Seconda Categoria

Seconda Categoria, Girone G: il punto

La quinta giornata ci consegna la prima caduta dell’Arten, autentica sorpresa di inizio stagione. La squadra di bomber Argenta, a secco per la prima volta da inizio campionato, deve cedere per 1-0 al Real Stroppari che per la quarta partita sulle cinque finora giocate non subisce gol. I ragazzi di Roggia grazie al gol di Louriga si portano a una sola lunghezza dalla vetta dove, appaiato all’Arten, c’è il San Pietro di Rosà di Mister Geremia. Dopo un inizio un pò balbettante le pantere di Rosà stanno rispettando le attese e domenica hanno demolito il Fellette per 4-0 grazie anche ad una doppietta dell’esperto  Borsato. Con ancora diversi giocatori ai box gli arancioneri si stanno dimostrando grandi protagonisti del girone. Ad affiancare in seconda posizione il Real Stroppari troviamo l’altra compagine tedarota: il Tezze sul Brenta. Capitanati e guidati da un sempreverde Campagnolo i rossoblù hanno chiuso la pratica Lamonese con un gol per tempo, riscattando la sfortunata prestazione di domenica scorsa. Come per i cugini di Stroppari anche il Tezze è ancora imbattuto, ha subito solo due gol e sta dimostrando con il passare delle giornate di essere una delle migliori squadre del girone.
Alla prima sconfitta stagionale invece il Castion, che dopo le prime tre vittorie consecutive ha allentato un pò il passo e ieri in trasferta si è fatto sorprendere dopo soli dieci minuti da un coriaceo Santa Croce. Non riesce a trovare continuità invece l’Eurocalcio Cassola anche ieri fermato sul pareggio, questa volta da un Arsenal Cusinati che può ampiamente aspirare ad un posto al sole nel girone. La squadra di Cassola dopo essere andata in vantaggio per due gol si è fatta raggiungere negli ultimi minuti e anche per questa volta non ha potuto assaporare il dolce gusto dei tre punti. Stessa sorte per l’altra delusa di inizio stagione, l’Eagles Pedemontana. La compagine di Crespano del Grappa non è andata oltre lo 0-0 contro il Colceresa di bomber Seganfreddo, ieri rimasto a secco. Manca invece l’aggancio con il treno delle prime la Virtus Romano, annichilita da una doppietta di Pigatto che in entrambi i gol ha sfruttato due cross dei compagni provenienti dalla fascia sinistra. La Lampo di Carmignano ha così portato a casa un’importante vittoria in ottica salvezza contro un’avversaria più quotata che tra l’altro a sei minuti dalla fine era riuscita a pareggiare con Zardo. Un punto a testa invece tra S.p.f. e Marchesane con i bassanesi che pareggiano al 6′ di recupero grazie a Vivoda, dopo che Bennacchio aveva portato in vantaggio gli uomini di Bidese.
TOP DELLA DOMENICA
Questa domenica abbiamo ben tre new entry e per la prima volta non vedremo il nome del bomber del girone, rimasto a secco contro una delle migliori difese del girone. Prima menzione per Michele Campagnolo, il capitano del Tezze. Per lui non ci sono presentazioni da fare, visto che la sua classe a dispetto dei 42 anni parla da sola. Ieri il suo gol ha chiuso la partita contro la Lamonese ed ha proiettato i suoi a una sola lunghezza dal vertice, con lui, Vigo e Dissegna a Tezze è lecito sognare. Qualche anno in meno invece per il 34enne Alessandro Borsato, ex Sant’Anna e Juventina Laghi, che grazie alla sua doppietta proietta le pantere rosatesi al primo posto in classifica. Doppietta forse ancor più importante perché realmente decisiva ai fini del risultato quella di Nicholas Pigatto. Per il centravanti carmignanese un gol di testa e un gol su bella girata al volo che danno i tre punti alla propria squadra.
CLASSIFICA MARCATORI
10 reti: Argenta (Arten)
4 reti: Valente (Arsenal Cusinati)  Jurkovic (Fellette),
3 reti: Campagnolo (Castion), Seganfreddo (Colceresa), Stefani, Sanader (Eagles Pedemontana),Pigatto (Lampo) , Petreski (Santa Croce), Dissegna (Tezze sul Brenta),
2 reti:   Campagnolo (Castion), Baggio, Dissegna M., Boscardin (Eurocalcio), Scalet, Reato (Lamonese), Anziliero, Louriga (Real Stroppari) De Rossi, Borsato (S.Pietro);
LE CRONACHE
Arsenal- Eurocalcio 2-2: per questa partita abbiamo pubblicato cronaca e foto di Federico Formisano

Real Stroppari – Arten 1-0 

Partita molto combattuta quella disputata tra il Real Stroppari e l’Arten, terminata sul risultato di 1-0. I padroni di casa provano a prendere in mano il pallino del gioco ma è abile la retroguardia dell’Arten a sventare sul nascere le diverse azioni pericolose. La gara si gioca prevalentemente a centrocampo con le squadre che cercano di studiarsi. Al 37’ i padroni di casa riescono a sbloccare il match con Louriga che supera agevolmente il portiere avversario e deposita la palla in rete. Il gol subito scuote l’Arten che sul finire di gara ci prova con Faoro ma il portiere avversario devia la conclusione e manda le squadre al riposo sull’1-0. La prima occasione pericolosa della ripresa è degli ospiti, con Argenta: il calciatore riceve il pallone, si libera degli avversari ma non riesce a superare l’estremo difensore. Poco dopo ci prova Bassani ma il tiro viene parato dal portiere all’incrocio dei pali. La squadra di Slongo tenta il tutto per tutto e si spinge in avanti alla ricerca del pari ma il gol non arriva. (dal Corriere nelle Alpi)
San Pietro Rosà – Fellette 4-0

Un piccolo traguardo, momentaneo e insignificante ad oggi, ma pur sempre frutto di lavoro e sacrifici. Arrivato per di più in coincidenza dell’esordio stagionale in campionato all’Odino Bizzotto e in seguito ad una prestazione maiuscola di tutta la squadra. (da Facebook San Pietro Rosà)

Tezze sul Brenta – Lamonese 2-0  I primi 15’ della gara vedono le due squadre equivalersi. Al 35’ del primo tempo, la squadra di casa riesce a passare in vantaggio grazie a un contropiede ben costruito e finalizzato da Lunardon. La rete del raddoppio arriva a inizio ripresa, quando al 52’ Campagnolo batte Faoro su tiro al volo di sinistro: il gol è molto bello e taglia le gambe alla Lamonese, che non riesce a reagire e a recuperare la partita. I ragazzi di Rech hanno provato nel corso della partita ha costruire qualche azione interessante, senza però arrivare mai a impensierire Cerantola. (dal Corriere nelle Alpi)

Virtus Romano – Lampo 1-2  Sul difficilissimo campo della Virtus Romano arriva la prima storica vittoria in seconda per una Lampo veramente rimaneggiata!
Hombre del Partido Nicholas Pigatto  autore di due gol da vero uomo d’area. Grinta e determinazione hanno contraddistinto una partita restata in discussione fino all’ultimo minuto. I tre punti però arrivano a Carmignano a dare morale ai mostri ragazzi! (Da Facebook Lampo )

Sull'Autore

Federico Formisano