Calciomercato

Calciomercato del Sabato: Vicenza che trasformazione

Scritto da Federico Formisano

Va dato atto al direttore sportivo Zocchi di aver fatto un lavoro importante mettendo a disposizione di mister Colombo una rosa di 24 giocatori che potranno diventare presto 25. Adesso sarà il campo a dire se questa squadra ripartita praticamente da zero potrà dire la sua nel campionato di C.

Nella foto di apertura Fabio Sciacca, il centrocampista ha salutato il Vicenza dopo il lungo periodo di prova non senza qualche giustificato rammarico.

Aggiornamento delle 16.00

Amichevoli: Abbiamo aggiornato l’articolo sulle amichevoli con gli ultimi inserimenti.

Bassano: Un’altra grande opportunità offerta ad un ragazzo del nostro vivaio. Christopher Kone, attaccante classe 2001 cresciuto nel nostro settore giovanile, è stato ceduto in prestito con diritto di riscatto al Torino FC. Kone, attaccante con il vizio del goal, dopo aver realizzato 21 reti in campionato con i Giovanissimi Nazionali giallorossi, era andato nella scorsa stagione sportiva in prestito all’Inter, prima di approdare in granata dove è stato voluto fortemente dalla dirigenza della società del Presidente Urbano Cairo.

Schio: Quadri tecnici Calcio Schio stagione 2017/18:
Direttore sportivo: Ennio Dalla Fina; Responsabile settore giovanile: Tieso Matteo; Responsabili area tecnica: Rondon Toto, Gallo Andrea, Sibella Ugo; Responsabili area amministrativa: Ruaro Stefano, Tieso Matteo e Canaglia Carlo; Preparatori portieri settore giovanile: Bardin Adriano, Dall’Amico Alex; Preparatori motori settore giovanile: Contalbrigo Matteo, Raizer Giacomo
Allenatori: JUNIORES REGIONALI: Bistaffa Massimo; ALLIEVI 2001: Filippi Damiano, vice allenatore Sbabo Marco; ALLIEVI 2002: De Marchi Maurizio, vice allenatore Manfron Michael; GIOVANISSIMI 2003: Rondon Toto, vice allenatore Maistrello Giuseppe GIOVANISSIMI 2004: Gallo Andrea, vice allenatore Hoa Brazzale; ESORDIENTI 2005: Longhi Vittorio, vice allenatore Fabris Albino; ESORDIENTI 2006: Sibella Ugo, vice allenatore Cattelan Franco; PULCINI 2007: Sibella Ugo, vice allenatori Sbabo Libero e Lissa Dal Prà Floriano; PULCINI 2008: Rondon Toto, vice allenatore Sbabo Angelo; PULCINI 2009: Gallo Andrea, vice allenatore Andrello Gino; PICCOLI AMICI: Sartori Roberto, Bardin Adriano, Contalbrigo Matteo, Raizer Giacomo

Da notare le presenze significative di personaggi come Toto Rondon e Adriano Bardin mentre inizia a dare il suo contributo anche Alex Dall’Amico, ex portiere del Vicenza, dell’Arzignano e del Sarcedo

 

Primo aggiornamento

A

Amichevole: ValdagnoVicenza- Stanga VI Est Domenica 20, alle 15.30 (anche grazie ai buoni uffici del nostro sito) si gioca la gara amichevole fra Valdagno Vicenza e Stanga Vi Est. La partita verrà disputata a Recoaro sul campo dei Menarini

C

Calendario di C: nella prima giornata di campionato (27 agosto) il Vicenza ospita il Gubbio e il Bassano va a Fano. Nella seconda giornata il Vicenza va a Modena e il Bassano gioca in casa con il Ravenna; infine nella terza giornata il Bassano è ancora in trasferta a Santarcangelo ed il Vicenza ospita il Teramo

M

Malo: definiti i quadri tecnici Il lungo ed oscuro lavoro del responsabile Paolo Migliorin assieme al referente  per la parte tecnica Nestor Alfonso e di  Antonio Scanavin quale direttore sportivo della Juniores  e della Prima squadra , ha definito i quadri tecnici per la  stagione 2017/2018 che a breve inizierà PRIMA SQUADRA: Allenatore Brazzale Renato; Vice Allenatore Fabris Angelo JUNIORES  REGIONALE ELITE:Allenatore Cazzola Francesco Vice Allenatore Massignani Roberto – Dal Pozzolo Nicola Prep. Portieri  1^Sq e Juniores     Plechero Giancarlo ALLIEVI REGIONALI: Allenatore Rusca Paolo Vice Allenatore Brazzale Diego GIOVANISSIMI REGIONALI ELITE: Allenatore De Rossi Luca Vice Allenatore Rodriguez Damian GIOVANISSIMI PROVINCIALI 2004: Allenatore Meneguzzo Francesco Vice Allenatore Cavaliere Alberto GIOVANISSIMI PROVINCIALI 2005:Allenatore Carollo Roberto Vice Allenatore Bardin Filippo ESORDIENTI 2006: Allenatore Castello Tobia; Allenatori Portieri: Marcante Fabio, Bressan Mario, Gerbo Diego. Per quel  che riguarda il Progetto in comune con molina e san tomio  il coordinatore nestor in sintonia con le 2 società sta completando il mosaico anche per quel che riguarda la Scuola calcio che una volta a settimana  toccherà tutte e tre i campi  delle società.

 S

Sossano: Questa la rosa ufficiale del Sossano inviata dalla dirigenza della società del basso vicentino inserita nel girone M di seconda categoria con Nova Gens e Spes Poiana.

Il portiere si chiama Marco Costalunga

Sovizzo: Domenica 20 agosto alle ore 16.00 si disputerà a Sovizzo il Memorial Toniolo – Paganin edizione del 50 ° anniversario, con Sovizzo, Seraticense e Quinto.

Stanga Vi Est: Martedì 22 alle ore 20.30 presso il Ristorante al Volto di Costozza si terrà la presentazione ufficiale della nuova società nata dalla fusione fra Stanga e Bertesinella.

T

Terza categoria: un brutto segnale viene dalla decisione del Comitato Regionale Veneto della FIGC che ha deciso di rinviare (solo per le nuove iscritte) il termine delle iscrizioni al 25 agosto. Evidentemente nonostante la gratuità delle iscrizioni non c’è stata l’atteso ritorno che ci si poteva attendere. Prima di quella data impensabile sapere a questo punto quali saranno i gironi di terza categoria.

V

Vicenza: Sciacca e Crepaldi hanno chiuso. I centrocampisti Fabio Sciacca ed Emerson Crepaldi hanno chiuso dopo quasi un mese la loro avventura in biancorosso e non sono stati confermati. Dei tre giocatori arrivati in prova a luglio nessuno è stata poi inserito nella rosa ufficiale mentre successivamente il ds Zocchi ha portato a conclusione un vero turbillon di acquisti. Adesso manca solo un ultimo tassello, l’attaccante che possa affiancare Ferrari, arrivato dal Venezia. Il nome più caldo è sempre quello di Maritato, un ex che ha lasciato a Vicenza rimpianti e che dovrebbe tornare dal Livorno. Ufficiale l’arrivo  a titolo definitivo di Davide Di Molfetta, classe 1996, lo scorso anno al Prato. Ieri il giocatore è sceso in campo con i compagni per il primo allenamento.

La nuova rosa del Vicenza portieri: Valentini, Fortunato, Costa; difensori: Bianchi, Crescenzi, Magri, Milesi, Malomo, Beruatto, Barbosa, Turi, Viola; centrocampisti: Giraudo, Salifu, Romizi, Bangu, Alimi, Sbrissa; attaccanti: De Giorgio, Di Molfetta, Ferrari, Giacomelli, Giusti, Paiolo; 24 giocatori con tre giovani (Viola, Sbrissa e Paiolo) che potranno anche essere impiegati nella Berretti. Ormai manca solo un attaccante centrale da affiancare a Ferrari.

 

Sull'Autore

Federico Formisano