Prima Categoria

Calcio Tezze, la capolista non molla

Dopo un primo tempo giocato alla pari con un buon Montebello, il Calcio Tezze mette la quarta e batte la squadra di casa.

MONTEBELLO: Baraldo; Ajeti; Lissandrini (Nicoletti dall’83’); Costa; Corradi; Sarti (Zanchi dal 56′); Dal Bosco; Rebbass; Di Cristo; Kakou; Confente (Lora dal 56′). A disposizione: Meca, Lagana; Hossain; Burato. All: Bognin.

CALCIO TEZZE: Priante; Fongaro; Povolo; Scavazza, Lucarda; Ramina; Vallarsa; Roverato; Fedele (Frigo dal 59′); Bajramaj (Cracco dall’85’). A disposizione: Sandri; Ferrari; Busuoic; Carlotto; Pozza. All: Castaman.

Arbitro: Sig. Zen.

Marcatori: Bajramaj al 19′; Vallarsa al 67′ & 79′; Di Cristo al 71′; Pieropan al 91′.

Ammonizioni: Sarti; Kakou; Confente; Priante; Scavazza; Ramina; Pieropan.

Note: Presenti circa una novantina di spettatori. Clima invernale, condizionato nei primi minuti da una leggera pioggia.

Nonostante diverse ora di pioggia, lo stadio “A. Marchetto” è in ottime condizioni e può ospitare senza problemi il big match di giornata: Montebello – Calcio Tezze. La prima della classe, ancora imbattuta da inizio campionato, promette guerra ad un Montebello che ha all’attivo ben 5 risultati consecutivi utili. Da notare la presenza in campo di entrambi i bomber delle squadre: Di Cristo e Vallarsa.

Il primo squillo di tromba nel match è degli ospiti: al secondo minuto Pieropan prova un tiro impreciso da fuori area. Diversi giri di orologio più tardi arriva anche la prima occasione del Montebello: Kakou dopo una bella azione di potenza conclude alto. Al diciannovesimo va meglio a Bajramaj, dopo una disattenzione difensiva avversaria sfrutta la sponda di testa di Vallarsa, portando in vantaggio la propria squadra. La reazione degli uomini di Bognin non si fa attendere: Confente poco dopo sfiora la traversa da fuori. Tuttavia la partita resta equilibrata e le squadre hanno occasioni da una parte e dall’altra, poco dopo Vallarsa non riesce a sfruttare il mancato stop di Lissandrini, concludendo in malo modo. Pieropan dopo poco ci prova, ma Baraldo è attento. Alla mezz’ora Kakou ha la possibilità per riaprire il match, ma il suo pallonetto, dopo essere riuscito a scappare dai propri marcatori, esce senza bisogno dell’intervento di Priante. Grave errore dato la mancanza di difensori a contrastarlo. Nel capovolgimento di fronte Fongaro tena il tiro senza troppa forza; così come Fedele su assist dello stesso Fongaro poco più tardi. Prima del finire di primo tempo Rebbass non riesce a trovare il gol in due occasioni: nella prima è colto in fuorigioco dopo essere partito in solitaria alla ricerca del gol; la seconda azione è un tiro poco convinto dai 25 metri.

Primo 45 minuti tutto sommati equilibrati, ma vedono in vantaggi gli ospiti con un gol fortunoso di Bajramaj. Per i padroni di casa c’è tutto il tempo per raddrizzare la partita.

Inizio pericolosissimo per il Calcio Tezze, al quarto minuto della ripresa sfiorano il vantaggio per ben due volte: prima Vallarsa vede la sua conclusione sventata da Dal Bosco sulla linea di porta; poi sempre l’ex Trissino non riesce a girare abbastanza sul corner battuto da Roverato. Un Montebello ancora assente dal campo di gioco subisce i numerosi attacchi degli uomini di Castaman, al sessantaquattresimo il tiro a giro di Bajramaj non è preciso, al contrario la ribattuta di Vallarsa che riporta in vantaggio la propria squadra al sessantasettesimo: Baraldo dopo essere riuscito a parare miracolosamente la conclusione di Lucarda su corner, non può nulla contro quella del bomber che sfrutta la ribattuta come un vero finalizzatore. Pochi giri di orologio più tardi Pieropan tenta il gol della domenica con un tocco sotto dal limite, ma il pallone sfiora soltanto la traversa. Il Montebello a metà della ripresa torna ad essere pericoloso, dopo aver visto la conclusione imprecisa di Rebbass, Di Cristo riesce a guadagnare un rigore dopo essere stato atterrato in area. Lo stesso Di Cristo si presenta dal dischetto spiazzando Priante. Gli ospiti non ci stanno e corrono ai ripari cercando di riportare di raddoppiare il vantaggio, ma lo strepitoso triangolo tra Pieropan-Vallarsa-Bajramaj non riesce a portare al gol, nemmeno poco più tardi il tiro di Fongaro. A riportare a due le distanze tra le squadre è il rigore, dubbio, sfruttato da Vallarsa al settantanovesimo. Il Montebello non riesce a trovare le energie per riaprire il match, allora, negli ultimi istanti di gara, Pieropan sulla sinistra scatta seminando i suoi marcatori e spiazzando di destro Baraldo.

Termina quattro a uno per il Calcio Tezze il big match di giornata. Il Montebello, dopo aver combattuto alla pari per quarantacinque minuti, non è riuscito a tenere il passo della prima della classe, la quale continua ad essere la capolista solitaria a più due sul Monteviale. La squadra di casa settimana prossima tenterà di rifarsi in casa del Chiampo, invece il Calcio Tezze ospiterà proprio il Monteviale.

Sull'Autore

Eros