Seconda Categoria

Seconda Categoria, Girone G: il punto

La settima giornata del girone bassanese di seconda categoria vede ben tre partite terminare con il risultato di 0-0 e solamente 15 gol segnati totali. Due le sfide di cartello terminate senza gol: il Real Stroppari viene bloccato da un Eurocalcio che non sa più vincere, mentre il San Pietro di Rosà è fermato da un Eagles Pedemontana che sta sprecando numerose occasioni per risorgere. Nella sfida salvezza tra Lamonese e Lampo invece diverse occasioni ma nessuna delle due squadre riesce a strappare l’importante ticket dei tre punti che potrebbe aver significato fare un bel balzo in fuori dalla zona calda della classifica. Una traversa per i feltrini e un gol annullato a Pigatto le maggiori recriminazioni per le due squadre. In testa balza invece il Tezze sul Brenta che demolisce con un fragoroso 4-0 il Marchesane. Dissegna il mattatore della giornata e rossoblù che sembrano aver trovato un piccolo break positivo di punti che potrebbe dar loro la sicurezza per stare al comando fino alla fine. Dopo la partita più che abbordabile di domenica prossima contro la Lampo a Carmignano arriverà lo scontro diretto con l’Arten, la matricola terribile che ieri ha affossato l’S.p.f. con l’undicesimo sigillo di Argenta e il gol di Faoro. Anche la Virtus Romano mantiene il passo delle prime e vince la sua seconda partita consecutiva, grazie ad un ottimo primo tempo in cui chiude i conti con un Castion un po’ in crisi dopo un’eccezionale partenza.
Nella sfida di metà classifica di Mason tra Colceresa e Arsenal Cusinati sono i marosticensi a spuntarla in rimonta dopo aver subito due gol da Alberton che aveva dato grandi speranze alla squadra di Cusinati che ad oggi è invischiata nelle sabbie mobili della zona playout.
Il Santa Croce invece cerca di portarsi nelle zone nobili della classifica grazie alla vittoria su un Fellette, che con la vittoria di domenica scorsa sembrava aver spezzato il trend negativo di inizio stagione.
LE CRONACHE
Lamonese – Lampo 0-0
Torna a fare punti la Lamonese, reduce da due sconfitte consecutive, in una sfida poco emozionante tra due squadre che galleggiano a metà classifica. Monotono e senza spunti il primo tempo, poi qualcosa sembra cambiare nel secondo tempo, nel quale gli equilibri si spostano a favore della squadradi casa allenata da mister Rech. La Lamonese prova a spingere sull’acceleratore, ma è imprecisa in fase di realizzazione. Un’occasione clamorosa capita al 62’, quando Pistoia si ritrova sui piedi un buon pallone, il numero nove calcia diretto in porta, ma colpisce con potenza la traversa. (Dal Corriere nelle Alpi)
La trasferta più lunga dell’anno ci fa tornare a casa dal bellunese con 1 punto in saccoccia, consapevoli però che potrebbero essere stati 2 punti in più! Nicola Mairon Mironi ancora imbattuto, ma troppo scarsa la nostra vena realizzativa… E domenica prossima arriva la capolista Tezze sul Brenta (Da Facebook Lampo)

Spf – Arten 0-2 Pronostici rispettati per l’Arten che in trasferta supera l’S.P.F. I padroni di casa sono ben messi in campo e cercano in tutti i modi di interrompere sul nascere le azioni offensive degli ospiti. Ci riescono assai bene nel primo tempo, molto equilibrato, che si chiude a reti inviolate. Nella ripresa L’Arten torna sul terreno di gioco con la giusta determinazione e al 20’ segna in contropiede con Argenta, bravo a finalizzare una rapida manovra di rimessa. La rete subita scuote i padroni di casa, che provano ad intensificare le azioni offensive costruendo diverse palle gol.  A segnare, però, sono nuovamente gli ospiti, che al 30’ raddoppiano con Faoro: il calciatore feltrino controlla una palla filtrante, salta con facilità l’estremo difensore avvresario e deposita nel sacco la rete del raddoppio, che chiude definitivamente i conti. Nel prosieguo del match è solo accademia (Dal Corriere nelle Alpi)

TOP DELLA DOMENICA
Dopo qualche settimana all’asciutto è tornato al gol Lorenzo Dissegna il bomber del Tezze capolista. I rossoblù sembrano aver innestato la quinta e grazie all’esperto attaccante ex Cassola e Sant’Anna di Rosà ad oggi si mostrano come i veri e propri candidati alla vittoria finale. Con questi due gol giunge a quota 5 reti e già domenica prossima a Carmignano, dove giocò con il Carmenta, potrà avvicinarsi ulteriormente ad Antonio Argenta che ieri è tornato al gol timbrando per l’undicesima volta in sei partite pur giocando solamente nella mezz’ora finale.
Dissegna Lorenzo 2
Tra due domeniche ci sarà l’atteso faccia a faccia tra i due bomber che stanno infiammando le domeniche del girone G di seconda categoria.
Prima menzione poi per Luca Guidolin, attaccante classe ’98 in forza al Santa Croce che ieri ha siglato la sua prima segnatura stagionale nell’importante vittoria sul Fellette in uno dei tanti derby bassanesi. Il Santa Croce così sembra veleggiare verso zone tranquille della classifica, aspettando altri gol del suo giovane gioiello.
Luca Guidolin
CLASSIFICA MARCATORI
11 reti: Argenta (Arten)
5 reti: Dissegna (Tezze sul Brenta), Campagnolo (Castion)
4 reti: Jurkovic (Fellette), Valente (Arsenal Cusinati)
3 reti: Stefani, Sanader (Eagles Pedemontana),De Rossi (S.Pietro), Seganfreddo (Colceresa), Petreski (Santa Croce), Pigatto (Lampo), Louriga (Real Stroppari)
2 reti: Scalet, Reato (Lamonese), Campagnolo (Tezze sul Brenta), Baggio, Dissegna M., Boscardin (Eurocalcio), Angelini (Santa Croce), Borsato (S.Pietro), Anziliero (Real Stroppari), Frattin (Fellette), Alberton (Arsenal Cusinati)

Sull'Autore

Federico Formisano