Edicola EVIDENZA

L’edicola del martedì: viviamo nell’incertezza…

Scritto da Federico Formisano

Certo un periodo così non lo immaginava nessuno: prendiamo il Vicenza: dovrebbe giocare sabato con il Chievo ma ancora non sa se riprenderà ad allenarsi o meno, di quali giocatori Di Carlo non disporrà, ecc.  Con il protocollo attuale richiedere il rinvio della gara significherebbe bruciare l’unico bonus e andare poi incontro all’esigenza di giocare comunque.

L’Arzignano doveva giocare domani invece giocherà sabato ( a questo punto dobbiamo aggiungere un forse), Domenica giocherà il Cartigliano con il Campodarsego, forse… Riprende il campionato di Serie B femminile dopo che sono saltate 5 gare su 7?

La Federazione ha subito tamponato la lettera delle società unite proponendo di partire con gli allenamenti a dicembre ma con quali certezze? In giro per l’Italia ognuno propone la sua formula vincente ( e qualche volta- ma questo è un deja vu – cerca di adattarla alle proprie esigenze) : si fanno le assemblee e i sondaggi on line. Con esiti tutti da verificare in base alla vera progressione della pandemia.

Insomma viviamo alla giornata: voi state comunque tranquilli. Noi siamo qui sul pezzo, pronti ad informarvi di ogni novità. Buona giornata !!!

Questi gli articoli pubblicati ieri:

https://www.calciovicentino.it/2020/11/16/ledicola-del-lunedi-ecco-le-proposte-del-veneto/ Il Crv risponde alla lettera delle società unite. Le altre news del giorno.

https://www.calciovicentino.it/2020/11/16/le-notizie-del-pomeriggio-una-proposta-dirompente/  La proposta viene dal presidente del Castelbaldo.  Il bollettino del Covid.

https://www.calciovicentino.it/2020/11/15/cartigliano-batte-ladriese-e-si-porta-a-meta-classifica/ Cartigliano- Adriese di Federico Formisano

https://www.calciovicentino.it/2020/11/15/un-pacchetto-di-proposte-al-crv-delle-societa-unite-le-altre-news-della-notte/ Le ultime della notte con il documento sottoscritto da molte società con le richieste alla Federazione. I risultati della Serie C.  Il Friuli chiede di sospendere gli allenamenti.

A

Almanacco: Se dovessimo decidere di pubblicare  l’Almanacco di calciovicentino 2020/21 come sarebbe ? Dopo avere pubblicato il Vicenza ecco per i curiosi come potrebbe essere la pagina del Cartigliano

B

Bollettino Covid: Attualmente positivi: 717.784 Deceduti: 45.733 (+504) Dimessi/Guariti: 442.364 (+21.554) Ricoverati: 36.028 (+559) di cui in Terapia Intensiva: 3.492 (+70) Tamponi: 19.031.049 (+152.663) Totale casi: 1.205.881 (+27.354)

I casi diminuiscono ancora ma in presenza di un ulteriore sensibile calo di tamponi; Ancora molti morti (504) molti ricoverati mentre si mantiene sotto controllo il numero di terapie intensive.

Weekend nero, nel Vicentino, sul fronte dell’emergenza Covid-19. Il fine settimana ha fatto registrare un balzo nei decessi, ben 27 nel territorio provinciale, con 18 morti nell’area dell’Ulss 8 Berica e 9 nell’Ulss 7 Pedemontana. Un dato pesante, tanto più se si pensa che tra i deceduti figurano anche due donne di poco più di 40 anni: una delle vittime aveva 45 anni e viveva a Zermeghedo, l’altra, di 46 anni, era di Arzignano. Tra i deceduti anche un uomo di 66 anni di Vicenza.Il virus continua, dunque, a mietere vittime, colpendo non solo le persone anziane. Ne sono una prova anche i ricoverati, ad esempio nel reparto di terapia intensiva dell’ospedale di Santorso, dove l’età media dei degenti si attesta sui 60 anni (Dal Giornale di Vicenza)

 

C

 Calciatori Positivi :  Non solo Stefano Pioli, ma anche il suo vice, Giacomo Murelli, è risultato positivo al coronavirus. Lo ha fatto sapere il Milan, con una nota sul proprio sito ufficiale. “AC Milan comunica che Giacomo Murelli, in isolamento da sabato dopo il riscontro della positività di Stefano Pioli, è risultato lievemente positivo a un primo test effettuato domenica, positività confermata ieri da un secondo tampone molecolare. Murelli sta bene e proseguirà la quarantena a domicilio” si legge. Sia Pioli che Murelli non potranno essere in panchina per le partite con Napoli in campionato e Lille in Europa League. A guidare la squadra, ci sarà Daniele Bonera.

Brutte notizie per l’Uruguay e per l’Atletico Madrid: Luis Suarez, attualmente impegnato con la sua Nazionale nella preparazione delle gare di qualificazione ai Mondiali 2022, è positivo al Covid-19.

Nel frattempo Gagliardini dell’Inter che con la Nazionale aveva fatto un tampone con risposta dubbia è stato sottoposto a nuovo accertamento risultato negativo ed ha ripreso ad allenarsi

Infine Il Como 1907 comunica che a seguito dei controlli effettuati nella giornata di sabato è stata riscontrata la negatività al Covid-19 di 4 membri del gruppo squadra. Allo stato attuale, quindi, rimane la positività al virus per 4 componenti.

E

Esonero: l’ex allenatore del Bassano Giuseppe Magi è stato esonerato dal Ravenna. Ancora non è stato deciso il nome del nuovo allenatore.

 

F

 

Faresin:  ieri con Alessandro Ferronato si è parlato di Matteo  Faresin. Il mister che ha avuto il giocatore alle sue dipendenze è andato a trovarlo sabato e ha detto che ha trovato un combattente deciso a vendere cara la pelle e deciso a seguire tutte le cure e le terapie possibili.  intanto procede  l’iniziativa delle magliette per Matteo Faresin: Finora hanno comunicato di aver aderito, Cartigliano, Monteviale, Arcugnano, Berton Bolzano, Eurocalcio, Marosticense,  Malo, Montecchio, Schio,  Sovizzo, Thiene .  Per acquisti fare riferimento a Davide Figari 393 1075175) . Con il ricavato gli amici di Matteo hanno già acquistato un furgone per gli spostamenti dell’ex giocatore del Cartigliano che attualmente è in fase di predisposizione in una carrozzeria specializzata.

Di pari passo procede anche l’iniziativa di un panettone per Matteo  Il costo del panettone è di 17€ la spedizione di 5€ è prevista solo per ordini inferiori a 6 panettoni. È possibile andare a ritirare il panettone presso i nostri tre punti di ritiro a Breganze, Cittadella e San Martino di Lupari. Per acquisti contattare saraorlandi.designattitude@gmail.com

Fuori gioco:   Non avete potuto guardare la puntata di FUORI GIOCO con il super ospite Alessandro Ferronato, Mister della S.S.D. Cartigliano su Tva Vicenza ? Niente paura, di seguito il link al canale Youtube di Lp Network di  per poterla guardare in streaming. Non perdetela! https://youtu.be/tMQkO2L6fPo

G

Gobbato: Ho voglia di giocare a pallone– scrive Nicola Gobbato su Facebook-  Desidero davvero arrivare in spogliatoio dopo una giornata di lavoro e vedere i miei compagni.. Viverli, riderci, fare fatica e sudare nella settimana per l’obiettivo di una partita che è tutto ciò che desideriamo in questo nostro grande mondo chiamato passione… 38 anni e non aspetto altro.. Il via libera ! Prendere la borsa ed andare al campo, trenta, quaranta cinquanta, minuti prima del nostro allenamento… Perché io lo so che in questo posto si condivide un qualche cosa che in pochi hanno la fortuna di vivere…. Il calcio “Nostrano” è  vita!… e presto tornerà….

L

 

Liste dei giocatori: Con l’aggiornamento delle schede dei giocatori, grazie alla collaborazione di Lamberto Marchesini,  siamo passati alle formazioni di Seconda Categoria. A questo link potete trovare le schede aggiornate del Breganze   https://www.calciovicentino.it/list/breganze/

Baldinelli

O

 

Osservatori: da non perdere !!!!! Scoutit, realtà operante nello scouting calcistico organizza un webinar di due giorni dove verranno affrontate tematiche inerenti all’osservazione calcistica. Una panoramica del dietro le quinte con l’intervento di scout professionisti e altre figure importanti come psicologi dello sport, dirigenti di settore giovanile, osservatori nel calcio femminile, match analyst, agenti sportivi. Un appuntamento per stimolare la tua curiosità e aumentare le tue competenze sul come vengono selezionati i calciatori dal settore giovanile alla prima squadra e su come si può iniziare a svolgere l’attività di osservatore calcistico.

Puoi acquistare il tuo biglietto ad un prezzo superscontato usando il codice sconto SCCVO  Clicca qui https://www.scoutit.co/corsi-per-osservatore-calcistico/total-scouting/ per assicurati il tuo posto

 

P

Posticipo di C: la gara giocata ieri sera fra Mantova e Modena si è conclusa con un nulla di fatto (0-0).  Il Modena che sperava nel successo per avvicinare la capolista Padova deve rimandare ad altro momento l’aggancio alla vetta.

Presenze e reti: Come ogni anno abbiamo iniziato a tenere conto delle presenze e delle reti fatte: Queste le presenze della Pedemontana:  Ballardin 6, Salerno 6, Zerbaro 6, Vaccari 6, Broccardo 6 (3), Battaglin 6 (5), Apolloni 6, Spanevello 6 (1), Sartore 5, Stupiggia 5, Pizzato 5, Frigo 5 (2), Chemello 5 (1), Zanconato 4, Gobbato 3, Hu 3, Cecchin 2,     Visentin 1, Crestani 1, Zenere 1.

Finora  abbiamo pubblicato Arcugnano, Azzurra Sandrigo, Bassano, Berton Bolzano, Dueville, Grantorto,  Grisignano,  Le Torri, Malo, Novoledo, Pedemontana, Sarcedo, Schio.

T

Triestina: Dopo una lunga giornata di riflessioni, Mauro Milanese ha deciso. Avanti con Carmine Gautieri, che dunque sarà confermato e sarà in panchina con la Fermana. Questa la scelta dell’ad, nonostante il ko con la Feralpi Salò avesse provocato alcune ore di considerazioni sull’allenatore e non solo. Ma la Triestina sceglie la continuità, con l’obiettivo che i risultati siano quelli sperati

V

Vicenza : incertezza totale per il Vicenza. Non si sa se la squadra abbia ripreso gli allenamenti né se esista un programma di lavoro della settimana. Non ne parla il Giornale di Vicenza, né i siti che seguono da vicino i biancorossi. La situazione al momento è ferma ai dodici giocatori positivi di cui alcuni rilevati venerdì 6 novembre e quindi teoricamente nuovamente arruolabili da oggi (Grandi, Cappelletti, Bizzotto, Jallow, Zonta, e il giovane portiere della Primavera).  Gli altri positivi dall’11 novembre e quindi quasi certamente indisponibili per la gara con il Chievo (Bruscagin, Beruatto, Barlocco, Padella, Giacomelli, Pontisso)  Certamente assenti con il Chievo anche gli infortunati Ierardi e Pontisso. Ma il Vicenza ha un solo bonus per chiedere il rinvio e se lo dovesse “bruciare” non gli resterebbero altre opportunità.  Ad oggi il problema principale per Di Carlo sarebbe disegnare un reparto difensivo che ha il solo Pasini a disposizione.  Ammettendo di recuperare Bizzotto  e Cappelletti, Di Carlo dovrebbe utilizzare a sinistra Zonta.  Proviamo a indicare una formazione (anche se le incognite sono tante): Perina, Pasini, Bizzotto, Cappelletti, Zonta; Nalini, Rigoni, Cinelli, Dalmonte; Gori, Meggiorini.  A disposizione Grandi, Da Riva, Vandeputte, Longo, Marotta, Jallow, Guerra.  Per contro il Chievo si presenterà al Menti con la squadra al completo visti i recuperi di Obi e Giaccherini.

Dalmonte su di lui Di Carlo può contare

Recapiti del sito:info@calciovicentino.it
Telefono e Whatsapp 335 7150047
Facebook / calcio vicentino

Sull'Autore

Federico Formisano