Seconda Categoria

Seconda Categoria, girone E: il punto

La Junior Monticello continua nel suo cammino vincente: è l’unica squadra  a punteggio pieno nei 12 gironi che seguiamo dall’Eccellenza alla seconda categoria; l’ultima vittima è stato il Maddalene. Domenica ci proverà l’Altavilla a fermare la corsa dei lanciati ragazzi di Cristiano Angiolini, tecnico che evidentemente non patisce lo stress da esordio in categoria. L’Altair sempre meno sorpresa e sempre più bella realtà del girone ha battuto anche l’Union Olmo Creazzo, rimane da sola al secondo posto e domenica cercherà di rifarsi con gli interessi in casa del Bp 93 che l’ha eliminata dalla Coppa. La formazione di Bressanvido ha rallentato la sua corsa ma è ancora imbattuta e mantiene il miglior attacco del girone con 17 reti realizzate. Al terzo posto in graduatoria c’è il Dueville con 12 punti ed una sola sconfitta dalla quale si è subito ripresa battendo il San Lazzaro alla seconda sconfitta consecutiva. Il Dueville cercherà di andare a fare risultato a Quinto contro una squadra partita con il freno a mano tirato e relegata sorprendentemente in ultima posizione. L’Arcugnano e la Fides si tolgono dagli impicci  battendo rispettivamente l’Altavilla e La Contea.  L’Union Olmo Creazzo, peggior difesa del girone con 16 reti incassate sinora, non ha mai pareggiato, ha vinto una volta (alla prima di campionato) e perso quattro partite di fila. L’Ariston invece viene da due risultati utili consecutivi

I top della settimana

Andrea Cauzzi, gioca la sua prima partita stagionale dopo un infortunio che lo ha tenuto a lungo fermo. L’ancor giovane attaccante (classe 1994), ha dapprima colpito una traversa su punizione, poi servito un assist d’oro al compagno Urbani ed infine realizzato di testa la rete del doppio vantaggio: niente male per essere al rientro.

Luca Rampazzo, adesso ci mette anche la continuità. Giunto a nove reti fra Campionato e Coppa il boy classe 1998  segna ancora dando continuità di rendimento e garantendo alla sua squadra un apporto importante.

Luca Rampazzo

Davide Rigoni, nel suo passato ci sono anche le giovanili del Bassano, il Trissino ed il Romano. Poi il ritorno a casa in quel di Bressanvido. E dopo il passaggio alla Fides il nuovo ritorno da figlio prodigo con la maglia del Bp 93 con l’intento di riportare al piano superiore la squadra del suo paese. E lui ci prova facendo quello che gli è sempre riuscito bene: segnando !

Le cronache

Altair – Union Olmo Creazzo Per questa partita abbiamo pubblicato la cronaca di Lorenzo Battilana. Ecco invece l’articolo apparso sul sito dell’Union OC “Parte forte l’Altair che su calcio d’angolo colpisce una traversa. Spinge la squadra di casa che va ancora alla conclusione respinta, nasce una mischia che la squadra ospite sbroglia. Minuto 14 contropiede Altair, Cauzzi, in dubbia posizione, serve il collega di reparto Urbani, che davanti a Permeti realizza Creazzo che non reagisce e l’Altair che su calcio piazzato, palla in mezzo tocco di Cauzzi che raddoppia. Creazzo vicino al goal grazie ad un tentativo di recupero del terzino locale che mette in difficoltà il portiere che si rifugia in angolo. Sulla conseguente battuta sponda di Moubarak per Scala che di testa accorcia. Segue una bella combinazione tra Ometto e Motterle con tiro di quest’ultimo murato dalla difesa, risponde l’Altair con un tentato pallonetto di Cauzzi che finisce comodamente tra le braccia di Permeti. L’Altair non accusa colpi per il goal subito e mette in condizioni di segnare ancora il numero 11 con Permeti che si supera evitando di capitolare ancora.
La ripresa si apre con una conclusione del Creazzo, dal limite, con Scala che non trova la porta. Purtroppo al 11° l’Altair trova il terzo goal con Gasparini, completamente solo, che deposita in porta. Altair che va vicino al quarto goal in due occasioni prima con una palla di Gasparini in area respinta poi dalla difesa, poi con Cauzzi che approfitta di un disimpegno sbagliato per arrivare davanti a Permeti ma sbaglia il pallonetto. Al 20° Mr Carraro manda in campo Tonello, classe 2000, al posto di Amendolagine. Altra occasione per il numero 11, dal limite, ma trova una pronta risposta di Permeti. Una possibile rimonta del Creazzo diventa un’impresa titanica quando al 23° la retroguardia ospite si fa sorprendere costringendo Permeti ad uscire prendendo però il pallone con le mani fuori area. Rosso diretto. Zdravkovic sostituisce Motterle e prende posto tra i pali. La punizione viene calciata magnificamente e porta a 4 le reti del Altair. Con orgoglio il Creazzo cerca di onorare una partita ormai compromessa mettendo sotto pressione un appagato Altair, guadagnando un paio di calci d’angolo le cui battute non sortiscono effetti. Al 35° Scala imbeccato in area trova una pronta risposta del portiere. Dopo 2 goal sbagliati dalla squadra di casa arriva il secondo goal del Creazzo con un bel diagonale di Scala. C’e tempo per un altro bolide dell’Altair da fuori area che finisce vicino all’incrocio poi l’arbitro decreta la fine delle ostilità con il Creazzo, condannato alla quarta sconfitta consecutiva, ormai in crisi piena. (Dal sito dell’Union Olmo Creazzo)  

Arcugnano – Altavilla  2-1 Basta un quarto d’ora all’Arcugnano per chiudere la pratica Altavilla. Partita dominata dai nostri che vincono 2-1 grazie ad un avvio poderoso. Settimana da incorniciare per la truppa di Vicari che, passato il turno di Coppa, offre un’altra prestazione di livello. Nemmeno il tempo di prendere le misure che i nostri passano a condurre con Bellotto. I biancoblù giocano sulle ali dell’entusiasmo e al 16′ Rampazzo raddoppia. Un bel plus per i nostri che hanno la possibilità di tenere le redini della gara. Al 38′ l’Altavilla accorcia con Ceccato, ma è un fuoco di paglia perché la difesa non concede più nulla per tutto il resto della gara. La formazione: Casara, Peotta (23′ Consoli), Parpajola,Viola, Chiari, Rappo, Rampazzo, Dal Lago, Corato (80′ Pegoraro), Piana (60′ Montini), Bellotto A disp: Di Felice, Zaramella, Bajo, Prendin All Vicari (Da Facebook Arcugnano)  

Bassan Team Motta – San Paolo 0-0  Partita dai due volti per i ragazzi di De Cal. Prima mezz’ora tutta di marca Gialloblù. Dove la squadra doveva essere brava a portarla dalla propria parte. Incertezza nostra sotto porta e un super portiere del Motta ci hanno negato a più volte il meritato vantaggio. Trascorsa questa prima parte un po’ alla volta ci spegniamo e regaliamo spazio e metri ai locali, i quali tra la fine del primo tempo e nella ripresa confezionano qualche bella occasione. Anche il San Paolo nella seconda frazione ha l’occasione per il colpo grosso, specialmente nel finale con Alessandro Tognato e Marangoni . Ma se non si segna non si vince !! Domenica prossima grande derby al PalaGagliardotti contro il San Francesco ! (da Facebook San Paolo)

Dueville – San Lazzaro 1-0 Le foto (inclusa quella di copertina)  sono tratte da Facebook Dueville

Grumolo- Quinto 2-1  Torna alla vittoria la prima squadra che si impone 2 a 1 con il Quinto vic. Marcatori: bomber De Franceschi, Nicola Ometto;  per il Quinto Tugnoli (Da Facebook Grumolo)

Sf Ariston – Bp 93  1-1   Per questa partita abbiamo pubblicato la cronaca e le foto di Delfino Sartori.  

Questa invece l’analisi pubblicata sul sito Facebook del Bp 93 “alla 5° giornata il BP si trova poco lucido, affaticato forse dal turno di coppa infrasettimanale sempre sul sintetico, che appesantisce le gambe dei ragazzi di Mr Tamiozzo che nonostante i continui suggerimenti dell’allenatore perde smalto dalle prestazioni d’inizio campionato. Un primo tempo senza grandi emozioni con tentativi sporadici e inefficaci da parte di ambo le squadre. Al rientro in campo dopo l’intervallo il BP trova il vantaggio con Rigoni bravo a recuperare un pallone schiacciato in area di testa da Benetti sugli sviluppi di un angolo. Continue incursioni poco lucide sottoporta dei Blaugrana saranno rimpiante sul finale per un inopportuno intervento scorretto del difensore Orso su un avversario che regala un grande opportunità di pareggio al San Francesco con l’arbitro che decreta la massima sanzione: al 45°st un rigore su cui Cappellari nulla può per difendere da solo la propria porta, fa chiudere la gara in parità. Un risultato che brucia per la mancanza di cinismo e concretezza da parte del BP che deve rivedere qualcosa per non perdere punti preziosi strada facendo..Quali siano le motivazioni di questo calo sarà argomento di confronto approfondito negli spogliatoi! (da Facebook Bp 93)

Classifica cannonieri

5 reti: Rampazzo (Arcugnano), Rigoni (Bp 93), Graziani (Dueville)

L’esultanza di Graziani dopo una rete

4 reti: Urbani (Altair ), Chemello (Bp 93), Dal Lago (Junior Monticello), Tugnoli (Quinto), Scala (Union Olmo Creazzo);

3 reti: Gasparini  (Altair ), Saky (Bassan Team Motta), Radossi (Bp 93)  Pertile, Ronga (Junior Monticello), Motterle (Union Olmo Creazzo)

2 reti: Bellotto (Arcugnano), Tomeo (Fides), Nerboldi (Maddalene), Zecchinati (San Francesco Ariston) Andri, Pavan (San Lazzaro), Moubarak (Union Olmo Creazzo)

1 rete: Calcara, Carli, Cauzzi,  Magrin, Marte (Altair ), Pizzin, Sinico, Zanini (Altavilla), La Manna, Montini, Piana (Arcugnano), Boadu, Magaraggia, Zenere N. (Bassan Team Motta), Benetti, Cazzola, Celin, El Asri, Milan, (Bp 93) Arboit, Celotto (Dueville), Bressan, Freato, Mieni  (Fides),Agostini,  Cicolin, De Franceschi, Ometto, Turetta (Grumolo), Sabbadin, Stella, Tresso (Junior Monticello), Allegramente, Mecenero, Padoan, Tezze (La Contea), Ferrarese, Meneghello, Midolo (Maddalene), Merlo, Vendramin(Quinto), Conca, Nogara, Simionato (San Francesco Ariston), Dal Bosco (San Lazzaro), Fossà , Marangoni A., Spadiliero, Urlich, Zarantonello (San Paolo) Cattani, Ometto(Union Olmo Creazzo)

Sull'Autore

Federico Formisano