Seconda Categoria

Castelgomberto, brutto crollo a Locara

La squadra vicentina crolla sotto i colpi di Crestani, Kablan, Marchese e Bonavigo, conta poco la bella rete di Traore.

LOCARA: Meneghini; Zanetti; Rossetto; Dalla Valle; Marchese; Faltracco (Fraccaro dall’84’); Kablan ; Crestani; Marchetto (Fracasso F. dal 46′); Purgato (Bonavigo dal 70′); Barbieri. A disposizione: Stenco; Sola; Confente. All: Faccin.

CASTELGOMBERTO: Marin; Veriani (Saccozza dall’80’); Schenato; Mantovani; Fracasso L.; Vignato; Bortolotti; Giuriato; Arcaro (Castagna all’88’); Miletic; Pruzzi (Traore al 47′). A disposizione: Zarantonello; Fin; Cisotto; Faccin. All: Casarsa.

Arbitro: Sig. Rosa.

Marcatori: Crestani al 21′; Kablan al 48′; Traore al 50′; Marchese al 66′; Bonavigo all’85’.

Ammonizioni: Veriani; Fracasso; Vignato; Bortolotti; Purgato.

Note: Presenti circa una trentina di spettatori. Tempo nel quale vento e pioggia si sono altalenati per tutta la partita.

Va in scena, in un inusuale sabato pomeriggio, il recupero della ventitreesima giornata di campionato. Locara e Castelgomberto si affrontano in un match che deciderà, per certi versi, le sorti del loro campionato. La squadra di casa, per coltivare il sogno play-off, deve necessariamente vincere e sperare in altri risultati utili, stesso discorso ma con l’obiettivo opposto per la squadra
ospite che deve fare tre punti per uscire dall’incubo play-out.

Locara – Castelgomberto

Pubblicato da Calcio Vicentino su sabato 31 marzo 2018

La prima azione offensiva del match arriva al quarto minuto, quando Barbieri conclude debolmente in braccia al portiere. Quasi una decina di minuti più tardi Kablan scarta un avversario e manda in porta Marchetto, il quale vede la sua conclusione ribattuta. Un minuto più tardi il Locara spreca una ghiotta occasione con Faltracco che colpisce male. Al diciottesimo ancora la squadra di casa in avanti, stavolta la rete la sfiora Barbieri con un bel piazzato deviato in out dal portiere. Pochi secondi più tardi il Castelgomberto si fa vedere in avanti con un bel contropiede: Peruzzi si fa tutta la fascia destra, vede dalle retrovie arrivare Miletic, lo serve e calcia male alto. Al ventunesimo giro di orologio la squadra veronese passa in vantaggio: Kablan su una punizione allunga per Crestani che indisturbato batte Marin con una conclusione al volo. Alla ripresa del gioco la squadra vicentina per poco non trova immediatamente il pareggio: Arcaro lancia Miletic, il giocatore vicentino temporeggia sulla destra finché non completa il triangolo con Arcaro che conclude fuori. Cinque minuti più tardi di nuovo Arcaro e Miletic vanno vicini al pareggio: con un bel stop Arcaro serve Miletic, il quale mette in difficoltà Meneghini che para in due tempi. Poco più tardi Kablan sfiora la rete con una conclusione insidiosa da fuori area. Nel finale del primo tempo Crestani di testa sfiora la doppietta e Kablan su punizione mette in difficoltà Marian.

I primi quarantacinque minuti vedono la squadra di casa in vantaggio e con più azione salienti all’attivo, nonostante un Castelgomberto che non sta assolutamente a guardare.

Il secondo tempo inizia subito con il raddoppio degli uomini di Faccin: Kablan sfrutta un retropassaggio sbagliato della difesa vicentina per farsi trovare davanti a Marin e trafiggerlo con grande freddezza. Neanche il tempo di festeggiare il raddoppio che gli uomini di Casarsa trovano la via del gol con un stacco imperioso del neoentrato Traore su un angolo guadagnato da una bella conclusione di Bortolotti. Due gol in due minuti per un secondo tempo entusiasmante. Dopo un quarto d’ora meno entusiasmante di quanto appena scritto, il Locara torna a festeggiare nuovamente grazie all’incredibile gesto di Marin. Il portiere della squadra ospite, nel tentativo di non farsi superare da un attaccante, lo abbraccia facendolo cadere. Dal dischetto si presenta Marchese che non sbaglia. Nuovamente, dopo la rete dei padroni di casa, gli ospiti non si fanno attendere e, al sessantacinquesimo, Bortolotti prende una traversa una punizione deviata appena da Meneghini. Dal corner Miletc manca la rete. Altra punizione insidiosa poco più tardi, stavolta partita dai piedi di Rossetto. Al settantaduesimo Traore spara alto da fuori area. Poco dopo il neoentrato Bonavigo salta due avversari con grande stile ma a tu-per-tu con Marin si fa ipnotizzare e trova solo il corner. Dall’angolo, sulla sponda di Peruzzi, Bonavigo questa volta non sbaglia e trova la rete del quattro a uno. Nel finale di match gli ospiti tentano di dimezzare lo svantaggio, ma le conclusioni di Schenato e Saccozza non entrano in rete.

Il triplice fischio del Sig. Rosa consegna tre punti ai padroni di casa, prorogando la loro speranza di arrivare ai play-off. Mente per gli ospiti, che non possono essere soddisfatti del risultato, la classifica non sorride affatto. Nella prossima partita il Locara affronterà in casa il Colognola Ai Colli, invece il Castelgomberto se la vedrà in trasferta contro il Badia Calavena.

Sull'Autore

Eros