EVIDENZA Redazionali

Il generale inverno detta le sue regole

Dopo l’annunciato Burian è arrivata, a sua volta prevista, la neve.

A Verona si sono già cautelati e nel comunicato Ufficiale chiedono alle società di consultare il sito della Federazione:  “Si avvisano le Società che la Delegazione sta monitorando la situazione meteo che prevede nel veronese precipitazioni nevose tra giovedì e venerdì, seguite da possibili gelate. Qualora tali previsioni venissero confermate: – nella mattinata di Venerdì 2 Marzo verrà pubblicato un Comunicato Stampa con il rinvio d’ufficio delle partite in Calendario nelle giornate di Venerdì 2 e Sabato 3 Marzo 2018.  Se le condizioni avverse dovessero perdurare: – Sabato 3 Marzo verrà pubblicato un Comunicato Stampa con il rinvio d’ufficio delle partite di Domenica 4 Marzo 2018.

Oggi era prevista neve e neve è arrivata ma per domani tutti i metereologi annunciano un rialzo delle temperature e la pioggia che potrebbe spazzare via il leggero stato di neve. Permane ovviamente il rischio delle gelate altrettanto pericolose.  Quindi riteniamo che la Federazione attenda almeno fino a domani sera prima di assumere decisioni.

Valdagno: la web cam ci mostra la situazione in diretta

DENTRO AD UNO SCRIGNO BIANCO Quale la tipologia di neve che sta scendendo?Quanta ne potrebbe cadere sul nostro territorio?Ma, soprattutto, quanto bella è?Potrete seguire i nostri aggiornamenti anche attraverso la nostra nuovissima App per sistemi operativi Android:https://play.google.com/store/apps/details?id=com.serenissima.meteo&hl=itOppure tesserandovi alla nostra Associazione, cliccando sul sito www.serenissimameteo.it Vi aspettiamo numerosi, il vostro contributo ci permette di offrirvi un servizio sempre migliore.Condividete!

Pubblicato da Serenissima Meteo su Mercoledì 28 febbraio 2018

In questa intervista registrata Marco Rabito di Serenissima Meteo ha fatto alcune affermazioni importanti: “cadrà un centimetro/ un centimetro e mezzo di neve ogni due ore circa”  “Non è detto che i fenomeni si interrompano nelle ore serali e notturne,   il che potrebbe portare ad ulteriori nevicate nel corso della notte “

Questo l’ultimo bollettino di Serenissima Meteo

I primi fenomeni sono attesi già nel corso della mattinata, in particolare sui settori occidentali e in quelli meridionali. Dalle ore centrali e nel corso del pomeriggio le precipitazioni diverranno più diffuse, e coinvolgeranno anche il resto della regione. I maggiori accumuli sono previsti sul Veneto meridionale, dove non si esclude che localmente possano arrivare, o superare i 10 cm.
Salendo verso nord i fenomeni, e di conseguenza gli accumuli, generalmente risulteranno più contenuti. Accumuli modesti nell’ordine dei 4-10 cm potranno interessare i settori centrali, mentre più a nord le nevicate saranno più deboli e al suolo si potrà avere mediamente solamente qualche centimetro di neve.
I fenomeni andranno gradualmente cessando nel corso della sera, con qualche residua precipitazione che potrà ancora interessare il basso Veneto.
Per quanto riguarda le temperature subiranno un rialzo, mantenendosi comunque inferiori alla media del periodo, con valori che durante il giorno localmente saranno ancora prossimi o inferiori allo zero.
In virtù di questo non si esclude che saranno possibile delle gelate durante la notte tra giovedì e venerdì.

Noi come sempre vi terremo informati.

 

 

 

Sull'Autore

Federico Formisano