Seconda Categoria

Alta Valle sempre più rivelazione: battuta la capolista Real San Zeno

Alta Valle del Chiampo – Real s. Zeno = 2-1
 Vivace partita a San Quirico tra  Alta Valle del Chiampo ( che gioca in casa ) e Real S. Zeno , conclusa con il risultato di 2- 1 . E’ stato un incontro giocato su un campo difficile , ma le due squadre hanno cercato attraverso il gioco di superarsi e non hanno mai mollato fino al fischio conclusivo.La spuntano i ragazzi dell’ Alta Valle abili a 10 minuti dalla fine a capitalizzare un contropiede dopo un errore osipite e a resistere poi nel finale alla reazione del S. Zeno , intensa ma senza grandi occasioni.
L’ inizio è equilibrato , i ritmi sono buoni ,spinge piu’ l’ Alta Valle ma le ripartenze del S. Zeno sono sempre pericolose , la prima clamorosa palla gol è sulla testa di Romellini del S. Zeno , ma il suo colpo di testa da posizione centrale a pochi passi dalla porta finisce incredibilmente a lato. Reagisce l’ Alta Valle con una grande azione di Sinaj che si destreggia alla grande in area ospite ma il suo tiro a giro esce sulla sinistra del portiere , poi ancora Sinaj calcia una punizione su cui il portiere ospite non è impeccabile , nasce una mischia davanti alla porta ma la difesa del S. Zeno pur in affanno riesce a liberare. Crescono gli ospiti nel finale di tempo e su un angolo calciato dalla destra la capocciata di Zamperetti sembra destinata in rete , ma la palla rimbalza a terra e supera beffardamente la traversa della squadra di casa , mandando le due squadre al riposo sul risultato di parità , equo per quanto visto in campo .
Più vivace la ripresa , entrambe le squadre vogliono vincere , le azioni pericoloso aumentano, e l’ Alta Valle la sblocca su punizione del solito Sinaj che dalla sinistra trova un gran tiro che si infila imparabilmente alle spalle del portiere ospite. Reagisce il San Zeno , ma i padroni di casa cercano di chiuderla e ne avrebbero anche l’ occasione ma da due passi su un traversone dalla sinistra l’ attaccante cicca clamorosamente il pallone che attraversa l’ area di porta e la grande occasione sfuma. E come spesso accade gol sbagliato , gol subito , Romellini in area si destreggia bene e trova l’ angolo dove il portiere di casa non puo’ arrivare e riporta in parità l’ incontro, poi due minuti dopo avrebbe sulla testa la palla del vantaggio ospite , ma il suo colpo di testa sbatte sul palo e finisce sul fondo.
Gli ospiti sembrano aver trovato spinta dal pareggio raggiunto e aumentano la pressione , ma i padroni di casa escono bene dalla loro area e costruiscono ripartenze pericolose . Come spesso accade gli episodi decidono le gare , una palla persa dagli ospiti innesca il contropiede dei padroni di casa , discesa sulla destra e tiro che il portiere ribatte verso il centro dove Groppo deposita nella porta spalancata portando in vantaggio i suoi. Il finale è del S. Zeno che prova a recuperare il risultato , si riversa nell’ area di casa e dai calci piazzati prova a far male senza però rendersi veramente pericoloso. Vince l’ Alta Valle del Chiampo , ma il S. Zeno non demerita , potevano vincere entrambe , gli episodi favorevoli hanno premiato i padroni di casa ma si sono viste due squadre interessanti che diranno la loro fino alla fine.
Dario S.

Sull'Autore

Federico Formisano