Prima Categoria

Azzurra Super ed è di nuovo leader !

AZZURRA SANDRIGO – GALLIERA 2-0

AZZURRA SANDRIGO: Bertoncello, Boscato (st. 43′ Vitacchio), Peruzzo, Zerbaro, Doplicher, Camara, Fittolani (st. 24′ Vivian), Dalla Fina, Carollo Canale (st. 38′ Bassan), Maita, Jatta (st. 33′ Apopei). All. Remonato.

GALLIERA: Andretta, Toniolo Alberto (st. 28′ Cecchetto), Ferraro, Bianchi, Trento, Tombolato, Neagu (st, 8′ Zanib), Demo, Leonardi, Bertoncelllo, Parolin (st. 36′ Toniolo Andrea)

ARBITRO: Fabio Squarcina di Venezia

NOTE: Calci d’angolo: 4-1. Ammoniti: Zerbaro, Doplicer, Camata, Vitacchio, Apopei, Bianchi, Trento, Bertoncello Stefano. Spett: 200 circa

Servizio e foto di Delfino Sartori

SANDRIGO – Con un uno due nel primo tempo l’Azzurra si riprende, seppur insieme al San Giorgio in Bosco, la testa della classifica che aveva perso un mese fa dopo cinque successi iniziali consecutivi. A riportare in alto la squadra di Remonato un atleta su tutti: Maita che, dopo partite alterne, ha preso in mano la regia della squadra supportato in difesa da un ottimo Boscato e all’attacco dal velocissimo Jatta, autore domenica scorsa di una quaterna. Due giocatori appena 19enni che sicuramente di strada ne faranno. Dall’altra troviamo il Galliera che, seppur perdendo, è uscito dal campo a testa alta e rimane in zona play off.

Dunque, una bella partita che ha soddisfatto il solito pubblico numeroso che si vede al Comunale di Sandrigo, nonostante la giornata grigia e l’umidità abbia messo in difficoltà i contendenti negli ultimi 30′ di gara.

Si inizia subito a spron battuto con le due squadre che cercano di assestarsi al meglio per puntare verso la porta avversaria. Al 15′ Maita trova lo spazio per tirare ma la palla sfiora il palo sulla sinistra di Andretta. Sulla rimessa bravo a farsi luce Neagu ma il suo tiro va alto. Avanti e al 30′ c’è una bella conclusione di Tombolato deviata in angolo. Ma la pressione dell’Azzurra si fa più sostanziosa e al 34′ arriva il gol. Maita si sbarazza dell’avversario sulla sinistra e crossa al centro dell’area piccola dove si era formato un campanello di atleti. Il più lesto ad intervenire è Carollo Canale che impallina Andretta.

Ancora scaramucce sino al 45′ quando su rimessa laterale c’è un tocco di braccio di Bianchi su cui l’arbitro Squarcina ravvisa gli estremi per il calcio di rigore. Sul discetto va Maita che con un tiro angolato raddoppia.

Poi, l’intervallo e tutti a recuperare con un buon te mentre sugli spalti le solite patronesse locali distribuiscono viveri di prima necessità.

Nella ripresa il Galliera cerca qualche azione per cercare di dimezzare il risultato e al 17′ c’è un liscio di Bertoncello con Demo che tenta la soluzione senza successo.

L’Azzurra sembra padrona del campo in quanto giocando bene in difesa e di rimessa ha in Jatta un atleta che con la sua velocità crea qualche problema agli avversari.

Jatta esce al 33′ e un minuto dopo il Galliera su cross di Bertoncello, fratello del portiere dell’Azzurra,c’è il colpo di testa di Zanin che lambisce il palo.

Poi, tra cambi e il buio che scende sempre più copioso e una leggera pioggerella fa si che le contendenti firmino l’armistizio accettando il risultato emerso sul campo.

Sull'Autore

Federico Formisano