Edicola

L’edicola del Giovedì: tanti anticipi, Stadio dei Fiori riaperto e altre news

A

Arzignano  Si comunica che la partita Arzignano Valchiampo – Delta Porto Tolle, valida per la nona giornata del Girone C della Serie D 2017/18, è ufficialmente anticipata a sabato 28 ottobre alle ore 15:00.  Sul caso Forte questo il Comunicato Ufficiale della società: Siamo felici di poter finalmente riabbracciare in campo già dal prossimo impegno un giocatore per noi molto importante, e soprattutto un ragazzo che nell’ultimo periodo ha ingiustamente sofferto umanamente per la prolungata e forzata assenza dai campi causata dagli spiacevoli fatti che tutti conosciamo. La Società Arzignano Valchiampo ha infatti finora valutato di tutelare la propria posizione e quella del proprio tesserato Daniele Forte scegliendo in via preventiva e cautelare di non schierare in campo il giocatore nell’attesa del giudizio degli organi competenti, certa comunque della propria correttezza e serietà, così come infatti confermato dalla sentenza ufficiale. Si ritiene pertanto conclusa questa spiacevole vicenda che tanto spazio ha rubato al campo per concederlo ai ricorsi ed alle carte bollate, danneggiando non poco la nostra Società. L’attenzione di Società, staff tecnico e squadra è pertanto già totalmente rivolta al prossimo impegno ufficiale, con l’obiettivo di proseguire sul campo nel trend positivo.

Gli altri anticipi della serie D: domani sera (venerdì 25, ore 15.00 Clodiense – Virtus Verona), Sabato: Ambrosiana – Cjarlins Muzane, Este-Ital Lenti Belluno, Union Feltre-Abano, Adriese-Montebelluna

B

Bassano: con il Renate alle 18.30 Domenica la gara di serie C, girone B, tra il Bassano ed il Renate si giocherà al Mercante con inizio alle 18.30

M

Minuto di riflessione sulla memoria della Shoah: La FIGC, d’intesa con il Ministro per lo Sport e l’Unione delle Comunità Ebraiche Italiane (UCEI), ha disposto l’effettuazione di un minuto di riflessione su tutti i campi di calcio per condannare i recenti episodi di antisemitismo e per continuare a coltivare la memoria della Shoah e l’impegno della società civile tutta, soprattutto assieme ai giovani, affinché ogni contesto sportivo sia luogo che trasmetta valori e formi le coscienze. Nel corso del turno previsto nel fine settimana per i campionati dilettantistici e giovanili, le squadre e gli ufficiali di gara si disporranno al centro del campo prima del calcio d’inizio mentre verrà letto un brano tratto dal diario di Anna Frank:
“Vedo il mondo mutarsi lentamente in un deserto, odo sempre più forte l’avvicinarsi del rombo che ucciderà noi pure, partecipo al dolore di milioni di uomini, eppure,  quando guardo il cielo, penso che tutto si volgerà nuovamente al bene, che anche questa spietata durezza cesserà, che ritorneranno l’ordine, la pace e la serenità”.

Ore contate per il Modena:Era l’ultimo giorno disponibile per tenere in vita il Modena. L’attuale proprietario della squadra, Taddeo si è presentato al campo di allenamento di San Damaso dopo le 14. Ha incontrato la squadra con il commissario del tribunale, Trenti, ribadendo ai calciatori che non avrebbe potuto pagare luglio e agosto. Motivo? Taddeo, essendo il Modena in regime di concordato dal 3 ottobre,  avrebbe dovuto chiedere l’autorizzazione al tribunale per pagare luglio e agosto. Lui il patron, aveva proposto di pagare il mese di ottobre la prossima settimana, sostenendo la stessa proposta che aveva provocato lo sciopero. Taddeo ha lasciato il campo di San Damaso pare offeso a gran voce da alcuni giocatori. Attorno alle 18 il Comune ha confermato che l’incontro in cui Taddeo avrebbe dovuto presentarsi con l’assegno per il pagamento anticipato dello Stadio, non c’è stato. La motivazione: causa mancato accordo con il calciatori, inutile prendere in affitto il Braglia. Il Modena calcio ha le ore contate (dal Resto del Carlino) Nel frattempo sembra sul punto di dare le dimissioni anche l’allenatore Ezio Capuano.

G

Gazzolo: secondo una voce non confermata il Gazzolo avrebbe contattato per la panchina il mister Fabris

R

Rosà   Bellissima iniziativa domenica prima del derby Rosà-Valbrenta  Alcuni giocatori delle formazioni dell’attività di base hanno accompagnato le due squadre durante l’ingresso in campo. Nonostante la sconfitta i piccoli canarini hanno portato colore e gioia in campo e in tribuna. Oltre ad aver incitato la nostra Prima Squadra per tutta la partita   Un grazie a Mister Luca Pivato  e Mister Mauro Frighetto per aver guidato questo allenamento speciale.

Foto di Orlando Zanolla

S

Sorteggi: oggi si terranno presso la sede del Comitato Regionale Veneto i sorteggi per gli abbinamenti e la scelta dei campi delle gare di Coppa. Per le semifinali fra le  formazioni di Eccellenza  rimaste (Caldiero, Belfiorese, Pozzonovo, Istrana) i sorteggi riguarderanno anche gli abbinamenti. Per la Promozione invece alla sorte sarà affidato solo la scelta dei campi fra  Povegliano Veronese e Schio, tre Treviso e Pro Venezia e tra Opitergina  e la vincente di  Campigo – Luparense prevista per il 1/11/2017. La gara tra Solesinese e Camisano si giocherà invece a Solesino.

V

ValdagnoVicenza:  Domenica il ValdagnoVicenza dovrebbe giocare la gara contro la capolista Provese allo Stadio dei Fiori di Valdagno. Il Comunicato Ufficiale della Federazione non parla infatti di alcun spostamento della gara  com’era stato in precedenza,  per le prime tre partite e per le gare di Coppa disputate al campo di San Bortolo a Vicenza. Per la prima volta dunque il ristrutturato impianto valdagnese dovrebbe ospitare la squadra del presidente Coda. La settimana scorsa è stata anche effettuata la rizollatura del terreno così come annunciato sul Giornale di Vicenza del 19 ottobre.

ValdagnoVicenza giovanile: Si rinnova anche per la stagione 2017/2018 la collaborazione con AIC (Associazione Italiana Calciatori) Il modello formativo oggetto della collaborazione con AIC si pone l’obiettivo di mettere al centro il giovane che gioca a calcio. La sua applicazione richiede un nuovo “modo di essere” dell’allenatore; quindi comporta riforma del pensiero, della relazione, dell’attività in campo e fuori; comporta attenzione alle competenze individuali e sociali dei giovani atleti e delle loro emozioni.
Oltre al Presidente AIC, Damiano Tommasi (che abbiamo più volte avuto “ospite” al nostro campo lo scorso anno), e al Responsabile del Dipartimento Junior, Simone Perrotta, sono numerosi i calciatori ed ex calciatori che credono nel progetto “Scuola AIC” e che vi collaborano. Lo staff tecnico è composto da ex calciatori e allenatori specializzati coordinati dal Dott. Stefano Ghisleni e dalla Dott.ssa Veronica Brutti.
Come si può evincere dalle foto non sono molte le Società che in Italia vengono seguite come Scuola Calcio da AIC e il ValdagnoVicenza è tra queste, al punto che nella copertina dei materiali informativi siamo presenti con un’attività organizzata nello scorso luglio presso la nostra sede (vedi foto). (sc)

Variazione Orario Si ricorda  la variazione degli orari di inizio gara per domenica 29 Ottobre 2017:  Categorie: Eccellenza – Promozione – 1^ Categoria – 2^ Categoria, Calcio Femminile Serie “C” e “D” ore 14.30 Le Categorie Juniores Elite e Juniores Regionale varieranno il loro inizio gara (h. 15.00) da Sabato 4 novembre 2017.

 

Recapiti del sito

info@calciovicentino.it

Telefono (anche Whatsapp) 348 6612523  335 7150047

Facebook / calcio vicentino

Sull'Autore

Federico Formisano