Edicola

L’edicola del Martedì: allenatori al centro delle nostre attenzioni

Sulle panchine del vicentino la settimana sembra tranquilla mentre in regione ci sono i casi Adriese e Conselve, ma attenzione alle norme sugli allenatori che qualcuno non conosce o finge di non sapere…

A

Adriese: esonerato Cavallari Dopo la sconfitta interna di ieri contro il Campodarsego,il Delta Porto Tolle ha esonerato mister Oscar Cavallari. Al suo posto prende le redini momentaneamente il suo vice Alessandro Tessarin

Allenatori Sono in arrivo probabili decisioni della Procura Federale su allenatori e dirigenti di società. Forse giova ricordare che le norme in materia sono ferree ed in particolare che un giocatore tesserato per una società può allenare solo le squadre giovanili di quella società e non altre squadre giovanili di altri club (art. 41 seconda comma del regolamento del settore tecnico), l’allenatore esonerato fino al 30 giugno non può tesserarsi con altri club, ed infine l’allenatore squalificato non può nemmeno accedere al recinto di gioco in occasione di gara ufficiali e nel caso venga rilevata la sua presenza può incorrere in un appesantimento della squalifica.

Altovicentino fallito: Il “Football Club Dilettantistico Altovicentino srl”, per citare per estesa la ragione sociale del sodalizio con sede in città (Valdagno ndr) in via dello Sport 6, è stato travolto dai debiti sintetizzati nell’ultimo bilancio disponibile da una perdita di 875 mila euro. Che sommati ai 218 mila dell’anno precedente, indicano le difficoltà di che cosa significa fare calcio tra i dilettanti con velleità di grandeur, quando l’intero fardello finanziario è sulle spalle di un imprenditore, in questo caso Rino Dalle Rive.  Il tribunale di Vicenza ha incaricato il commercialista Angelo Stimamiglio di assumere il ruolo di curatore fallimentare e di dare risposta ai quesiti che in questi casi ci si pone. Il professionista si avvarrà anche della Finanza per delineare i contorni di quella che a breve si chiamerà “liquidazione giudiziale“. Il 15 febbraio prossimo il curatore Stimamiglio in tribunale tirerà una riga all’udienza dello stato passivo. (dal Giornale di Vicenza)

B

Bicego Il tempo passa i ricordi rimangono un grande grazie al presidente Andrea Perezzan e a tutti i ragazzi portieri che ho allenato per cinque anni Scortegagna Andrea Boschetti Nicola Pojer Giovanni che sono saliti in prima squadra bravi l impegno la costanza nei allenamenti hanno portato i risultati è un plauso alla società PGS Concordia che ha creduto nei suoi giovani

Moreno Bicego con i portieri del Concordia e il presidente Perezzan

C

Campigo – Luparense: Il Comitato regionale Veneto ha concesso l’autorizzazione per il posticipo al 1° novembre ore 15.00 dell’ottavo di finale del Trofeo regione Veneto tra Campigo e Luparense. Mercoledì 18 ottobre, infatti, la sfida tra Campigo e Luparense non è stata terminata: al 23’ del secondo tempo, quando il risultato era sullo 0-1 per effetto di un’autorete della squadra castellana, il direttore di gara, il signor Antonini della sezione di Bassano, è stato costretto a sospendere il match per la fitta nebbia calata sul campo di gioco. Ed è stato per questo motivo che il giudice sportivo, come da regolamento, ha disposto che la partita sia ripetuta per intero. Inizialmente fissa per mercoledì 25 ottobre, ora è arrivata la decisione ufficiale (Comunicato dell’Ufficio Stampa Luparense)

Conselve: Si è dimesso l’allenatore dell’Atletico Conselve, Emanuele Blasta, arrivato con la sua squadra al poco invidiabile record di sette sconfitte consecutive: Al suo posto arriva Antonio Nassi, ex Cartura e Pozzonovo.

G

Guidolin all’Udinese ? Dopo la clamorosa sconfitta per 6-2 contro una Juventus in dieci per l’espulsione di Mandukzic, rischia il posto mister Del Neri. A Udine i tifosi vorrebbero il ritorno di Francesco Guidolin. Va detto che entrambi i tecnici sono ex biancorossi, Gigi Del Neri come giocatore, Guidolin come mister.

M

Modena – Padova a rischio: la gara di campionato di serie C fra Modena e Padova potrebbe non avere luogo. Il nuovo proprietario del Modena, Aldo Taddeo, deve risolvere entro venerdì due grosse grane. Deve, infatti, versare al Comune di Modena l’importo anticipato (circa 126.000) euro per l’affitto dello Stadio Braglia per poter tornare ad utilizzare l’impianto. Ma non è finita qui: i giocatori del Modena hanno messo in mora la società per non aver ricevuto le mensilità arretrate (tre mesi). Taddeo avrebbe dichiarato di essere disponibile al pagamento dello stipendio di ottobre a fronte di un ritiro della messa in mora da parte della squadra. Se ciò non dovesse avvenire il nuovo patron sarebbe deciso a schierare la squadra Berretti del Modena contro il Padova. Il Modena, oltretutto non scende in campo dallo scorso 4 ottobre, ha già due mancate presentazioni e ha rinviato la gara con il Fano. In gioco anche la regolarità stessa del campionato di terza serie nazionale.

S

Seraticense: L’album delle figurine  Una nuova iniziativa della Seraticense che predispone il primo Album per la raccolta delle figurine dei propri giocatori. L’iniziativa nasce con lo scopo di rendere protagonisti tutti coloro che ne fanno parte di essere un simpatico strumento di svago e un documento da conservare nel tempo, rappresentando un’utile testimonianza che fotografa l’attuale situazione sportiva della società. Inoltre lacasa editrice Akinda ha unito all’iniziativa editoriale la donazione di  un defibrillatore semi-automatico di ultima generazione per la sicurezza se sarà superata la soglia  di 11.000 pacchetti di figurine vendute.

 

Special One: Cogo rimane al comando. Nella rubrica curata da Veneto gol, sui portieri meno battuti nei campionati veneti, http://www.venetogol.it/2017/10/24/special-one-la-vetrina-dell-imbattibilita-scandita-dai-n1-veneti-019110/ rimane al comando Loris Cogo estremo difensore del Berton Bolzano giunto a 610 minuti di imbattibilità. Al momento alle spalle di Cogo ci sono tutti portieri extraprovinciali (Vanin dell’Olmi Callalta, Gallo del San Giorgio in Bosco, ecc. ). Rossi del Mussolente ha infatti perso l’imbattibilità dopo 558’

Rossi Summania2

Rossi ha perso l’imbattibilità dopo 558′

 

 

Recapiti del sito

info@calciovicentino.it

Telefono (anche Whatsapp) 348 6612523  335 7150047

Facebook / calcio vicentino

Sull'Autore

Federico Formisano