Edicola EVIDENZA

L’edicola del Sabato: Silipo al Colceresa, Zanferrari all’Illasi, Vicenza e Bassano in campo

A

Arzignano: Credo proprio – afferma mister Italiano nell’intervista pre partita –  che per noi tornare subito a vincere sia stato fondamentale non era per niente semplice soprattutto quando si è reduci da una sconfitta e quando nella gara successiva vai ad affrontare una squadra come l’Abano, in netta crescita e in piena lotta per la salvezza. Vittoria che ci permette di rimanere in scia delle prime, di preparare con entusiasmo la trasferta di Montebelluna, e più che risposte ha dato un bel po’ di conferme. Due le più significative: la prima è che chiunque venga chiamato in causa dà sempre il cento per cento, tutto ciò è stato dimostrato dalle positive prestazioni di Hoxha e Casagrande a centrocampo; la seconda, e a parer mio la più importante, è che quando in settimana lavoriamo con la necessaria intensità e applicazione, la domenica difficilmente ci facciamo trovare impreparati, riuscendo ad esprimere tutte le nostre potenzialità. Inoltre Il gruppo ha voluto fortemente questo successo, in particolare per dedicarlo ad Andrea Antinori, che in settimana ha subito un grave infortunio, dimostrandogli così tutto il nostro affetto e vicinanza”.
“Si va in trasferta –
ha continuato il mister parlando della gara di domani –  ad affrontare una squadra che all’andata ci condannò alla prima sconfitta stagionale, sinceramente dopo quella gara pensavo potesse fare un altro tipo di campionato, hanno a mio avviso tanti elementi di qualità, grande fisicità, e quindi ritrovarli al terzultimo posto credo sia quantomeno sorprendente e che non rispecchi il loro reale valore. Ennesimo avversario in piena lotta per la salvezza, ennesima gara difficile, come tutte del resto, la stiamo preparando bene, vogliamo ben figurare come sempre e chiaramente scenderemo in campo per ottenere il massimo della posta in palio. Non ci sarà Contri, ancora alle prese con un guaio muscolare non ancora risolto, come sapete stagione purtroppo conclusa per Antinori. Ma si è aggiunto al gruppo Salvadori, un ingresso importante e necessario tra le soluzioni difensive. Il resto del gruppo sta molto bene e cercherà di dimostrare ancora una volta le proprie qualità”.

B

Bassano: Questo l’elenco dei convocati per la gara di oggi pomeriggio:  Portieri: (1) Costa Davide, (22) Grandi Matteo, (12) Piras Mattia; Difensori: (2) Andreoni Cristian, (5) Bizzotto Nicola, (21) Bonetto Andrea, (20) Bortot Tommaso, (3) Karkalis Francesco, (13) Pasini Nicola Centrocampisti: (14) Botta Stefano, (10) Minesso Mattia, (25) Popovic Dusan, (4) Proia Federico, (17) Salvi Stefano, (23) Tronco Alberto, (19) Venitucci Dario, (28) Zonta Loris Attaccanti: (18) Diop Abou, (16) Gashi Ardit, (29) Razzitti Andrea E’ molto lunga la lista degli indisponibili: Barison Alberto, Bianchi Nicolò, Fabbro Michael, Grandolfo Francesco, Laurenti Gianluca, Stevanin Filippo

C

Calciofemminile: Nuovo weekend, nuove partite: in attesa che riparta il campionato delle Esordienti, saranno ancora Primavera e Prima Squadra a dividersi il fine settimana. Domenica sarà una partita speciale per la Prima Squadra che affronterà alle 14:30 il Pescara in quello che per la Città è un derby del cuore, visto lo storico gemellaggio che accompagna le tifoserie. All’andata si imposero 3-2 le abruzzesi dopo una partita in bilico fino al 90′: prima Bettinardi pareggia i conti e nella ripresa Novello accorcia le distanze, ma non basta a recuperare il risultato, complice anche la sfortuna che si abbatte su Maddalena che colpisce un palo dalla distanza e una traversa su punizione. Il Pescara arriva da 4 risultati utili con 2 vittorie e 2 pareggi, l’ultimo in casa domenica scorsa contro San Marino per 1-1. Le Biancorosse invece, escono nuovamente sconfitte di misura contro il Pordenone e nemmeno il primo gol in Serie B di Lisa Pegoraro ha dato la giusta carica per riuscire poi a pareggiare i conti. Ufficio Stampa Vicenza Calcio Femminile.

Vicenza calcio femminile

Ceccato: E’ venuto a mancare ieri all’età di 88 anni, Luigi Ceccato ex presidente dell’Altair di San Pio X° . Luigi era il padre dell’ex giocatore di pallavolo, allenatore e  sua volta presidente, Jack Ceccato. I funerali si terranno lunedì alle 10.45 a Sant’Andrea. Le nostre sentite condoglianze alla famiglia.

Luigi Ceccato

Colceresa: Alla fine il Colceresa è tornato sui suoi passi ed ha chiuso la lunga trattativa con Vincenzo Silipo che quindi allenerà la formazione di Mason da qui a fine campionato con l’intento di ridare entusiasmo ad un ambiente ultimamente un po’ depresso dai risultati negativi ottenuti.  Domani dunque nella gara casalinga con l’Eagles Pedemontana Silipo, ex mister di Campese e Union Ezzelina, farà il suo esordio in panchina.

Silipo Vincenzo

I

Illasi: situazione abbastanza complicata all’Illasi (girone C di seconda categoria in piena zona play-out), dove aveva lasciato Marco Gianesello sostituito dal Carlo Fiorio, mister della Juniores.  Al posto di Fiorio che ritorna ad allenare la squadra giovanile subentra adesso Maurizio Zanferrari, ex del Fane Lessinia.

T

Treschè Conca già pronta per il Derby Si entra in clima derby per la gara di domenica a Zanè (che sarà seguita dal nostro Omar Dal Maso) tra l’Unione Sette Comuni e Treschè Conca. Al Fabio Bar Incontro ad Asiago si raccolgono già i primi pronostici. Rivali ed amici questa è l’essenza dello sport e lo spirito con cui si affronta questa gara “Vinca il migliore ” e poi nel dopo partita bicchierata in amicizia. Il derby d’Alta Quota si gioca in pianura. Ma i tifosi sono già elettrizzati e pronti alla sfida. In bocca al lupo ad entrambe le formazioni ! 

Clima sereno con i mister Baù Roberto e Baù Sandro, con il bomber Benetti ed altri giocatori

V

Vicenza Calcio informa che nella serata odierna Vicenza Calcio informa che nella serata odierna l’ammontare delle sottoscrizioni volontarie dei tifosi hanno raggiunto la somma di € 37.368, pari a n. 732 sottoscrizioni. Grazie a tutti coloro che continuano ad alimentare questo straordinario traguardo.

IT 37 V 02008 11820 000105095300

Conto Intestato a: Fallimento Vicenza Calcio S.p.A. Causale: donazione volontaria

Vicenza Calcio informa che da lunedì 5 febbraio sarà attiva la CAMPAGNA ABBONAMENTI 2017-18 – GIRONE DI RITORNO.

Saranno disponibili gli abbonamenti validi per 6 gare nelle seguenti modalità e prezzi:

DIVENTA SOSTENITORE E VIVI DA VICINO LA TUA PASSIONE BIANCOROSSA

Per premiare la tua fiducia ti riserviamo una serie di benefit esclusivi:

  • Visione di tutte le gare da un’area appositamente dedicata della Tribuna Centrale
  • Personalizzazione di tre sedute della Tribuna con il marchio della tua azienda
  • Attestato di gratitudine
  • Una maglia celebrativa autografata in regalo
  • Possibilità di assistere ad un allenamento presso il Centro Tecnico di Isola Vicentina
  • Partecipazione ad un evento di fine stagione dedicato a tutti i sostenitori presso l’Area Ospitalità Casa Vicenza

 

Vicenza (squadra): Confermate le indicazioni dei giorni scorsi e salvo ripensamenti dell’ultima ora, la squadra che scenderà in campo per la gara con  il Feralpi Salò, sarà la seguente: Valentini, Malomo, Milesi, Crescenzi, Giraudo; De Giorgio, Tassi, Giorno, Giacomelli; Ferrari, Comi. A disposizione Fortunato e Costa, Bianchi, Magri,  Sacchetto,  Jasimoski, Bangu, Tardivo, Giusti.

 

Recapiti del sito

info@calciovicentino.it

Telefono (anche Whatsapp) 348 6612523  335 7150047

Facebook / calcio vicentino

 

Sull'Autore

Federico Formisano