EVIDENZA

Passata anche la nona con due soli rinvii: il punto

Scritto da Federico Formisano

Maltempo si ma non tale da fermare i campionati. Un rinvio in serie D con Union Feltre – Legnago sospesa e poi rinviata per impraticabilità del campo e uno (per lo stesso motivo) in terza categoria con Concordia – Grancona che si dovrà rigiocare in altra data.

Serie C

Il Vicenza rimonta nel finale la Sambenedettese grazie ad una doppietta di Comi (il primo gol è venuto su calcio di rigore). Il Bassano è invece stato sconfitto dal Mestre del suo ex mister delle giovanili Zironelli e adesso ha gli stessi punti del Vicenza ma con una partita in più. Tra poco però potrebbe essere ratificata la mancata partecipazione del Modena alla trasferta di Santarcangelo ed il Vicenza si ritroverebbe nuovamente sotto di tre perchè gli verrebbe tolta la vittoria con il Modena, mentre il Bassano con il Modena non ha ancora giocato. La classifica è ancora tutta da decifrare in attesa delle gare del Padova e del Pordenone  in campo fra poco e della definitiva estromissione dal campionato del Modena.

Serie D

L’Arzignano in casa non riesce a superare la Calvi Noale: 0-0 il risultato finale  con i biancoazzurri in dieci nel secondo tempo per l’espulsione di Odogwu. Pareggia anche la Virtus con il Cjarlins e il Belluno ad Adria. Con la vittoria odierna il Campodarsego raggiunge in vetta alla classifica la Virtus e supera l’Arzignano che scende al terzo posto.

Eccellenza

Chi ha assistito alla gara del Cosaro dove il Cartigliano ha battuto il Montecchio con reti nel secondo tempo di Di Gennaro e Xausa, parla di una gara equilibrata risolta da episodi; sta di fatto che il Cartigliano rimane in testa alla classifica in compagnia del Villafranca che ha battuto il San Martino Speme. Non rimane agganciata la Provese che pareggia contro il Vigasio e viene raggiunta al terzo posto da Belfiorese che ha vinto con il Team Santa Lucia e dalla Vigontina che ha battuto il Bardolino. Bel successo della Marosticense sul Sona con gol di Lunardon. Il Valdagnovicenza perde con il Valgatara e rimane penultimo in classifica vanificando quanto fatto dopo il successo con la Provese. Per i veronesi gol di Aldrighetti e Scardina. 

Su Montecchio – Cartigliano in arrivo un ampio servizio corredato dalle foto di Federico Formisano

Promozione

Girone A

Longare e Seraticense continuano a procedere di pari passo. e con le vittorie di oggi salgono entrambe in classifica a 14 al quinto posto a pari merito ad un punto dall’Oppeano e a 3 dal San Giovanni Lupatoto ma a staccate di 7 punti dall’Alba Borgo Roma che domina al momento indisturbata con 3 punti sul la Montebaldina. Il Longare ha battuto 3-0 il Povegliano con doppietta di Piva e gol di Fortunato, la Seraticense il San Giovanni Lupatoto con reti di Spessato e Leonard inframezzate dal provvisorio pareggio di Corazza.

Girone B

il match clou di Grisignano fra Mestrino e Valbrenta finisce con un pari che lascia immutata la situazione in classifica delle due squadre. Si avvicina peraltro lo Schio che ha battuto il Summania. A questa partita ha assistito per noi Andrea Benedetti Vallenari che ci invierà presto un servizio corredata di galleria fotografica. La Calidonense in serie positiva batte  3-0 la Juventina Laghi e si avvicina alla vetta.  Il Camisano, invece, continua a non vincere e torna da Sarcedo con un punto solamente.  Molti i pareggi in questa giornata che non ha cambiato sostanzialmente la classifica.

Prima Categoria

Nel girone B  il Cologna pareggia con la Pro Sambo 1-1 e viene raggiunto dall’Isola Rizza che ha vinto con la Scaligera. Il Lonigo in vantaggio a Cazzano si fa rimontare sul 2-2 dal Valtramigna.

Nel girone C il Tezze vince a Montebello (di questa gara ci parlerà Eros Ferraretto), e continua nella sua fuga che è sempre più a due visto che anche il Monteviale (in arrivo il servizio di Antonio Martinello) ha battuto il Gambellara. la classifica è spezzata in due tronconi con Tezze, Monteviale,  Le Torri, Pedemontana, Chiampo, Marola, Alte avanti e le altre abbastanza arretrate e distanti. Il Sovizzo ha perso il derby con le Alte con un secco 0-3 casalingo. Di questa gara ci parlerà Gianfranco Scalzotto.

Nel girone F il San Giorgio veleggia sempre al primo posto avendo battuto la Stella Azzurra ma l’altra Azzurra quella di Sandrigo vincendo con un rotondo 5-0 sul Union RSV rimane agganciata e pare aver superato il periodo grigio. La Fontanivese rimane al secondo posto a pari merito grazie alla vittoria di misura sul Carmenta.  Il Berton Bolzano pareggia a Galliera ma si stacca non tenendo il passo delle prime da cui ha perso 5 punti in due partite

 

Sull'Autore

Federico Formisano