Seconda Categoria

MOLINA ESPUGNA IL MIOTTO, PARTENZA NEGATIVA PER IL THIENE!

MOLINA ESPUGNA IL MIOTTO, PARTENZA NEGATIVA PER IL THIENE!

Il Molina esce vincitore dalla battaglia del Miotto di Thiene, partita tutt’altro che noiosa, molte occasioni ambo i lati, ospiti decisamente più cinici nel sfruttarle. Seconda battuta d’arresto per il Thiene, partito con i favori del pronostico nel pre-campionato che ora, dopo due giornate, si ritrova fanalino di coda a 0 punti col Breganze. Troppo poco per gettare sentenze definitive, ci mancherebbe. Sorride Carretta, nonostante bacchetti i suoi dal primo all’ultimo minuto il 3-1 gli vale tre ottimi punti in trasferta che lo portano momentaneamente in testa, nessuna squadra a punteggio pieno. Tanti cambi di “pallino” durante la contesa. Il Thiene parte decisamente meglio, almeno tre occasioni nitide nella prima mezzora. Il poco cinismo dei padroni di casa viene punito dal Molina che sugli sviluppi di due calci d’angolo ravvicinati trova vantaggio e raddoppio, primo Grotto con un bel gesto atletico, poi Danieli a raccogliere il tiro sporcato di Cappellari. Dopo l’intervallo il Thiene rientra meglio, con gli ospiti nel frattempo abbassati nel tentativo di contenere e ripartire. Il gol del neo entrato Sartori (il più in palla dei rossoneri) su assist di Dal Santo riapre i discorsi. Letale l’episodio del 19′, Zordan, fino a li positivo, dopo un controfischio lascia andare due parole di troppo, l’arbitro non indugia, il rosso diretto è giusto da regolamento, una mazzata per il Thiene. Molina a questo punto può gestire con più tranquillità, quiete offuscata dal rigore sbagliato da Danieli, ma ristabilita da Michielan che pesca il suo classico jolly su calcio piazzato chiudendo il parziale sul 3-1.

THIENE [1]: Dal Santo, Dalle Carbonare (dal 1′ st Cogo), Rela, Totti (dal 10′ st Bernardi), Caretta (dal 28′ st Marangon), Dal Bianco ©, Polga (dal 25′ st Visalli), Miotto (dal 1′ st Sartori), Dal Santo, Zordan, De Souza. All. Fabris.

MOLINA [3]: Zambon, Peron (dal 17′ st Valente), Taurino, Grotto (dal 28′ st Carollo), Dal Ferro, Ferracin, Cerisara (dal 4′ st Cattelan), Dalle Rive © (dal 45′ st Sassaro), Cappellari, Michielan, Danieli. All. Carretta

Reti: 34′ Grotto (M), 39′ Danieli (M). [0-2] St: 8′ Sartori (T), 38′ Michielan (M).

Note: Espulso Zordan (T) al 19′ del secondo tempo. || Rigore sbagliato da Danieli (M)al 30′ del secondo tempo.

MATCH: 6′ Miotto mette paura a Zambon con un colpo di testa a lato. Molina non lucido in difesa, Polga con un pallonetto va vicino al bersaglio. Ancora Thiene, Zordan al volo sibila il palo. 16′ Si fa vedere il Molina, bella palla di esterno di Michielan, cross, palla sporcata, Dal Santo smanaccia tuffandosi, Cappellari a un metro dalla porta di testa addosso allo stesso Dal Santo. 28′ Miracolo di Zambon su Miotto in estirata. 34′ Angolo di Michielan, tocco e gol al volo di Grotto che porta in vantaggio i suoi. 39′ passa pochissimo, dinamica simile, palla a Cappellari dopo un corner, tiro sporcato, Danieli pulisce tutto e fa 0-2. 42′ bomber Dal Santo da solo davanti a Zambon sbiascica un pallone sanguinoso.

RIPRESA: 8′ Ferracin manca il pallone in uscita, Dal Santo lo fa suo, controllo ed assist per il neo entrato Sartori, Thiene che dimezza lo svantaggio con l’inerzia dalla sua. Periodo confuso per il Molina, De Souza ne approfitta, contatto con Dal Ferro, fischio dell’arbitro, intervento irruento ma secondo l’umile parere del sottoscritto pulito, quindi senza estremi del fallo, una volta fischiato però, il giallo sembra poco vista la pericolosità dell’azione, due torti non fanno una ragione. 19′ Zordan si lascia andare a qualche parola pesante e becca un rosso diretto che condanna i suoi. 30′ atterrato Cattelan in area, va Danieli ma Dal Santo intuisce sulla sua sinistra tenendo a galla i suoi. 38′ Chiude i discorsi Michielan che pennella di destro sul primo palo a giro, 3-1: game, set & match Molina.

Andrea Benedetti Vallenari

Sull'Autore

Andrea Benedetti Vallenari