Seconda Categoria

Seconda Categoria, girone C: il punto

Il punto

Il Real San Zeno, rimane a punteggio pieno, non ha ancora subito reti e con la cinquina al Locara ha anche il miglior attacco del girone.  Al secondo posto si colloca il neo promosso Giovane Santo Stefano ancora imbattuto e con 7 punti in classifica. Le formazioni imbattute sono ancora sei con San Vitale, Brendola, Montorio e Borgo Soave che hanno 5 punti in classifica. Un solo punto hanno ottenuto finora Castelgomberto, Illasi e Gazzolo. La peggior difesa del girone è ora quella del Locara con 9 reti subite alla media certo non edificante di 3 reti a partita.

Le cronache

Brendola – Real Monteforte 2-2  Un gol dopo 26 secondi con il classico tiro della domenica e un rigore al settimo, questo l’inizio choc per il Brendola. Il primo tempo finisce dopo che i Locali si erano visti annullare un gol (fuorigioco millimetrico), un palo e un paio di altre buone opportunità. Il secondo tempo si è giocato solo nella metà campo ospite, la squadra ha prodotto azioni da rete in quantità industriale. Vuoi per l’imprecisione, la bravura del portiere e poca fortuna, il pareggio arrivava a tempo scaduto con Cervellin su rigore dopo che il solito “toro” Gonella aveva accorciato. Rispetto a domenica scorsa sicuramente un passo in avanti. ( da Facebook Brendola)

Cervellin

Il Real Monteforte si presenta a Brendola con importanti assenze in particolar modo nel pacchetto arretrato, Bozzola, Aldegheri e Padoan tutti difensori centrali danno forfait per infortuni ,( il più grave Padoan di cui non si ipotizzano ancora i tempi di recupero) . Assente forzato per problemi al ginocchio anche la punta Claudio Beschin. Dopo appena 30 secondi comunque Matteo Franchetto (marchio di fabbrica dell’attaccante roncadese assolutamente non nuovo a conclusioni del genere e quindi certamente non tiro della domenica) porta in vantaggio il Real con una conclusione volante dai 30 metri che sorprende il portiere del Brendola. I locali non entrato in partita al 7° subiscono la seconda rete su un calcio di rigore sacrosanto su fallo subito da Goffredo che freddamente trasforma il calcio dal dischetto. La notevole caratura dei locali fà si che i vicentini reagiscono con forza e mettono alle strette il Real che subisce la pressione costante dei locali che colpiscono un palo e creano diverse ambasce alla difesa veronese. L’arbitro Missaggia annulla un gol per sospetto fuorigioco al n° 9 locale , azione comunque viziata da un precedente fallo di Camera su de Marchi. La ripresa è ad appannaggio del Brendola che inserito bomber Gonella attua una pressione costante nella metà campo veronese con diverse occasioni da gol che stante la bravura del portiere Smittarello e l’imprecisione degli avanti vicentini fino a 10 minuti dalla fine non porta al gol. Ma bomber Gonella è sempre in agguato e al 34° del st accorcia le distanze.
Quando la gara volge al termine al 50° della ripresa l’arbitro prende un’abbaglio e decreta un rigore inesistente ( con relativa espulsione del portiere del Real) per il Brendola che l’ottimo Cervellin trasforma per il 2-2 finale. Per quel che si è visto in campo pareggio giusto resta il rammarico del rigore a 20 secondi dalla fine. (da Facebook del Real Monteforte)

Giovane Santo Stefano – Alta Valle del Chiampo- 2-0  Prima sconfitta oggi per l’Altavalle in campionato: vince il giovane santo stefano per 2-0  (da Facebook Alta Valle del Chiampo)

Illasi- San Vitale 4-4 Rocambolesco, picaresco 4 a 4  tra l’A.C. Illasi di mister Marco Gianesello e i vicentini del San Vitale 1995 dell’omologo Serafini. Crepitano le doppiette da entrambe le trincee (quella di Fortuna e di Signorin per i vicentini), e quelle degli illasiani Paolone Bicego e Michele Ala. (da Pianeta Calcio)

Locara – Real San Zeno: La terza giornata vede il confronto tra il Locara e il Real San Zeno squadre che vengono da una vittoria per cui ci si attende una bella partita. I primi minuti vedono il Locara partire all’attacco con diverse iniziative sulle fasce che sfociano però solo in due calci d’angolo che rimangono senza esito. Il centrocampo del Real, passata la fase iniziale, prende in mano il gioco con Dal Maso e Mistè in grande evidenza. E’ lo stesso centrocampista ex San Quirico a sbloccare il match raccogliendo un assist dell’ottimo Ferraro e freddando il portiere con un tocco d’esterno. Il Locara accusa il colpo tanto più che nemmeno due minuti dopo incassa lo 0 a 2 ad opera di Vallarsa che scarica in rete un cross di Met Hasani. Il tempo termina senza ulteriori colpi di scena. Nemmeno il tempo di riprendere posto in tribuna e  lo stesso Met Hasani raccoglie di testa un rinvio di Dalla Gassa beffando il portiere locale per il 3 a 0. Comincia la
girandola dei cambi e Sfishta trova la gioia personale poco dopo l’ingresso in campo su assist dello scatenato Vallarsa. Il 5 a 0 arriva su azione di calcio d’angolo con Ferraro che pesca sul secondo palo Zamperetti che di testa supera il portiere. Grande giornata quindi oggi per il Real che si gode il primo posto in attesa delle prossime impegnative sfide. (Dal sito del Real San Zeno)

Per questa partita anche la cronaca e le foto di Eros Ferraretto

Montecchio San Pietro- Castelgomberto 1-0  Domenica è arrivata la prima vittoria per la squadra di Rutzittu, grazie all’1-0 interno col Castelgomberto. Primo tempo equilibrato, con gli ospiti forse più incisivi davanti, ma la porta di Dalla Pozza non corre grossi pericoli. Ad inizio ripresa il Castelgomberto coglie una traversa, ma da quel momento il San Pietro si fa più determinato. Peruffo sciupa due occasioni (bravo il portiere ospite nella prima, imprecisa la punta neroverde nella seconda). Nel finale lancio di Agresti per Trevisan, che controlla bene e infila l’1-0 con un diagonale chirurgico. (da Facebook San Pietro )

Ancora sfortunato il Lux, che nel finale cede 1-0 al Montecchio San Pietro nel terzo turno di campionato. La partita si rivela bloccata a centrocampo, però il Lux ci prova maggiormente in ripartenza, mancando però spesso il tocco decisivo. A cavallo dei due tempi è Schenato a provarci un paio di volte su punizione, ma il portiere veronese si supera e salva. Nella ripresa sono ancora i biancorossi a fare la partita, tuttavia, nonostante la traversa dell’ottimo Schenato e i bei tiri di Bushati e Giuriato, sono i locali a vincere con un goal rocambolesco su palla lunga all’80’. (dal sito del Castelgomberto)

Classifica cannonieri

4 reti: Goffredo (Real Monteforte),

3 reti: Gonella (Brendola) Crestani, Djukaric (Giovane Santo Stefano), Bergozza (Real San Zeno);

2 reti: Sinaj (Alta Valle del Chiampo), Girardi (Bo Ca Junior),  Tregnaghi (Colognola) Ala, Bicego (Illasi), Trevisan (Montecchio San Pietro), Caputi, Rigo (Montorio) Franchetto (Real Monteforte),  Vallarsa (Real San Zeno), Minati (Sporting Badia Calavena).

1 rete:  Lovato (Alta Valle del Chiampo), Benin, Longo (Bo Ca Junior), Avesani (Borgo Soave), Cervellin, Lovato (Brendola)  Faccin, Fornasa (Castelgomberto), Rudi (Colognola), Martinelli, Zampieri (Illasi), Bonavigo, Marchese, Purgato (Locara), Kovacevic, Marcolini (Montorio) Met Hasani, Sfishta, Zamperetti (Real San Zeno), Barcarolo, Bozzetti, Mettifogo (San Vitale), Antonelli (Sporting Badia Calavena).

Sull'Autore

Federico Formisano