Edicola Redazionali

L’edicola del Venerdi

A

Amichevoli:  ecco le gare amichevoli in programma

Giocate ieri sera:  

Valdalpone  – Alta Valle del Chiampo 2-1
Pro Sambo – Real Monteforte 0-1
Tirapelle
San Giovanni Ilarione – Real San Zeno 1-0

Stasera   (ore 20.30)

Altavilla – Brogliano (ore 20.00, campo parrocchiale Altavilla)
Arcugnano – Grancona
Atletico Città di Cerea – Oppeano Stadio Pelaloca
Dueville – Schio (ore 20.00)
Giovane Santo Stefano – Alte (annullata)
Luparense – Cartigliano (annullata)
Malo – Pedemontana (ore 20.00 Campo sintetico di Via Deledda)
Montecchio – Le Torri
Rosà – Cassola
Valbrenta – Ortigara Lefre di Grigno (a San Nazario ore 20.00)

Sabato 17  (ore 14.30) 

Calidonense- Chiampo (ore 14.30)
Castelbaldo – Piovese (ore 15.00)
Nove Stefani – Longare (ore 15.00)
Santomio – Longa

Arzignano: mattinata a scuola : Mattinata di grande coinvolgimento per giocatori e staff dell’Arzignano Valchiampo, che ieri hanno partecipato alla Giornata dello Sport organizzata dalla Scuola Elementare “Zanella” di Chiampo. Circa 90 bambini delle classi terze dell’istituto hanno partecipato a tanti giochi e attività con 10 giocatori del club gialloceleste, in una mattinata
all’insegna dello sport e del divertimento. Al termine delle attività, insegnanti e ragazzi hanno voluto consegnare alla delegazione del club, capitanata dal ds Mattia Serafini, una medaglia
ricordo ed un bigliettino con una frase molto toccante di Roberto Baggio: “Coloro che fanno sforzi continui sono sempre pieni di speranza. Abbracciate i vostri sogni ed inseguiteli. Gli eroi quotidiani sono quelli che hanno sempre il massimo nella vita”.

I giocatori dell’Arzignano con il DS Serafini che regge la medaglia consegnata loro

B

Berretti:domani è il giorno del Derby fra Bassano e Vicenza nel torneo Berretti:  Torna al XXV Aprile la Berretti giallorossa, alla quale dopo l’1 a 1 in trasferta a Milano contro l’Inter, spetta il derbyssimo contro il Vicenza. Appuntamento alle 14,30 di domani con i ragazzi di Checco Maino che cercheranno di farsi trovare ancora una volta pronti.

Bellotto e Piovan ringraziano:Un infortunio di questo tipo – scrive Andrea Bellotto su Facebook –  è sempre un brutto colpo ma ti fa capire che persone meravigliose si hanno al proprio fianco.. anche solo grazie ad un messaggio o ad una chiamata mi state dando grande forza.. poi ovviamente c’è lei, Greta Fiorentin, che è più unica che rara!  Con un crociato in meno ma con la consapevolezza di aver tante belle persone al mio fianco. Grazie a tutti per il supporto di questi giorni. Un abbraccio” Lancia invece un messaggio di positività e speranza il centrocampista dello Schio Matteo Piovan: “Un enorme grazie a tutti per i messaggi e le telefonate ricevute. Guardiamo sempre le cose dal lato positivo: son già passati due giorni, due giorni in meno al mio ritorno in campo!

C

Concordia: replica, anzi chiarisce: in merito alle dichiarazioni del portavoce dei giocatori del Ponte dei Nori il Dirigente del Concordia Lionzo Fabio ci comunica di aver già risposto privatamente ad un messaggio dello stesso tenore, per cui la società preferisce  non commentare. Lo stesso dirigente, tuttavia, precisa nel merito della questione che noi avevamo posto con il nostro articolo di ieri: “il giocatore squalificato può giocare nella partita fuori classifica senza nessuna recrudescenza della pena.La squalifica va scontata nelle gare che hanno valore per la classifica (come spiegato ottimamente dal giudice sportivo che si appoggia ai vari pronunciamenti che da anni sono stati fatti).Le ammonizioni e le espulsioni prese con la squadra fuori classifica valgono (e ci mancherebbe altrimenti diventerebbe una partita far West) Per fare un parallelismo calzante basta pensare ad una partita che viene sospesa: le squalifiche non si scontano , ma le sanzioni disciplinari prese restano a tutti gli effetti” Ringraziamo della precisazione.

Coppa Veneto:  Sorteggiati stamattina gli accoppiamenti di Coppa Veneto
Seconda Categoria (14 marzo)
Esedra Don Bosco – Jesolo
Malo – Pescantina

Prima Categoria  (7 marzo)
Prodeco Montello – Tezze
Valpolicella – Unione Cadoneghe

Le semifinali si disputano sulla doppia gara, andata e ritorno quindi il Malo giocherà la prima in casa, mentre il Tezze sarà in trasferta. 

D

Serie D in campo: riposano tutti i campionati Dilettantistici mentre vanno in campo regolarmente la C e la D. Questo il programma della serie D

Abano-Campodarsego
Ambrosiana-Clodiense
Cjarlins Muzane-Adriese
Delta Porto Tolle-Calvi Noale
Ital-Lenti Belluno-Arzignano
Legnago-Mantova
Liventina-Tamai
Montebelluna-Este
Virtus Vecomp-Union Feltre

P

Pelanda: classe 1971, il portiere Peo Pelanda, viene chiamato da  mister Montini a fare il titolare nella gara decisiva in chiave salvezza contro il Fara e fa il protagonista con interventi importanti: il portiere “ è stata prodigioso in almeno due situazioni che parevano destinate a finire con un gol – scrive il Giornale di Vicenza. Onore al vecio che ha 25 anni di meno di Puller al quale ha fatto da chioccia per tutta la stagione.

 

S

Sambenedettese: Stasera l’anticipo della serie C fra Sambenedettese e Mestre.

Seraticense: attività nelle scuole Ieri  nell’ Istituto Comprensivo di Altavilla Vicentina si sono aperti i 2 giorni di sport. Sono intervenuti per  l intera mattinata 3 nostri tecnici del settore giovanile. Hanno proposto una serie di esercitazioni con finalità ludiche. I 130 ragazzi che hanno partecipato alle varie proposte dei mister sono rimasti particolarmente contenti per le attività svolte. Un ringraziamento è arrivato anche dalla dirigente scolastica la dott.ssa A. Maiello, molto felice di questa collaborazione per il secondo anno di fila  con la  societa”Seraticense”. Ricordiamo che la dirigente è a capo anche dell’ Ì.C. di Sarego.

Nella foto da sinistra mister Sigismondi, dott.ssa A. Maiello, mister Coppola, mister De Silveira e il d.g. Antonello.
Seraticense. buon momento
Buon momento per  la società Seraticense.
Le squadre del settore giovanile stanno crescendo e  lavorando bene con buoni risultati (ma questo non è fondamentale). La cosa più importante è  crescere e poter costruire un buon settore giovanile in prospettiva. Molto bene le due squadre più grandi. La juniores di mister Sterluti arriva da due  vittorie consecutive importanti per la classifica, ma fa ben sperare il buon gioco espresso. Bene la prima squadra di mister Cortellazzi. Con una importante prestazione esce da un mese non esaltante. La cosa fondamentale nell’ incontro di domenica, oltre ai tre punti vitali e l’intesa tra i giocatori più esperti ed i ragazzi. Era questo che la società voleva. Mantenere questo equilibrio sarà molto importante per le prossime 9 partite. Ultima cosa la grande soddisfazione di avere in rappresentativa due nostri giocatori.
Muceni Ernesto della prima squadra e il difensore dei  giovanissimi Diego Zigiotto classe 2004.

Ernesto Mucenj

V

Vicenza calcio (Notiziario)

Vicenza Calcio informa che nella serata odierna l’ammontare delle sottoscrizioni volontarie dei tifosi hanno raggiunto la somma di € 69.701, pari a 1.225 sottoscrizioni.

La Lega Pro è tornata a Vicenza ed ha portato gli assegni derivanti da una parte della fideiussione che è stata escussa. E’ quasi ultimata l’operazione in banca alla presenza  del curatore fallimentare, Nerio De Bortoli, per effettuare i bonifici ai tesserati relativi alle mensilità di settembre ed ottobre. E’ presente per la Lega Pro, Emanuele Paolucci, Vice Segretario”. Sembra tuttavia che il Vicenza abbia saldato in tal modo le mensilità di novembre e dicembre lasciando in sospeso quelle relative a settembre e ottobre che rimarebbero in carico al fallimento. Questo potrebbe evitare un ulteriore aggravio di punti in meno sotto forma di penalizzazione.

 

Recapiti del sito

info@calciovicentino.it

Telefono (anche Whatsapp) 348 6612523  335 7150047

Facebook / calcio vicentino

Sull'Autore

Federico Formisano