Seconda Categoria

Fra San Paolo e Altair un pari che non giova a nessuno

San Paolo – Altair  2-2

SAN PAOLO: Verdi, Barci, Spadiliero, Zarantonello, Urlich, Baccarin, Guerra (st. 25′ Sottoriva), Fedalto, Pileggi (st. 10′ Fossà), Valente, Marangoni. All. De Cal.

ALTAIR : Costa (st. 10′ Girotto), Marte, Sambugaro, Basso, Angius, Adamo, Conti (st. 40′ Togola), Carli, Magrin (28′ Cauzzi), Calcara, Gasparini (st. 45′ Sanna). All. Maccà.

ARBITRO: Zanon di Schio

GOL: pt. 7′ Pileggi (SP), 14′ Guerra (SP), 20′ Angius (AL) su rigore, 23′ Gasparini (AL)

NOTE: Calci d’angolo: 3-3. Ammoniti: Verdi, Spadiliero, Urlich. Spett: 150 circa

 

Servizio e foto di Delfino Sartori

 

VICENZA – Nella stracittadina tra il San Paolo e l’Altair  di San Pio X alla fine ne è uscito un pareggio che accontenta, vista la classifica, più l’Altair che il San Paolo. Infatti, la squadra di Maccà veniva da cinque sconfitte e come tale il punto aiuta la squadra a tenersi appena fuori dalla zona play off, mentre, il San Paolo era reduce da due successi e il punto frena la rincorsa verso le zone alte della classifica. In ogni caso tutti i giocatori in campo hanno dato prova di carattere con un personale elogio al 19enne Valente che ha dimostrato ottima visione di gioco e bravura a giocare la palla a terra.

La partita inizia bene per il San Paolo che dopo un tiro al 5′ senza infamia ne lode di Gasparini va in vantaggio al 7′. Buona la manovra del centrocampo con la palla che arriva a Pileggi. il numero 9, non pressato da un avversario tira di prima intenzione. La palla viene deviata in tuffo da Costa sul palo, poi, carambola sullo stesso estremo difensore ed entra in rete. E’ un momento in cui il San Paolo esprime il meglio delle sue capacità e al 14′ arriva il raddoppio. Diagonale dallo stesso punto del primo gol, la difesa dell’Altair è lenta così la palla arriva sull’angolo destro di Costa a Guerra che non ha difficoltà ad insaccare. Sembra una partita già indirizzata in un certo modo ma al 20′ la difesa del San Paolo chiude male su Magrin che cade in area. L’arbitro Zanon, ottimo il suo arbitraggio, decide per il rigore che Angius insacca. Passano 3′ ed arriva il pareggio. Angolo battuto da Carli. Nella mischia in area la palla arriva sui piedi di Gasparini che finalizza

Poi, le due squadre si fronteggiano alla pari sino al 38′ quando Marte fa partire un tiro da lunga gittata che va a stamparsi sulla traversa con Verdi fuori dai pali.

Arriva il riposo e le due squadre fanno buon uso di bevande tra cui spicca la Red Bull che oltre a tante vitamine contiene anche caffeina alla pari di un caffè. Insomma, i giocatori cercano di rivitalizzarsi ma il secondo tempo non produce quanto era nelle loro aspettative. Al 10′ c’è un tiro di Guerra, seguito al 23′ da uno da lontano di Marangoni, mentre, al 26′ c’è un errore grossolano di Fossà che calcia alto da ottima posizione. Quindi, al 35′ c’è un tiro su punizione di Calcara a lato di pochi centimetri, al 41′ Sottoriva va al cross ma non trova nessuno a cercare la conclusione. Al 45′ c’è un angolo e Maccà manda in campo Sanna che data la sua statura riesce a colpire di precisione ma Verdi è attento.

 

Sull'Autore

Delfino Sartori