Seconda Categoria

Seconda Categoria, girone E: il punto

Il punto e le statistiche:

La Junior Monticello non è più a punteggio pieno.  La squadra di Cristiano Angiolini, ha infatti pareggiato 2-2 con il San Lazzaro Serenissima, del suo ex tecnico Nicola Motterle. Il San Lazzaro che veniva da un periodo di crisi riesce nell’impresa di fermare la capolista dimostrando che potrebbe ancora riagganciarsi al treno dei play-off.   Intanto all’inseguimento della Junior rimane il Bp 93 che ha battuto a domicilio il  Dueville.  Il Bp 93 incremento il vantaggio nella classifica del miglior attacco del girone mentre il Dueville mantiene la miglior difesa con 5 reti dividendo questo primato con il San Paolo che di dimostra in netta ripresa e va a vincere a Grumolo.  Il portiere Verdi è imbattuto da tre giornate (270 minuti) avendo subito l’ultima rete al 90’ della gara vinta con l Fides. Il San Paolo ha fatto 10 dei 12 punti nelle ultime 4 gare. L’Arcugnano battendo l’Altair lo raggiunge in classifica. Importante il successo dell’Ariston che inguaia il La Contea e si risolleva in classifica. Così come un bel balzo fa l’Union Olmo Creazzo che vince sul campo del Motta nonostante l’ennesimo gol subito che mantiene la squadra di Carraro all’ultimo posto tra le difese del girone con 20 reti subite. Un brodino lo prendono Maddalene e Quinto con uno 0-0 che lascia le cose in classifica invariate, ma dimostra che le due squadre sono ancora lontane dalla forma migliore. Il Quinto continua ad essere l’unica squadra senza vittorie.  La Contea a Altavilla hanno il peggior attacco del girone con sole 5 reti realizzate. E l’Altavilla paga questa sterilità offensiva con l’ennesimo pareggio.

I top della settimana

Elia Motterle, Qualcuno pensava che giocasse in virtù delle raccomandazioni paterne. In realtà per essere un centrocampista ha già segnato 5 gol che non sono pochi e sta tenendo a galla l’Union Olmo Creazzo ed il suo allenatore. Questa domenica la sua doppietta è venuta da due rigori ma anche le sue punizioni fanno venire i sorci verdi ai portieri. Scommettiamo che questa domenica in casa Motterle si respirava un’aria meno tetra di quella delle scorse settimane ??

Alessio Ronga:  Più esterno che attaccante, non è mai stato un gran cannoniere. Quest’anno avrebbe dovuto fare da stampella a due attaccanti prolifici come Pertile e Dal Lago. Invece continua a segnare con continuità ed ha superato proprio il capocannoniere della sua squadra Dal Lago. Conoscendo sappiamo che saprà mettersi nuovamente al servizio dei compagni quando la squadra ne avrà bisogno.

Ronga Alessio Junior

Ciro Vicari, Sembrava che il passaggio dall’Union Olmo Creazzo all’Arcugnano potesse rappresentare un salto nel buio visto che l’anno scorso i biancoazzurri erano arrivati più avanti dell’Arcugnano. La scommessa invecde si sta rivelando vincente, il suo Arcugnano procede come un diesel e la vittoria sul campo dell’Altair assume un significato importante, visto il valore dei gialloblu..

Vicari Ciro

Le cronache

Altair – Arcugnano 1-3 Vittoria esterna per la Prima Squadra Nella seconda trasferta consecutiva brilla l’Arcugnano, che batte 3-1 l’Altair. Tre punti meritati per i ragazzi di Vicari che hanno sempre condotto il match e non hanno mai dato possibilità agli avversari. Tre punti fondamentali per la classifica, Montini e soci proseguono nel loro momento rock. Partenza al fulmicotone dei nostri che segnano al 10′ con La Manna su rigore. La ripresa è ancora in favore dei nostri che raddoppiano sempre dagli 11 metri con l’ottimo Rampazzo. Gli avversari non mollano e accorciano poco dopo. I nostri non ci stanno e al 63′ ci pensa Piana a firmare il colpo decisivo. Sopra 3-1 l’Arcugnano non traballa e si prende il successo. La formazione: Casara, Prendin (70′ Bellotto), Rappo, Bajo, Chiari, Viola, Rampazzo, La Manna, Montini (83′ Corato), Piana (78′ Consoli), Dal Lago A disp: Di Felice, Parpajola, Pegoraro, Zaramella All Vicari (Da Facebook Arcugnano)  

Dueville – Bp 93 0-2  Ed infine la più bella gara finora mai disputata dai ragazzi di Mr Tamiozzo in un’inedita divisa color verde/blue petrolio, che espugnano al comunale di Dueville, la diretta rivale per il secondo posto, mantenendo 2 punti di distacco alla Junior Monticello che pareggia con il San Lazzaro (fra due domeniche l’atteso confronto dei piani alti).  Chi c’era in tribuna si è divertito ed emozionato: stupenda la foto che ritrae i giovanissimi del BP che richiamavano la prima squadra sotto la tribuna a fine gara per il meritato abbraccio di gioia per questo successo! Bravi ma ora si ritorna tutti ad allenarsi in vista dei prossimi incontri! (da Facebook Bp 93)

Grumolo – San Paolo 0-2    Sono tornati i gemelli del gol! Dopo la vittoria di otto giorni fa contro i cugini del S. Francesco, il San Paolo sbanca il nuovo, e meraviglioso impianto sportivo del Grumolo chiamato alla prima partita ufficiale. San Paolo in completa muta nera. Parte come sempre con il pieno possesso della partita.. abbiamo spesso ampi spazi in avanti che raramente sappiamo sfruttare, per troppa frenesia e perché? a volte, ci piace fare le cose più difficile senza preferire colpevolmente l’efficacia. Tocca al bomber Marangoni al 45’ del primo tempo segnare un grandioso gol su calcio di punizione. Il gol segnato all’ultimo respiro prima dell’intervallo ci regala serenità e convinzione. La ripresa infatti è’ sempre nelle nostre mani. Al 55’ Passaro dopo un’azione di velocità e precisione insacca il gol che chiude la partita.
La squadra porta il doppio vantaggio fino al 95’ senza grandi patemi. Altri tre punti, altra prova egregia della difesa.  (da Facebook San Paolo)

Junior Monticello 0-2 Primo pareggio per la nostra prima squadra, infatti al parrocchiale di Monticello non si va oltre il 2-2 contro il S. Lazzaro, benchè gli ospiti abbiano ricevuto 2 espulsioni, ma beneficiato di 2 calci di rigore. Le reti sono state siglate da Alessio Ronga su cross di Nicolò Mattioli e da Matteo Bevilacqua che ha risolto una mischia in area! (Da Facebook Junior Monticello)

Maddalene – Quinto 0-0

Le foto di Anita Marchesin per documentare il pareggio fra Maddalene e Quinto (Da Facebook Quinto)

Motta – Union Olmo Creazzo 1-3 Alla ricerca di punti la prima squadra in trasferta a Motta di Costabissara squadra in salute. La formazione di Mr. Carraro è alla ricerca della famosa vittoria scaccia crisi.
Creazzo che parte attento e dinamico che va per primo alla conclusione con Ghezzo con palla che termina alta. Partita che viene combattuta in mezzo al campo con il Motta che cerca di mettere maggiore pressione ma la retroguardia ospite si dimostra attenta. Al 34° Rigon fa correre Cattani defilato sulla sinistra vede l’inserimento di Ghezzo e tenta di servirlo ma il difensore ferma con un braccio costringendo l’arbitro a decretare il calcio di rigore. Batte Motterle che realizza. Subito dopo Rigon scatena il panico in area per andare al tiro deviato in angolo. Ancora occasione per il raddoppio con una punizione a due in area calcia Motterle con palla deviata in angolo. La ripresa si apre con un Motta riversato in avanti alla ricerca del pareggio, al settimo si registra il primo pericolo con Saky in contropiede che arriva in area Permeti lo costringe a defilarsi così l’occasione sfuma. Il Creazzo non sta a guardare guadagnandosi tre calci d’angolo di fila che creano non pochi brividi alla difesa locale. Al 13° Motta in avanti l’esterno destro insiste sulla fascia di competenza fino a che riesce a centrare per l’inserimento di Tomassini in area che realizza il pareggio…. Le squadre si affrontano a viso aperto ma difettano di precisione e concretezza in fase di ultimo passaggio o conclusione. Al 28° Rigon si fa, palla al piede, da metà campo fino all’interno dell’area dove viene steso guadagnandosi il rigore che Motterle trasforma riportando in vantaggio il Creazzo.

video goal di Motterle http://www.unionolmocreazzo.com/gallery-video.aspx…

Risponde il Motta con una girata della sua punta bloccata da Permeti..45° punizione per il Motta palla respinta da Cattani che termina in zona Ghezzo, il giovane attaccante, classe 2000, palla al piede in velocità, arriva al limite e in pallonetto mette dentro il 3-1. In pieno recupero il Motta tenta di riaprire la partita ma il muro difensivo regge. Dopo 5 minuti di recupero l’arbitro manda tutti a farsi la doccia decretando il ritorno alla vittoria del Creazzo per 3 punti che fanno molto morale oltre che a muovere la classifica.
Un applauso a tutti i ragazzi scesi in campo che hanno disputato una partita attenta non commettendo sbavature che in altre occasioni ci sono costate care. La determinazione mostrata oggi, sia da chi è sceso in campo dal primo minuto sia da chi è subentrato, è la strada giusta per risalire la china forti anche dall’importante aiuto dei nostri juniores che anche oggi si sono dimostrati l’arma in più a disposizione di questa squadra. (Dal sito dell’Union Olmo Creazzo)  

 

Classifica cannonieri

7 reti: Rampazzo (Arcugnano), Rigoni (Bp 93),

6 reti: Graziani (Dueville)

5 reti: Chemello (Bp 93), Ronga (Junior Monticello),  Motterle (Union Olmo Creazzo)

4 reti: Urbani (Altair ), Saky (Bassan Team Motta), Radossi (Bp 93)  Dal Lago (Junior Monticello), Zecchinati (San Francesco Ariston)  Scala (Union Olmo Creazzo);

3 reti: Gasparini, Magrin  (Altair ), Ometto (Grumolo), Pertile  (Junior Monticello), Tugnoli (Quinto),

2 reti: Cauzzi (Altair ), Bellotto, La Manna, Piana (Arcugnano), Boadu, Tomassini, (Bassan Team Motta), Peruzzo (Bp 93), Bressan, Lucatello, Tomeo (Fides), Agostini (Grumolo), Allegramente (La Contea),  Nerboldi (Maddalene), Andri, Formenton, Riva, Pavan (San Lazzaro), Marangoni A. (San Paolo), Moubarak (Union Olmo Creazzo)

1 rete: Calcara, Carli, Marte (Altair ), Pizzin, Sinico, Zanini (Altavilla), Montini (Arcugnano), Magaraggia, Zenere N. (Bassan Team Motta), Benetti, Cazzola, Celin, El Asri, Milan, (Bp 93) Arboit, Bomben, Celotto, Fiorentin (Dueville), Freato, Mieni  (Fides), Cicolin, De Franceschi, Turetta (Grumolo), Bevilacqua, Mattioli, Sabbadin, Stella, Tresso (Junior Monticello), Mecenero, Padoan, Tezze (La Contea), Ferrarese, Meneghello, Midolo (Maddalene), Merlo, Russo, Vendramin(Quinto), Conca, Nogara, Omorogbe, Simionato (San Francesco Ariston), Dal Bosco, (San Lazzaro), Fossà , Passaro E. , Pileggi,  Spadiliero, Urlich, Zarantonello (San Paolo) Cattani, Ghezzo,  Ometto(Union Olmo Creazzo)

Sull'Autore

Federico Formisano