Calciomercato

Calciomercato della domenica: ecco i primi risultati delle amichevoli

Scritto da Federico Formisano

Aggiornamento delle ore 16.00

Arzignano Val Chiampo:  in un amichevole giocata ieri l’Arzignano Valchiampo ha battuto il Levico Terme: 1-0. Dal Sito del Levico: E’ un gol ad inizio ripresa del possente Odogwu a decretare la vittoria della squadra di casa contro i nostri ragazzi a poco più di una settimana dal primo impegno ufficiale che si terra domenica 20 agosto (ore 20.30) allo stadio Danilo Martelli di Mantova contro la squadra di casa. Priva di Fabio Bertoldi rimasto a casa per impegni lavorativi, di Acka, Brusco e Alberti a riposo per qualche affaticamento muscolare, la squadra allenata da mister Maffioletti ha comunque disputato una buona gara, creando diverse palle gol, contro una formazione ben messa in campo e con molte facce conosciute in regione a partire dal mediano Luis Maldonado (Ex Pinzolo Campiglio), dal centrale difensivo Petar Kostadinovic (ex Dro) e dal centrocampista Nicolas Santuari (ex Porfido Albiano).  La prima gara ufficiale dei giocatori di Italiano sarà con l’Abano il 27 gennaio.

Bassano: Secondo voci filtrate sui siti nazionali il Bassano sarebbe interessato all’attaccante Turchetta (91) del Lecce.

El Hasni: il difensore Oualid El Hasni, classe 1993 che ha giocato con il Vicenza è in prova alla Triestina e quindi il Vicenza potrebbe trovarselo di fronte nel prossimo campionato.

Montecchio: Il Montecchio nella prima uscita stagionale ha pareggiato 0-0 con il Mestrino.

Novoledo: Il Novoledo ha acquistato l’attaccante Andrea Marchioro, che l’anno scorso ha giocato con l’Isola Castelnovo.

Serie D: Lunedì alle ore 13.00  (in pieno ponte ferragostano) la lega dilettanti comunicherà in diretta Facebook e Twitter i calendari ufficiali della nuova serie D.

Vicenza: Frediani obiettivo dei biancorossi ? L’attaccante che l’anno scorso ha realizzato 8 reti con l’Ancona è di proprietà del Parma ed è stata trattato dal Vicenza ma anche dalla Pro Vercelli, dal Padova, e dalla Viterbese.

Primo aggiornamento

A

Amichevoli: questi i risultati, finora comunicati, delle amichevoli extra provinciali disputate ieri: Legnago- Belfiorese 2-1, Delta  Rovigo – Virtus 0-1

B

Bassano: battuto il Campodarsego in amichevole. Campodarsego (3-5-2): Cazzaro (62′ Pirana); Beccaro D. (dal 70′ Coppola), Leonarduzzi (dal 46′ Beccaro C.), Colman Castro; Dalla Vedova (dal 70′ Brentan), Trento (dal 70′ Zanon), Marcolini, Radrezza (dal 62′ Sanavia), Flauto (dal 46′ Ndoj); Aliù (dal 70′ Menale), Kabine (dal 62′ Nalesso). All. Gianfranco Fonti

Bassano Virtus (4-2-3-1): Grandi (dal 61′ Falcone); Bonetto (dal 61′ Bortot), Pasini, Barison, Stevanin (dal 61′ Karkalis); Bianchi, (dal 81′ Salvi) Botta; Venitucci, Minesso, Laurenti; Grandolfo (dal 81′ Diop). (A disp. Popovic, Bizzotto, Tronco, Gashi, Fabbro, Proia). All. Giuseppe Magi

Arbitro: Sig. Mozzo Matteo di Padova

Marcatori: 5′ Laurenti (B), 21′ Venitucci (B), 75′ Minesso (B) su rig., 78′ Minesso (B) Secondo test a distanza di sette giorni per i giallorossi contro una formazione di Serie D. Avversario il Campodarsego, in un test dove i giallorossi fanno vedere molte belle trame palla a terra che portano al risultato finale di 4-0. (dal sito del Bassano) Oggi il Bassano giocherà nuovamente contro la formazione Berretti.

C

Camisano: a Posina dopo un’intensa giornata di preparazione si sono affrontate la Prima Squadra e la formazione Juniores Elite di Fabio Casarotto. Ha vinto 4-1 la prima squadra ( gol di Silvestri per gli Juniores Elite. Artuso, Rizzi, Viola su rigore, Ravaribonji per la formazione di Eccellenza )

Juniores del Camisano durante una seduta di allenamento

Cartigliano: in una gara amichevole disputata ieri il Cartigliano ha battuto il Rosà 2-1 con reti di Asamoh e Mattioli, per la formazione di Ferronato.

Costa: il portiere Davide Costa, che l’Inter aveva dato in prestito al Vicenza, una volta rientrato al club neroazzurro è stato girato nuovamente in prestito al Gubbio e quindi potrebbe essere un avversario del Vicenza proprio alla prima giornata di campionato.

M

Marosticense: nel test amichevole con l’Union Feltre (formazione di serie D) la Marosticense ha perso per 3-1. Una Marosticense rimaneggiata tra infortuni e giocatori ancora in vacanza cede con l’onore delle armi ad un ottimo avversario di categoria superiore (serie D). Nonostante la preparazione per i rossoneri sia appena iniziata il primo tempo si conclude 1-0 per i ragazzi di Mister Belardinelli grazie al gol di Antonello. Nella ripresa con le squadre rivoluzionate l’Union Feltre rimonta grazie ad uno straordinario Madiotto che trasforma due rigori e poi pone l’acuto del 3-1. Bene entrambe le squadre specie la Marosticense che dopo solo 6 giorni di (duro) lavoro ha mostrato già una buona dose di applicazione.

S

Seraticense: La bicchierata di fine settimana della Seraticense (vedi foto in evidenza) è stata sponsorizzata dal Baretto di Monticello di Fara; nell’altra foto il gruppo dei nuovi acquisti.

V

Valdagno Vicenza: Confermata la presentazione del ValdagnoVicenza venerdì 25 agosto al Parco della Favorita di Valdagno.

 

Vicenza: Probabilmente Perez passerà all’Avellino. A questo punto il Vicenza pare concentrarsi su Maritato che però il Livorno non vorrebbe mollare.

 

Sull'Autore

Federico Formisano