Edicola

L’edicola, anche il primo giorno dell’anno siamo con voi !!!

A

Auguri! Abbiamo ricevuto tanti auguri di Buon Anno da quasi tutte le società sportive del vicentino. Sui gruppi di Whatsapp e su Facebook, via mail o per Sms. Ringraziamo tutti dei graditi auguri che ricambiamo. Il 2018 non potrà essere per tutti un anno colmo di soddisfazioni sportive perché nello sport c’è chi vince ma anche chi non ottiene i risultati sperati.  Vi auguriamo comunque di trascorrere l’anno in serenità e di cogliere almeno gli obiettivi minimi che vi eravate proposti.

B

Badia Polesine: un cambio anche al primo dell’anno Il Badia Polesine ha esonerato Lucio Merlin.  La squadra rodigina ha fatto 18 punti all’andata ed attualmente occupa il quintultimo posto nel girone A di Promozione.  II nuovo allenatore è  Ruggero Ricci,  ex allenatore del Rovigo, del Loreo, della Spal e della Solesinese. Questo non è il primo cambio effettuato dal Badia Polesine: la stagione , infatti, era iniziato con Damiano Susto in panchina.

C

Calciomercato di serie C: Ricordiamo che  i trasferimenti per i giocatori professionisti potranno essere effettuati dal 3 gennaio al 31 gennaio alle ore 23.00.  Sarà possibile anche trasferire a società dilettantistiche i giovani di serie.

Altro cambio in panchina:  Siamo stati informati che un allenatore di una formazione di seconda categoria vicentina si è dimesso nei giorni scorsi. La società ci ha chiesto di attendere fino a domani quando ufficializzerà la notizia con un apposito comunicato.

Panchina

D

Domenica tutti in campo.  Saranno pochissime le squadre non impegnate nella ripresa dei campionati: si gioca domenica, infatti la sedicesima giornata di Eccellenza, Promozione, Prima e Seconda Categoria. Ma saranno in campo anche molte delle squadre di terza categoria per la Coppa delle delegazioni.

Delegazione di Bassano:

Juventina Ed. Polaris Transvector Campo Celarda di Feltre Celarda
Union Lc Cogitana al Campo Comunale Lusiana

Delegazione di Vicenza (Trofeo “GianMauro Anni”)

San Tomio – Ponte Dei Nori
Orsiana – Real Brogliano

Delegazione di Padova (4 giornata) 

Polisportiva Pedezzi – Gazzo
7 Mulini Fimon Grantorto
Riposa Rampazzo

P

Presenze alla fine del girone d’andata. Oggi  vi diamo le presenze e le reti del Mottinello:  Sartore 14 (2), Pivato M. 14, Baggio A. 14 (5),Gomierato D. 14 , Gazzola 13 (1),  Gomierato E. 12 (1), Scappin 11, Brotto F. 10 (2), Campagnolo 10, Battagello 9, Diawoo 9, Geremia 9 (1),  Pivato O. 9 (1) Trentin 9, Scalco 7, Cinel 7,  Battocchio 6, Marchiorello 6, Baggio N. 6,  Trevisan 4, Zurlo 4, Gomierato M.  3, Carinato 1, Asomah 1, Giacometti 1.

V

Vicenza (società) : Situazione ancora fluida in casa Vicenza. Agenzia delle Entrate e Comune di Vicenza dopo aver escusso le fideiussioni (prontamente saldate all’Assicurazione dalla Colombo Finanziaria che adesso chiederà agli altri soci di ViFin di assumersi una parte di detto onere) provvederanno a ripristinare le fideiussioni a garanzia per garantirsi le coperture a salvaguardia del piano. Tali coperture dovranno essere garantite dal nuovo proprietario del Vicenza e qualora l’innominato non dovesse ottemperare alle ricostituzioni si arriverà al temuto fallimento del club berico. Scrivono oggi Biancorossi.net e  Vicenza Today che la  Marc-one Srl di Marco Franchetto, presidente di Vi.Fin. Spa, sarebbe stata di fatto svuotata in estate dei beni immobili in precedenza intestati alla società stessa.  Lo stesso Franchetto però ha smentito tale circostanza  con un comunicato molto perentorio: “Voglio precisare – ha scritto l’ex AD del Vicenza Calcio – che il patrimonio netto di Marc-One Srl è il medesimo del precedente, ed è capitalizzato per far fronte, se necessario, alle fideiussioni sottoscritte “. “Nel caso – scrive ancora Biancorossi.net –  non venissero pagati gli stipendi ai calciatori entro il 10 di gennaio e la Lega di serie C escutesse la fideiussione sarebbero la famiglia Dalla Vecchia e Marco Franchetto a dover rispondere e a pagare. Una cessione che, considerato che l’innominato non ha mai depositato i due milioni di euro in assegni circolari che sosteneva di avere in mano (lasciamo perdere la barzelletta dei 20 milioni per rilanciare il Vicenza), definita con incredibile leggerezza (per usare un eufemismo) tanto che la Procura starebbe verificando la documentazione e i vari passaggi della cessione che sembra mostrare più di un lato oscuro” .

Vicenza (squadra) Intanto domani la squadra dovrebbe riprendere la preparazione in vista anche della gara di Coppa con il Padova di Sabato 13 gennaio. Ma ci si chiede quali saranno gli effettivi su cui mister Zanini potrà fare affidamento visto che su Malomo, Comi, Giacomelli, Di Molfetta si sono già incentrate le attenzioni degli altri clubs. Un altro problema nell’immediato riguarda la sede degli allenamenti. Isola non è disponibile. E si dovrà ripiegare sullo Stadio. Ma l’innominato avrebbe messo in ferie tutti i dipendenti e quindi non si sa chi possa aprire spogliatoi e fornire l’attrezzatura ai giocatori.

 

 

 

Recapiti del sito

info@calciovicentino.it

Telefono (anche Whatsapp) 348 6612523  335 7150047

Facebook / calcio vicentino

 

Sull'Autore

Federico Formisano