Seconda Categoria

NOVOLEDO E ROZZAMPIA NON LA CHIUDONO, FINISCE 2-2

A Villaverla i padroni di casa passano in vantaggio due volte con capitan Costa, ma prima Ceci e poi Dall’Amico ristabiliscono la parità; c’è rammarico da entrambe le parti: sul due a uno i locali sprecano due occasioni con Costa e Trevisan per chiudere la gara, mentre a pochi minuti dal termine Jaouad si divora il gol del sorpasso per il Rozzampia. Gara assai piacevole, giusto il pareggio.

 

NOVOLEDO VILLAVERLA [2]: Dagli Orti, Grolla (92’ Franceschetto), Brazzale, Tuccori, Zanini, Corrà, Zambon (54’ Soppelsa), Poncato, Cailotto (75’ Trevisan), Costa ©, Fontana (60’ Dall’Igna). A disposizione: Giacon, Marchioro, Dalla Stella. All. Mariga.

ROZZAMPIA [2]: Eberle, Buzzolan (77’ Jaouad), Donkor (86’ Farresin), Crocco, Carillo ©, Pasquali, Dellal (51’ Santacatterina), Krak (95’ Maddalena), Dall’Amico, Ceci, Ristic (88’ Busato). A disposizione: Zordan, Toldo. All. Zerbaro.

Arbitro: Strobbe di Schio.

Marcatori: 47’ rig. Costa (NV), 58’ Ceci (R), 59’ Costa (NV), 86’ Dall’Amico (R).

Ammoniti: 27’ Grolla (NV), 33’ Corrà (NV), 67’ Carillo (R), 69’ Zanini (NV), 77’ Dall’Igna (NV), 88’ Soppelsa (NV).

Note: recupero 2’ PT, 5’ ST; calci d’angolo 3-3.

 

Padroni di casa che scendono in campo con un 4-4-1-1, con capitan Costa ad agire alle spalle di Cailotto; Rozzampia col 4-3-3, tridente formato da Dellal Dall’Amico e Ristic.

Prima conclusione del match che arriva al 4’, Pasquali carica il destro dai venti metri, Dagli Orti para. Partono meglio gli ospiti, in particolare con Dellal, autore di buone accelerazioni sulla destra.

Dopo un primo quarto d’ora contratto, si fa vedere il Novoledo Villaverla al 18’ con Grolla: conclusione violenta dal limite del numero due, Eberle vola e alza sopra la traversa. Cinque minuti dopo grossa occasione per il Rozzampia: Dall’Amico lavora bene un pallone sulla trequarti e innesca Ristic, l’undici entra in area a tu-per-tu con Dagli Orti spara alto.

Nel finale di tempo è Dall’Amico a sprecare un’ottima chance per portare in vantaggio gli ospiti: al 42’, Krak serve in area l’attaccante che controlla e col destro non inquadra la porta, solo davanti al portiere. Si va all’intervallo sul risultato fermo ancora sullo zero a zero.

Ripresa che si apre subito con un episodio in area Rozzampia: Fontana controlla dal limite e conclude col mancino, tocco di mano di Crocco e arbitro che concede calcio di rigore; dal dischetto va Costa, piattone destro che spiazza il portiere. Si sblocca così la gara, in favore dei locali.

Dieci minuti più tardi arriva il pari degli ospiti, ancora una realizzazione da calcio piazzato: Ceci pennella dai venti metri, palla che scavalca la barriera e si infila sotto la traversa. Parità ristabilita ma che dura appena un minuto: Tuccori serve Cailotto in profondità, il nove sulla destra vince il duello con Crocco e avanza, serve poi centralmente Costa che batte nuovamente Eberle. Novoledo Villaverla che torna subito in vantaggio.

Gara che si infiamma, tanti cartellini e occasioni che piovono da entrambe le parti: al 64’ Ristic, partendo leggermente da posizione irregolare, entra in area da sinistra e tira addosso a Dagli Orti. Ospiti pericolosi con Ceci al 71’, con il dieci che si gira in area ma conclude centralmente. Novoledo Villaverla che potrebbe a sua volta chiudere la gara all’80’ in due occasioni: prima con Costa che non capitalizza un bel cross di Soppelsa, mettendo a lato da pochi passi; poi nell’azione successiva con Trevisan, che riceve in area da Dall’Igna e conclude malamente col destro.

Errori che i locali pagano caro, infatti vengono raggiunti nuovamente dal Rozzampia all’86’: lancio in profondità per Dall’Amico, Tuccori in scivolata non riesce ad allontanare, palla che arriva al nove e col mancino mette alle spalle di Dagli Orti.

Finale thriller, con il Novoledo Villaverla che non ne ha più e deve resistere all’assedio ospite; Rozzampia che all’89’ va vicinissimo alla rete del sorpasso: Jaouad viene servito in area, salta Dagli Orti in uscita ma davanti alla porta tira addosso a Grolla, ben appostato sul primo palo. Clamorosa occasione sprecata dagli ospiti, che pareggia quella avuta da Costa in precedenza e che mantiene la gara in parità. Al 95’ arriva il triplice fischio del direttore di gara: a Villaverla termina due a due.

 

Due come i punti raccolti in altrettante partite da Novoledo Villaverla e Rozzampia che, dopo l’infrasettimanale di Coppa Veneto, affronteranno domenica rispettivamente l’Azzurra Maglio e l’Isola Castelnovo.

Sull'Autore

Matteo Parma