EVIDENZA

Innestiamo la quinta e via a tutta velocità !!

Un’altra giornata ricca di colpi di scena va in archivio in attesa del posticipo del Vicenza che gioca domani sera a Reggio Emilia. Intanto il Bassano si fa scippare la vittoria al 95′  “Settimo risultato utile per la squadra giallorossa che sale a quota 17 punti! Sblocca Fabbro al 73′ con una bella zampata, ben servito da Laurenti, ma al 90’+5′ arriva il pareggio beffa del Teramo con una deviazione sottomisura di Foggia” .

Serie D

Legnago campo tabu per l’Arzignano che dopo aver perso in Coppa subisce la sconfitta anche in campionato. Sul parziale di 1 a 1 Raimondi, lanciato a rete e intento a concludere in porta, viene abbattuto con un chiaro fallo da ultimo uomo, situazione non ravvisata come tale dal direttore di gara, che lascia correre. Sulla ripartenza i padroni di casa trovano la rete del vantaggio che decreta anche il risultato finale. Il gol del provvisorio 1-1 era stato di Maldonado

Sarà un caso ma da quando Fresco ha presentato ricorso contro la gara con la Virtus Ve Comp all’Arzignano non è girato niente per il verso giusto. Speriamo che il Giudice si pronunci e questa macumba contro la squadra di Italiano abbia fine.

Eccellenza

Pochi punti per le vicentine e l’unica vittoria viene nel derby di Marostica. La squadra della settimana è il ValdagnoVicenza di Lelj che vince sul campo dei rossoneri con una rete di Gianesini dopo 15′  Il Montecchio in vantaggio per 2-0 con le reti Nikolic e Pilan si fa rimontare nel secondo tempo e finisce 2-2 non senza recriminazioni per non aver gestito il risultato. Il Cartigliano invece torna da Sona senza punti con i veronesi in vantaggio con Vecchione e il Cartigliano che ha provato a rimontare senza riuscirci. Il Villafranca con 11 punti è stato raggiunto dalla Provese che ha vinto con il  Bardolino nelle gara delle 18.00

Promozione

Nel girone B neanche un punto per le due vicentine che tra l’altro giocavano entrambe in casa. Il Longare perde secco con il San Giovanni Lupatoto 2-0 mentre la Seraticense perde 2-1 con la Virtus. Oppeano e Alba Borgo Roma continuano a viaggiare in testa con i primi che gestiscono il punto di vantaggio.
Nel girone B cadono Mestrino e Schio ed il Valbrenta va al comando. Il Mestrino ha perso in casa con il Camisano che si rilancia in classifica. Lo Schio invece è stato battuto di misura dal Rivereel. Negli anticipi di ieri hanno perso il Nove con  la Juventina Laghi e il Summania con il Trissino. Buon successo del Rosà con il Campigo. mentre il Sarcedo dopo la sconfitta di domenica scorsa si rifà a Caldogno.

Prima Categoria

L’unica vicentina del girone B perde secco con il Bevilacqua (5-1) e scivola in classifica. In testa alla classifica c’è il Cologna rimasto solo dopo la sconfitta del Nogara con la Pro Sambo.

Il raggruppamento C vede l’avanzata del squadre di Torri con il Le Torri che batte 3-0 il Sovizzo e il Marola che supera il Fara. Il Tezze fa un boccone del Grisignano che torna con un 6-2 preoccupante. Lo scorso anno la squadra di Sartori aveva la migliore difesa di tutta la seconda categoria, quest’anno soffre il salto di categoria con 16 gol subiti in 5 gare.  Il Chiampo riprende la corsa superando 4-1 il Gambellara.  Si ferma invece la corsa della Pedemontana e del Fara ma mentre quest’ultimi perdono con una delle capoliste, mentre la Pedemontana subisce una sconfitta casalinga contro il Poleo. Monteviale e Alte ottengono due vittorie che permettono di recuperare posizioni in classifica, mentre continua la striscia positiva del Montebello che dopo aver vinto a Poleo si ripete in casa con la Stanga.

Nel girone F è arrivata la prima sconfitta dell’Azzurra Sandrigo ad opera di un Carmenta che non aveva ancora battuto un solo colpo. La sconfitta non comporta la perdita della prima piazza anche se la Fontanivese si avvicina grazie alla vittoria sull’Union Ezzelina. Il San Giorgio in Bosco non va oltre il pari sul campo del Mussolente mentre avanza in classifica il Berton che ha battuto 2-0 il Mottinello. Preoccupante sconfitta casalinga per il Cassola con l’Arsiè, mentre il Pianezze resta a quota 0 avendo perso anche con il Salvatronda.

Da oggi, infine, trovate tutti i risultati e le classifiche delle Terza categoria aggiornate direttamente sul sito.

 

 

 

 

Sull'Autore

Federico Formisano