Seconda Categoria

Seconda Categoria, Girone E: il punto

Il punto e le statistiche: In tutto il Veneto nei sedici gironi ci sono solo quattro squadre ancora a punteggio pieno, il Sanguinetto (D), il Sant’Erasmo (N) ed il Pramaggiore (O) oltre ovviamente alla “nostra” Junior Monticello che domenica ha fatto la sua sesta vittima superando l’Altavilla in trasferta. La squadra di Cristiano Angiolini, ha il secondo attacco del girone dopo quello del Bp 93 e la seconda difesa dopo quella del Dueville.. Dueville e  Bp 93 oltre a detenere i record di gol fatti e subiti sono anche le damigelle d’onore della Junior. Il Dueville non ha mai pareggiato, ha vinto 5 gare e ne ha persa solo una. Il Bp 93 ha un punto in meno ma in compenso è imbattuto. Proprio la squadra di Bressanvido ha inflitto all’Altair la prima sconfitta del campionato ma i gialloblu di Maccà restano comunque quarti e staccati di un solo punto proprio dal Bp 93. Due squadre invece stanno attraversando periodi di crisi abbastanza profonda difficili da spiegare visto che erano partite fra le formazioni se non favorite ma perlomeno outsider del girone. Stiamo parlando di Maddalene e San Lazzaro . La squadra di Cesarano ha fatto 4 punti nelle prime tre partite e poi ne ha perse tre di fila (con Motta, Junior e Grumolo), il San Lazzaro aveva fatto 7 punti iniziali prima di incorrere nello stesso cammino dei colleghi della città (perdenti con Altair, Dueville e Motta). Peggio ha fatto l’Union Olmo Creazzo che dopo il successo nella prima partita ha preso 5 scoppole praticamente ovunque e l’ultima l’ha subita a domicilio dalla Fides ed infine tra i club in crisi non possiamo non inserire il Quinto, un solo punto in sei partite.

Prosegue positivamente, invece,  il cammino dell’Arcugnano di mister Vicari che sfrutta l’ottima vena del bomber Rampazzo per pareggiare anche in casa della Contea e da sottolineare il rendimento del San Paolo che non perde dalla gara con l’Altair. In ripresa anche il Grumolo che ha battuto il Maddalene e che ha annunciato gli arrivi in società di Genovese e di Silvello.

I top della settimana

Alessandro Lucatello, nelle ultime due stagioni in prima categoria con il Carmenta era stato abituato a realizzare con regolarità (12 gol nel primo anno, 7 nel secondo) ma quest’anno pur essendo sceso di categoria e pur essendo tornato vicino a casa in quel di San Pietro in Gu non aveva ancora assaporato la gioia del gol. A Olmo ritrova improvvisamente la verve realizzativa e segna due gol in una partita. Enfant de pays

Lucatello Alessandro

Stefano Perin, E domenica ha esordito con la maglia della Junior Monticello Stefano Perin, classe 1966,  che ha recuperato dopo i problemi muscolari dell’estate e diventa un giocatore in più per la formazione di Monticello  Highlander

Giuliano Tamiozzo, è uno dei tanti che è passato attraverso il tritacarne Atletico Vi Est, direttore sportivo, poi anche allenatore in una situazione difficilissima è riuscito a ripartire da Bressanvido dove l’anno scorso ha guidato gli Juniores. Ancora imbattuto in campionato ha battuto due volte in dieci giorni la rivelazione Altair, prima battendola in Coppa a domicilio e successivamente superandola anche in campionato. La risalita

Le cronache

Altavilla – Junior Monticello 0-2 6 su 6 per la squadra di mr. Angiolini! Contro l’altavilla finisce 2-0, reti di Mattioli e Ronga! (Da Facebook Junior Monticello)

Bp 93 – Altair 4-2  La prima squadra rifila un poker con le doppiette di Rigoni e Peruzzo all’avversario già battuto in coppa 10giorni fa. La gara si dimostra da subito ricca di emozioni col BP che parte da subito in gran forma bombardando la porta avversaria ben protetta dall’estremo difensore che nulla può per rimediare al gran sinistro di Rigoni. Si va all’ intervallo e poco dopo la ripresa di testa Rigoni, lasciato libero insacca di testa la palla alle spalle dell’estremo difensore. 2/0 per i ragazzi di Mr Tamiozzo che poi in uno svarione difensivo di Bagnara, danno l ‘opportunità all’Altair di accorciare le distanze. Non subisce il colpo ma reagisce con tenacia il BP con un bravo Peruzzo che scaglia a rete il 3/1. Pochi minuti e dal limite dell’area il 9 dell’Altair al volo con un violento tiro fulmina la difesa del BP e un incolpevole Cappellari tra i pali. Rimette ordine il BP determinato a non sottovalutare l’avversario e la squadra di Capitan Bagnara, è pronta a rimontare con un abile giropalla sulla faccia sx, che intorta la difesa avversaria rimasta immobile a guardar il gioco dei centrovanti del BP, incuranti della rapida incursione del centrocampista Peruzzo che eguaglia Rigoni nella doppietta domenicale. Termina sul 4/2 la gara contro un avversario ben attrezzato e abile a cogliere le leggerezze difensive del BP.  Ritornano a sorridere i ragazzi della prima squadra dopo due pareggi! (da Facebook Bp 93)

La Contea – Arcugnano 1-1 Continua l’imbattibilità dell’Arcugnano, che pareggia 1-1 sul terreno del La Contea. Partita equilibrata con le squadre che hanno dato tutto, con le difese però che hanno prevalso.
Parte in maniera precisa e redditizia l’Arcugnano che va in vantaggio con Rampazzo. La gara è molto combattuta e al 53′ gli avversari pareggiano su punizione. Le due squadre continuano a sfidarsi a viso aperto, ma nessuna riesce a prendere il sopravvento.  Domenica ancora match esterno sul campo dell’Altair

La formazione: Casara, Consoli, Rappo, Bajo, Chiari, Tonellotto (60′ Prendin), Rampazzo, La Manna, Corato (49′ Piana), Montini (68′ Pegoraro), Bellotto A disp: Di Felice, Parpajola, Zaramella All Vicari (Da Facebook Arcugnano)

Quinto Dueville 1-3

Le foto di Giulio Marchesin (Da Facebook Quinto) Quinto vs Dueville 1-3 (Graziani – Bomben -Fiorentin) ( da Facebook Dueville)

Il ritorno al gol di Russo fa sperare il Quinto. In copertina la rete di Bomben del Dueville

San Paolo – Sf Ariston – 1-0   Per questa partita abbiamo pubblicato la cronaca e le foto di Lorenzo Battilana. Questo invece il commento del San Paolo da Facebook: “ E’ Gialloblù il sentito derby del quartiere. Un quartiere che ha fatto da splendida cornice a due squadre che hanno lottato strenuamente per 90 minuti. E che sono uscite stremate dal campo. Parte meglio il San Paolo che dopo pochi minuti colgono un clamoroso palo con Francesco Fossa’. Il San francesco un po’ alla volta aumenta la pressione creando qualche occasione con dei tiri da fuori. E con qualche pericoloso calcio d’angolo.

La prima frazione termina con un’altra occasione per i gialloblù di Mister De Cal che con Ulrich su angolo non riesce a chiudere in rete. Nella ripresa il San Paolo si fa più coraggioso e si mette a pressare alto. Sembra essersi tolto le paure e le incertezze dei primi 45 minuti. Aumentano così le occasioni ma il risultato non si sblocca. Al 60′ entrano Passaro e Pileggi e qui il San Paolo rilancia l’azione offensiva.

La squadra si alza di 20 metri e Pileggi con le sue incursioni mette in crisi la difesa avversaria.

E all’85’ su un grande assist si Marangoni, Stefano Pileggi si trova a tu per tu con il portiere e non sbaglia …. Nei minuti seguenti sbagliamo l’impossibile per chiudere la partita … ma al 95′ termina la gara e altri tre punti li portiamo a casa. E’ stata una partita sentita da tutta la squadra durante la settimana: tutti volevano solo e soltanto la vittoria ! E la vittoria e’ arrivata ! (da Facebook San Paolo)

Pileggi autore della rete decisiva

 Union Olmo Creazzo – Fides 0-3 Parte forte il San Pietro in Gu che crea subito un paio di occasioni una con la punta che si presenta davanti a Zdravkovic ma calcia fuori, la seconda con un calcio di rigore richiesto dalla squadra ospite ma non concordato dall’arbitro. Il Creazzo risponde con due conclusioni di Cattani che non trovano la porta. Al 36° si sblocca la partita, calcia da fuori il San Pietro in Gu intercetta la palla Lucatello che si gira e insacca. Passano pochi minuti e al 43 il San Pietro raddoppia tiro da fuori respinta di Zdravkovic si avventa Bressan che butta dentro. Si va negli spogliatoi sul 2-0 per gli ospiti.
La ripresa si apre con un scambio di colpi prima Rigon, servito da Ghezzo, tenta dal limite palla fuori… In contropiede il San Pietro Gu pericoloso con il 18 che calcia fuori. Sul capovolgimento di fronte Cattani lascia sul posto il suo marcatore e calcia in porta con pallone che esce di pochissimo. Tocca poi Motterle servire Ghezzo che tenta di scavalcare il portiere che blocca con ottimi riflessi. A 15 dalla fine Creazzo in 10 per espulsione di Perazzoli per doppio giallo. Subito dopo palla in mezzo per Lucatello che realizza il terzo goal condannando la squadra di casa all’ennesima sconfitta. Per il Creazzo unica consolazione il buon esordio, dal primo minuto, in mezzo al campo,  di Alberto Tonello, classe 2000.  (Dal sito dell’Union Olmo Creazzo)

Classifica cannonieri

7 reti: Rigoni (Bp 93),

6 reti: Rampazzo (Arcugnano), Graziani (Dueville)

4 reti: Urbani (Altair ), Saky (Bassan Team Motta), Chemello (Bp 93), Dal Lago, Ronga (Junior Monticello), Scala (Union Olmo Creazzo);

3 reti: Gasparini  (Altair ), Radossi (Bp 93) Ometto (Grumolo),  Pertile  (Junior Monticello), Tugnoli (Quinto), Motterle (Union Olmo Creazzo)

2 reti: Cauzzi,  Magrin (Altair ), Bellotto (Arcugnano), Boadu, (Bassan Team Motta), Peruzzo (Bp 93), Bressan, Lucatello, Tomeo (Fides), Agostini (Grumolo), Allegramente (La Contea),  Nerboldi (Maddalene), Zecchinati (San Francesco Ariston) Andri, Pavan (San Lazzaro), Moubarak (Union Olmo Creazzo)

1 rete: Calcara, Carli, Marte (Altair ), Pizzin, Sinico, Zanini (Altavilla), La Manna, Montini, Piana (Arcugnano), Magaraggia, Tomassini, Zenere N. (Bassan Team Motta), Benetti, Cazzola, Celin, El Asri, Milan, (Bp 93) Arboit, Bomben, Celotto, Fiorentin (Dueville), Freato, Mieni  (Fides), Cicolin, De Franceschi, Turetta (Grumolo), Mattioli, Sabbadin, Stella, Tresso (Junior Monticello), Mecenero, Padoan, Tezze (La Contea), Ferrarese, Meneghello, Midolo (Maddalene), Merlo, Russo, Vendramin(Quinto), Conca, Nogara, Simionato (San Francesco Ariston), Dal Bosco, Formenton, Riva (San Lazzaro), Fossà , Marangoni A., Pileggi,  Spadiliero, Urlich, Zarantonello (San Paolo) Cattani, Ometto(Union Olmo Creazzo)

Sull'Autore

Federico Formisano