FUTSAL

SERIE C2 – UNO SCHIO… AUDACE OSPITA STASERA LO SCONTRO PER LA VETTA

In palio il primo posto nel girone A in caso di vittoria dei giallorossi di M. Ferraro. Solo Schio e Thiene nel lotto delle migliori a fronteggiare il plotone di veronesi, ma anche la matricola Valli è in ascesa grazie ai gol di super Guzzonato.

R. Bianco e Sellaro, due dei bomber vicentini di serie C2

Stasera lo Schio C5 mette la prova tutta la sua… audacia, nel tentativo di acciuffare la vetta e spezzare l’egemonia delle veronesi. Appuntamento alle 21.30 al Palalanzi con sfida alla capolista Audace. Il trend sorride ai Ferraro-boys dopo la lunga pausa natalizia dedicata alla Coppa Veneto. visto che gli altovicentini hanno rosicchiato tre dei quattro punti di distacco agli scaligeri di città sorseggiando il… Valpolicella, squadra di rincalzo però capace di sgambettare proprio la leader due settimane fa (per 5-4) e far tribolare lo Schio venerdì scorso (2-1 risicato con Carretta e Greselin goleador). Da metà ottobre i fratelli Bianco e compagni vanno sempre a punti, con un ruolino di marcia di 26 punti in dieci partite. All’andata fu salomonico 1-1 con reti di Bianco jr e Manti per i veronesi, stasera la posta in palio è la stessa nei punti ma raddoppia nella sostanza in funzione del possibile sorpasso.

Guzzonato (in maglia nera) circondato dai biancoverdi della Compagnia

Un solo derby berico in programma stasera, a Isola Vicentina, dove i biancorossi ospiteranno i “vicini” della Compagnia per… avvicinarli in classifica visto che li precedono di cinque lunghezze, sostando nella pericolosa zona playout. Impegni tosti per il Valli in visita all’Hellas, outsider per i vertici del girone, e per la Virtus Thiene che vuole mantenersi in zona playoff Team Valpolicella permettendo, con virtussini freschi del cambio di timone in panchina. Parquet amici per il Cresole che tenterà la risalita a spese dell’ambizioso Pressana e, come ampiamente descritto, per lo Schio. Per il team della frazione di Caldogno un punto rinfrancante sette giorni fa contro l’Atletico Verona: 4-4 con bomber De Bernardin al tris più Volpato.

C2 girone A

Nel turno precedente alla Virtus Thiene non bastarono Sellaro (2) e Martinelli per contrastare fino alla fine l’Hellas Verona vincente per 7-3. Si sono date il cinque Valli e Isola in una sfida calda con alcuni ex in pista (5-5): seratona per l’ex Carrè Chiuppano Guzzonato capace di piazzare una quaterna (anche il baby Tisato a segno). Bel colpo della Compagnia che dà uno strattone in ottica playoff sgambettando il Cus Verona per 4-3. Poker by A. Lucato, Bergozza, Iadini e Carraro.

C2 girone B

Nel gruppo B non è una novità che le squadre di mister Moro nel lungo periodo raggiungano risultati lusinghieri. La vittoria nello scontro diretto in casa del Chioggia cementa la zona playoff per il Noventa e lo lancia nella bagarre per il podio. Quattro paladini bassovicentini a segno in riva all’Adriatico: Piccariello, Birro, Visentin e Saggiorato. Ospite stasera a Campiglia dei Berici il Solesinomonselice, squadra di “mezza via”.

C2 girone C

Nel gruppo C il computo delle vicentine raddoppia con Atletico Bassano che impreziosisce l’unico gol (firmato da Zoia) della partita contro lo Sporting Quinto (trevigiano), mentre il Mussolente rimane ancorato sul fondo in compagnia poco dolce dell’All Blacks (Casuccio e Campanaro i due marcatori nel 7-2 a favore della Longobarda). Per i giallorossi di Bassano stagione difficile, l’obiettivo è tirarsi fuori dalla zona plyout il prima possibile.

Sull'Autore

Omar Dal Maso