Edicola

L’edicola del Martedì: novità sulle panchine (con sorpresa..) e sempre calciomercato

B

Bassano: è fatta per Razzitti. Quasi certo ormai il passaggio dell’attaccante della Viterbese Andrea Razzitti al  Bassano

C

Calciomercato di C:  il difensore Oualid El Hasni, ex vicentino ma ora alla Triestina potrebbe trasferirsi nel girone C di Serie C al Siracusa. Al suo posto la Triestina avrebbe già quasi preso il pari ruolo Stefan Bajic dalla Cremonese.  La squadra giuliana ha già ufficializzato gli arrivi del portiere Mirco Miori dall’Atalanta ed il difensore Alessandro Lambrughi che rientra dagli States  (Miami)   Il difensore Luka Bogdan, classe 1996,   lo scorso campionato 8 partite nel Vicenza in B, sta disputando un ottimo campionato nel Catania e potrebbe già in questa sessione di mercato tornare in B.

Calciobellunese: Dopo oltre 10 anni, il sito ilcalciobellunese.it (prima calciobellunese.it) per la prima volta non ha aggiornato i calciofili bellunesi (e non) con la consueta diretta. Come annunciato il portale rimarrà inattivo: le risorse (economiche e non solo) purtroppo non ci sono, e la persona che negli ultimi due anni ha portato avanti questo sito ha, suo malgrado, dovuto arrendersi.

Abbiamo conosciuto personalmente Danilo De Giuliani, che è mancato a 62 anni per un infarto e che aveva realizzato questo sito anni addietro mantenendolo,  pur tra le difficoltà,  a buoni livelli. Poi erano subentrati  il figlio di Danilo e altri collaboratori.  Da Novembre il sito ha chiuso i battenti. Ormai rimangono attivi solo siti nazionali come Tutto campo e Venetogol che hanno alle spalle organizzazioni importanti e strutturate con applicazioni molto ben fatte e in grado di aggiornare i risultati in tempo reale.  Noi ci siamo ritagliati il nostro spazio così come i siti Veronesi sempre molto aggiornati e combattivi, ma ci rendiamo conto delle difficoltà che ci sono per tutti. Certo noi proseguiamo anche perché i numeri degli utenti in continua crescita ci confortano e anche perché continuiamo a lavorare con passione cercando soprattutto la qualità del servizio. Un arrivederci agli amici del calcio bellunese. (FF)

E

Eccellenza: domani in campo Bardolino-Pozzonovo (ore 18,30). Arbitro: Andrea Terribile Bassano del Grappa; Provese-Belfiorese (ore 20,30 a Arcole). Arbitro: Simone Negri Mestre

M

Mestrino: secondo una notizia pubblicata su Venetogol sarebbe in bilico la panchina di Andrea Brocca.  Al suo posto la società di Promozione in evidente affanno dopo gli ultimi negativi risultati starebbe pensando a Massimo Monfardini, ex mister del Cornedo, del Montecchio, del Nove.

Monfardini

Massimo Monfardini

N

Novoledo: Dopo le dimissioni di Lorenzo Mariga la società sta cercando di risolvere la crisi tecnica e ha contattato alcuni allenatori. Per domenica però, ben difficilmente la situazione potrà essere risolta e quindi è stato incaricato di condurre la squadra per questa settimana il vice allenatore Davide Panozzo, ex giocatore della stassa squadra.

Panozzo Davide

Davide Panozzo

P

Presenze alla fine del girone d’andata. Nel periodo della sosta del Campionato abbiamo pubblicato le presenze e le reti nel girone di andata di Altair (22/12), Arcugnano (21/12) Arzignano (4/1), Azzurra Sandrigo (10/1) Bassano (15/1)  Cassola (4/1), Berton Bolzano (30/12) Carmenta (9/1), Castion (23/12), Cornedo (20/12), Isola Castelnovo (4/1), Juventina Laghi (4/1), La Contea (24/12),  Le Torri (6/1), Longare (7/1) Marola (6/1)  Marosticense (7/1) Montecchio (14/1) Montecchio Precalcino (2/1), Mottinello (1/1), Mussolente (28/12), Nova Gens (4/1), Pedemontana (8/1)  Santa Croce (31/12), San Vitale (2/1), Schio (31/12), Silva (28/12), Sossano (4/1), Spes Poiana (4/1),  Spf (26/12), Stella Azzurra Sant’Anna (11/1),  Tezze sul Brenta 29/12, ValdagnoVicenza (23/12), Vicenza (4 /1), Virtus Romano (26/12);

Queste le presenze e le reti del Cartigliano: Bordignon 15, Murataj 15, Pellizzer 15 (1) , Lorenzin 15 (1),  Xausa 15 (3), Faresin 14, Frachesen 14 (4),  Di Gennaro 13(7),  Stocco 13, Miotti 12, Scalco 12 (1),   Mattioli  9 (7),  Zarpellon 8, Comarin 7, Farinon 6,  Ziliotto 4, Borso 4, Bizzotto S. 3, Barichello 2,  Parise E. 1.

Cartigliano (foto Formisano)

R

Recupero: Domani (alle 20.30)  è programmato il recupero della gara di terza fra  Transvector Union Lc

S

Sovizzo:  Cambio sulla panchina della prima squadra. Ieri sera si è riunito il Consiglio del Sovizzo che ha deciso il cambio dell’allenatore, allo scopo di dare una sferzata alla squadra. La società gioca la carta Ciani (per lui si tratta di un ritorno) Con molto rammarico solleva dall’incarico mister Roberto Dal Lago. A lui vanno i ringraziamenti di tutta la società non solo per il lavoro svolto ma soprattutto per le qualità umane dimostrate. Ora tocca a Mister Ruggero Ciani risollevare sopratutto  l’ambiente e rilanciare la squadra  che attualmente con 19 punti è appena sopra la zona play-out.

Ruggero Ciani

T

Teatro Astra: Venerdì sera alle ore 20.45 al Teatro Astra, tutte le rappresentanze dei club biancorossi riuniti  nel centro di coordinamento e tutte le rappresentanze dei gruppi del tifo della Curva Sud si ritroveranno al Teatro Astra per un incontro che avrà soprattutto lo scopo di fare il punto della situazione, rilanciare l’iniziativa del tifo per le gare con il Teramo ed il Padova e soprattutto per dire chiaro che non si vuole assolutamente che sul Vicenza piombino altri avventurieri. E’ stato invitato anche il Sindaco Variati che ha già confermato la sua presenza.

V

Vicenza (società) : L’ultima perla dell’Innominato, stando ad una notizia pubblicata sul Giornale di Vicenza, sarebbe stato l’aver stipulato contratti con Silvio Aimo (assunto come dipendente perché non tesserabile federalmente ) e con Fabrizio Lucchesi che avrebbe dovuto rivestire il ruolo di direttore generale.  Ovviamente si tratterebbe di contratti piuttosto impegnativi. Probabile  il loro annullamento  con il nuovo Curatore Fallimentare.

 

Recapiti del sito

info@calciovicentino.it

Telefono (anche Whatsapp) 348 6612523  335 7150047

Facebook / calcio vicentino

Sull'Autore

Federico Formisano