EVIDENZA

E’ arrivato Burian!!! A discrezione dell’arbitro giocare o non giocare

Forse in anticipo rispetto alle previsioni, Burian si è scatenato e sta colpendo un pò tutte le zone della nostra provincia.  Arrivano notizie dal bassanese e dall’altovicentino ma un pò da dovunque anche fuori provincia: nell’alto Padovano non ci sono precipitazioni in atto, mentre nelle vallate veronesi a Badia Calavena sta nevicando abbastanza intensamente. A Bardolino sul lago di Garda niente neve ma tempo nuvoloso e freddo intenso.

Per il momento si tratta di pochi centimetri di neve come dimostrano le foto che vi presentiamo. A Cogollo però la neve è già piuttosto alta.

Monitoreremo la situazione minuto per minuto anche per dare modo alla Federazione di intervenire tempestivamente.

Al momento non c’è alcuna decisione ufficiale al riguardo.

La situazione secondo Serenissima Meteo “Una nevicata con leggero accumulo sta interessando l’alto Vicentino in questo momento.
Nelle prossime ore avremo ancora la possibilità’ di locali nevicate, in genere di debole intensita’, soprattutto sulle zone pedemontane e fascia Prealpina, mentre sulla pianura i fenomeni andranno via via in esaurimento”.

Aggiornamento delle ore 10.00

A Malo sono state rinviate le gare delle giovanili in programma al Comunale mentre si sta giocando regolarmente sul sintetico di Via Deledda. A Romano  e a Cassola le giovanili stanno giocando regolarmente. A Vicenza non sta nevicando e la temperatura è di 0° gradi in questo momento. A Pozzoleone e Bressanvido i campi sono praticabili.

Un appello dall’altopiano di Asiago ” Non fateci fare per nulla un’ora di macchina su strade ghiacciate e infide per poi rinviare le partite”.

Aggiornamento delle ore 11.00

A San Tomio le formazioni giovanili sono in campo. Situazione critica nella Valle dell’Agno (immagini da Castelgomberto molto eloquenti),  e nell’alto vicentino in genere (vedi Schio).  Il presidente del Cogollo ha chiesto il rinvio della gara con lo Stoccareddo anche per evitare agli altopianesi di scendere a Valle.

Migliore la situazione nel bassanese. Nel Veronese non c’è neve a Sona (nuvoloso e vento). A Monteforte non nevica ed il campo è in ottima condizione. Ma sul lago nella zona di Malcesine ha iniziato a nevicare molto forte.

Aggiornamento delle ore 12.00

A precisa richiesta con foto di una società la Federazione ha risposto che la decisione sulla praticabilità dei campi sarà a discrezione degli arbitri. Quindi nessuna decisione preventiva (anche perchè probabilmente sarebbe troppo tardi per riuscire a darne comunicazione urbi et orbi).

Aggiornamento delle ore 12.30

Patrik Pitton, vicepresidente vicario del Comitato regionale Veneto della Figc ci ha fatto questa dichiarazione, poco fa: Ha debolmente nevicato a macchia di leopardo solo nel vicentino, bassanese e qualche località del veronese, ad ora già sciolta in buona parte della pianura. Si gioca regolarmente. In situazioni particolari (causa l’orografia del ns territorio) deciderà l’arbitro a discrezione.

Sospesa d’ufficio Alto Astico Cogollo – Stoccareddo per impraticabilità del campo.

 

 

Sull'Autore

Federico Formisano