“F.A.C.S.
  • Serie D
  • Eccellenza
  • Promozione
  • Prima Categoria
  • Seconda Categoria
  • Terza Categoria
  • Giovanili
  • Calcio Femminile
  • Calcio Amatoriale
  • Futsal
  • FB
  • TW
  • INSTAGRAM
  • @formisanofed
Calcio VicentinoTutte le notizie sul Calcio Vicentino
  • HOME
  • Editoriali
  • TV
  • Campionati
    • Serie C
    • Serie D
    • Eccellenza
    • Promozione
    • Prima Categoria
    • Seconda Categoria
    • Terza Categoria
    • Giovanili
    • Calcio Femminile
    • Calcio Amatoriale
  • Serie B
  • Comunicati
    • Calciomercato
    • Dalla Federazione
    • Dalle Società
    • Redazionali
    • Focus
    • Edicola
  • Contatti
Calcio Vicentino
  • HOME
  • Editoriali
  • TV
  • Campionati
    • Serie C
    • Serie D
    • Eccellenza
    • Promozione
    • Prima Categoria
    • Seconda Categoria
    • Terza Categoria
    • Giovanili
    • Calcio Femminile
    • Calcio Amatoriale
  • Serie B
  • Comunicati
    • Calciomercato
    • Dalla Federazione
    • Dalle Società
    • Redazionali
    • Focus
    • Edicola
  • Contatti
Seconda Categoria

Seconda vittoria consecutiva per il Lampo: Spf battuta

16 Ottobre 2017
Commenta
Da Federico Formisano
70 Viste
LAMPO 1945 – SPF – 1 – 0
RETE: 5′ S.t. Mattiello
 

LAMPO 1945: Mironi, Di Lieto, Battistella (30′ s.t. P. Polo), Donanzan (20′ s.t. N. Polo), Vanzetto, Lago, Perin (10′ s.t. Securo), Mattiello (29′ s.t. Baggio), Pigatto, Mezzato, Llubani (37′ s.t. Mohammadou).

SPF: Robu, Rossetto, Guerra (12′ s.t. Maragno), Fontana, Boscato, Bellon, Manfrin, Lorenzetto (18′ s.t. Liviero), Prrini, Ferronato, Molletta (12′ s.t. Benacchio).
Nel derby tra le “meridionali” del girone G di seconda categoria ha la meglio la matricola Lampo 1945, che ha così suonato il secondo squillo stagionale dopo la vittoria di domenica scorsa a Romano d’Ezzelino. La squadra carmignanese, alla prima partecipazione in seconda dopo tre anni dalla rifondazione, ha avuto la meglio per la prima volta nella sua nuova storia della squadra dei cugini di Pozzoleone grazie ad un gol bello ed importante di Paolo Mattiello ad inizio ripresa. La gara inizia comunque nel segno degli arancioazzurri (per l’occasione di nero vestiti) con una traversa al 4′ di Pigatto che incorna di testa da posizione favorevole un cross dalla destra del proprio capitano Mezzato. La compagine di Pozzoleone dal canto suo aspetta sorniona la squadra di casa, cercando molto spesso la spizzata del centravanti Ferronato che però è ben controllato dalla coppia Lago-Vanzetto che nonostante non sia centimetricamente molto dotata, giganteggia in diverse occasioni sull’esperto attaccante ospite. La Lampo arriva così in più di un’occasione a centro area con i suoi terminali offensivi e il gol sembra essere nell’aria. L’instancabile Llubani tiene in apprensione costante la retroguardia ospite procurando ai suoi almeno una decina di falli, il che rende chiaro il carattere spigoloso di questo derby comunque molto sentito. Al 22′ è ancora la Lampo con Vanzetto a impegnare severamente Robu, il difensore centrale sugli sviluppi di un corner calcia in girata ma il portiere ospite si distende alla propria sinistra e para salvando il risultato per i suoi. Al 30′ è Mezzato a rendersi pericoloso con un tiro da fuori area ma il gol che sembra ancora nell’aria non arriva. L’S.p.f. a parte qualche rara folata di Prini e Moletta non crea molti grattacapi agli arancioazzurri e Mironi è operoso solamente per raccogliere alcune sventagliate in area degli uomini di Bidese.
Nel secondo tempo il dominio della Lampo non cessa e viene amplificato dal bel gol di Mattiello che raccoglie un cross di Pigatto mal controllato da Guerra; il terzino ospite non interviene sull’accorrente esterno carmignanese che è bravo a rientrare sul destro e a trasformare di giustezza con un bel calcio a rientrare su cui Robu nulla può. L’S.p.f. finalmente decide di inserire Benacchio che da un po’ di verve ai suoi pur non riuscendo mai ad impensierire Mironi e compagni. La partita sfugge via ben controllata dai carmignanesi che però non puniscono in contropiede la squadra di Bidese che esce dallo Stadio Cervato con nemmeno un punto in saccoccia. Sette punti invece per la Lampo che si rimette in carreggiata dopo un inizio stentato fatto anche di tanti infortuni e squalifiche.
 
Articolo letto: 0
Lampo Mattiello Spf
    FacebookXWhatsApp
La prima vittoria dell’Isola ferma la rincorsa del AA Cogollo
Quattro sospiri di sollievo per il Novoledo Villaverla

Ti potrebbe interessare anche

Presentazioni • Seconda Categoria

Presentazioni (80): il ritorno del Solagna

Presentazioni • Seconda Categoria

Presentazione (79): Asiago è anche il primo allenamento

Presentazioni • Seconda Categoria

Presentazioni (78): Quadrifoglio giovani ma belli !

Seconda Categoria

Svelata la prima squadra della Riviera Berica

Presentazioni • Seconda Categoria

Presentazioni (77): Mottinello, nel filo della...

Seconda Categoria

Roxius svelato

Seconda Categoria

Bassanese svelata

Presentazioni • Seconda Categoria

Presentazioni (76): Il Longa torna in seconda!

Sull'Autore

Federico Formisano

Vedi tutti gli articoli
  • banner-piana.gif
WEB TV LIVE

Articoli recenti

  • Ultime della notte da Bassano, Maddalene e Rosà !
  • Pochissimi rinvii e tanti gol nelle tante amichevoli del mercoledì
  • Amichevoli: aggiornamento al 20 agosto
  • Sondaggio Promozione B: favorite, sorprese, cannonieri!!
  • Luparense passa sul campo del Camisano
  • Calciomercato: Ruzza previsioni date calendari e gironi di terza
  • Ultime della notte: Altair, amichevoli, Bassano, Campodarsego, Real Vicenza
  • Colceresa, è tempo di Prima: Girardi chiede continuità ed equilibrio
  • Presentazioni (80): il ritorno del Solagna
  • Calciomercato del martedì: quando i calendari?
  • AGRARIA-MISTICANZA-banner.jpg
  • AIAC.jpg
  • 1-LOGO-COMPLETO-TECNOFIT-2019.jpeg

  • OTIM-2014-260x260.jpg
  • Medico-sportivo-calcio-vicentino.png

Registrati al Sito

Reg. trib. Vicenza n. 3440/ del 12/10/2020 Created by CKN STUDIOS.

  • CLASSIFICHE / RISULTATI
  • Comunicati
  • Contatti
  • Pubblicità