Prima Categoria

L’Alte Ceccato batte il Sovizzo che si impantana nei bassifondi della classifica.

Scritto da Gianfranco

SOVIZZO – ALTE CECCATO 0 – 3

MARCATORI: 10’pt Sarr, 13’st Fiorenza (r), 23’st Sartori.

SOVIZZO: Meneguzzo, Cogo, Fantin, Shkembi (Randon), Calearo, Mosele, Dal Lago, Strobe, Gisaldi, Pegoraro (Massignan), Pellizzari.  PANCHINA: Sandri, Cogo, Crivellaro, Roviaro.  ALLENATORE: Dal Lago.

ALTE CECCATO: Pianegonda, Montagna, Melon, Jeraci, Targon, Bovolini (Negro), Sarr, Sartori, Sartori M. (Festival), Fiorenza, Vujcic (Bernardi). PANCHINA: Monaco, Zuccon.   ALLENATORE: Perlotto

ARBITRO: Gabrielli di Padova.

NOTE: Spettatori 80 circa.  Ammoniti: Sovizzo: Pegoraro, Shkembi.  Alte Ceccato: Fiorenza, Jeraci, Melon, Sartori Espulsi: Gisaldi (S)

RECUPERI: 2’ p.t. e 3’ s.t.

Con la vittoria odierna l’Alte Ceccato consolida la buona posizione di classifica mettendo nei guai i neroverdi di casa. Forse il risultato è un po’ troppo pesante ai danni del Sovizzo che ha cercato spesso di giocare palla a terra e creare gioco anche partendo dalla propria difesa, ma gli ospiti hanno sempre chiuso tutti i varchi evidenziando la leggerezza e la poca concretezza degli avanti neroverdi. Dal canto loro, gli ospiti, hanno giocato un calcio di pochi fronzoli e di molta sostanza cercando sopratutto riferimento nella torre del loro centravanti ad agevolare gli inserimenti e la velocità dei propri compagni di reparto. Le reti, arrivate da due calci d’angolo e da una rigore, hanno evidenziato alcuni cali di attenzione nella retroguardia locale che alla fine sono costati carissimi nell’economia della partita.

La pioggia, che mezz’ora dall’inizio era battente, sembrava dovesse essere la protagonista della giornata, invece al momento del fischio d’inizio si limitava a pioggerellina con il campo di gioco in perfette condizioni anche se, ovviamente, un pò scivoloso. Dopo un iniziale momento di studio dove i padroni di casa sembravano prendere campo, arriva la prima occasione ospite all’8’ ma la conclusione giallorossa e deviata ad un metro dalla porta da un difensore. La rete ospite non tarda ad arrivare: al 10’ dall’angolo battuto alla sinistra della porta dei locali, si alza su tutti Sarr e, libero e indisturbato colpisce di testa e la mette alle spalle di Meneguzzo. Gli ospiti contegono il timido tentativo di reazione dei neroverdi che arrivano molto vicini al pari al 18’ quando Gisaldi entra in area dalla destra e cerca di infilare Pianegonda: l’uno ospite viene salvato dal palo.  Scampato il pericolo gli ospiti riguadagnano terreno e al 32’, da azione d’angolo, Sartori in mischia, non trova il tempo giusto per dare la zampata vincente.

La seconda parte di gara vede i padroni di casa, così come nel primo tempo, partire bene. Gisaldi al 2’st dalla destra del fronte d’attacco taglia tutto il campo per l’arrivo di Pellizzari che però è in ritardo. Ancora Gisaldi lo troviamo al tiro da posizione defilata a destra, la difesa ospite respinge, Strobe è pronto al recupero e a calciare con il mancino: conclusione alta. Al 13’st gli ospiti raddoppiano: azione in contropiede, ancora una disattenzione difensiva, al 13’st favorisce Sarr che appena dentro area cerca il pallonetto ma viene travolto da Menguzzo in uscita: al Sig. Gabrielli non resta che concedere la massima punizione trasformata da FIORENZA. Il Sovizzo subisce il colpo e al 15’st Meneguzzo deve fare gli straordinari per non capitolare nuovamente, deviando in volo la conclusione da 25mt di Vujcic. Nel capovolgimento di fronte, 16’st, ottima opportunità per i padroni di casa: Gisaldi al limite dell’area tocca per Dal Lago che conclude ma trova Pianegonda che gli nega la soddisfazione del gol deviando miracolosamente la sfera. E’ ancora una disattenzione a favorire il terzo gol ospite: ancora da azione d’angolo la palla balla in area dove il più lesto è Sartori M. che tocca e mette alle spalle di Meneguzzo. Il Sovizzo rimane anche in dieci vedendosi espellere Gisaldi reo di aver detto qualche parola di troppo. Al 33’st Sarr ruba palla al proprio difensore al limite area e gira prontamente in porta: la palla sbatte sulla traversa e sulla linea, poi Mosele libera. Prima dello scadere ci prova Dal Lago che in area, ma leggermente defilato a sinistra, riesce solo a calciare su Pianegonda che salva tutto.

Dopo tre di recupero il Sig. Gabrielli decreta la fine dell’incontro.

Gianfranco Scalzotto

Sull'Autore

Gianfranco