Edicola

L’edicola della domenica: l’ultimo meteo

A

Arzignano : Daniele Forte, il giocatore al centro della nota querelle con la Virtus Ve Comp andrà ad Abano con la squadra. Poi la società con l’allenatore deciderà se schierare il giocatore.  Per il resto mister Italiano ha soli problemi di abbondanza avendo recuperato tutti gli infortunati.

B

Bassano:  L’esordio stagionale in campionato della Berretti lascia un certo amaro in bocca. La squadra di mister Maino esce dal campo sconfitta di misura per 1-0 dal Pordenone, subendo la rete avversaria su calcio di rigore al 46′ su una o forse l’unica occasione concessa agli avversari. Dopo un avvio contratto, dove i giallorossi subiscono un paio di ripartenze dei friulani, sale in cattedra la Berretti virtussina che mantiene la manovra creando un paio di nitide occasioni con Giordani e Montagner. L’avvio di ripresa vede i baby virtussini subire dopo trenta secondi un rigore contro, con Toffolini bravo a realizzarlo. Dopo un primo disorientamento, la Berretti bassanese sale in cattedra comandando il gioco e creando tre occasionissime con Ceccato, Bianco e Bonvicini, vedendosi inoltre annullare un goal con Ceccato, ma senza arrivate alla meritata rete. Queste le parole di Checco Maino a fine partita: “non siamo partiti nel modo giusto dove eravamo imprecisi e troppo preoccupati di fare bene. Poi però devo dire bravi ai ragazzi che hanno fatto la partita e che avrebbero meritato senz’altro di segnare”.

Bortolotti: Congratulazioni a Simone Bortolotti che è diventato papà di un bel bambino a cui è stato imposto il nome Giuseppe. Tutta la famiglia del Castelgomberto si è stretto attorno a Simone e a Sofia ed il presidente ha già annunciato il tesseramento di Giuseppe nei primissimi calci della Lux.

C    

Complimenti  Moreno, ex preparatore dei portieri del Concordia: “Vorrei porgere le mie congratulazioni a Andrea Scortegagna che ha allenato per  cinque anni nel  Concordia Schio. Ho avuto la bella comunicazione che è diventato preparatore portieri:  queste notizie danno tanta soddisfazione. E tutto sta in un segreto molto semplice:  lavoro, sudore, impegno! Ne approfitto per  estendere i complimenti a Giovanni Pojer e Nicola Boschetto, ambedue allenati da me che adesso sono in prima squadra: bravi a tutti tre e alla società nel credere nei propri giovani del vivaio

Andrea Scortegagna

I

Impugnata la squalifica: La Corte Federale d’Appello della FIGC ha accolto il ricorso del Presidente Federale, che aveva impugnato, lo scorso 19 aprile, su richiesta del Presidente dell’AIA, la decisione del Giudice sportivo territoriale presso la Delegazione Provinciale di Torino con la quale era stata irrogata la squalifica, ritenuta inadeguata, di due anni ad un dirigente, resosi protagonista di una violenta aggressione all’arbitro, del Campionato di calcio Giovanissimi 2002. Il massimo organo di giustizia federale ha ritenuto fondata la richiesta del ricorrente e la ha accolta valutando di aumentarla, perché non congrua, considerata la gravita dell’aggressione subita ripetutamente dall’arbitro, da parte del dirigente impegnato in quella gara come assistente di parte, aumentandola da due a quattro anni di sospensione. Ineccepibile!

M

Meteo:  Serenissima Meteo ci dice che Domenica assisteremo a un nuovo peggioramento delle condizioni atmosferiche, causa una goccia fredda presente sui Balcani, che si avvicinerà alla nostra regione, portando dell’instabilità. Al mattino troveremo una nuvolosità compatta, con qualche debole pioggia sparsa. Nel corso del pomeriggio l’instabilità andrà aumentando, con precipitazioni che localmente potrebbero risultare a carattere di rovescio, specie sui settori orientali del nostro territorio. A ovest avremo maggiori pause asciutte, con anche qualche temporanea schiarita. In serata è atteso un generale miglioramento. Le temperature torneranno lievemente a diminuire, specie nei valori massimi.

T

Treschè Conca: Carollo colpisce ancora. Giuliano Carollo, 245 gol in carriera si sta ritrovando alla corte di Roberto Baù. Ieri con un suo gol al 70’ su calcio di rigore il Treschè Conca ha battuto il Ponte dei Nori nella prima partita della stagione di terza categoria.

Roberto Baù e Giuliano Carollo

V

Vicenza : I convocati: portieri: Valentini, Fortunato, Costa, difensori;  Bianchi, Magri, Giraudo, Malomo, Crescenzi, Milesi, Beruatto, Turi; centrocampisti: Salifu, Romizi, Alimi, Bangu, Ferchichi, Tassi, attaccanti:  De Giorgio, Ferrari, Di Molfetta, Giacomelli, Lanini, Comi.  Probabile formazione: Valentini, Bianchi, Crescenzi, Milesi, Beruatto, Salifu, Romizi, Alimi, De Giorgio, Ferrari, Di Molfetta

La Berretti del Vicenza vince in trasferta 1-0 a Trieste con rete di Meneghetti. In copertina la foto dei giocatori della Berretti con il dirigente Sammarco

 

Recapiti del sito

info@calciovicentino.it

Telefono (anche Whatsapp) 348 6612523  335 7150047

Facebook / calcio vicentino

Sull'Autore

Federico Formisano