Edicola

l’edicola del dì di festa: si gioca anche oggi, e molte notizie!

A

Allenatori fuori mura (missione compiuta per Camparmò, Bianchini, Paganin e Cunico) :  Si è conclusa la rincorsa alla salvezza della Vigontina di  Beppe Camparmò: vincendo contro il Sona la formazione padovana ha messo tra sé e la quintultima piazza i punti sufficienti a garantirsi la permanenza in categoria.  La Provese di Paolo Beggio impatta con la Marosticense e domenica prossima chiuderà un campionato che ha visto la squadra rincorrere senza fortuna la zona play-off. Nel girone B di Eccellenza,  arriva un punto per l’Union San Giorgio Sedico di Giuseppe Bianchini, contro l’Istrana, squadra con cui, probabilmente la formazione bellunese dovrà nuovamente battersi nei play-off sicuramente acquisiti.   Il   Giorgione di Antonio Paganin acquisisce la certezza matematica della permanenza in Eccellenza pareggiando in casa dell’Union Pro. In promozione, Enrico Cunico ha già acquisito da domenica scorsa la promozione matematica in Eccellenza.  L’imbattuto mister ex Altovicentino ha condotto la sua corazzata all’ennesima vittoria e ad una giornata dalla fine vanta dieci punti di vantaggio sull’Arcella. Le romagnole del Riccione femminile si impongono sulla Pro Sambo di Moreno Dalla Pozza per 0-1. Grazie a questa vittoria le ospiti fermano l’imbattibilità casalinga delle rossoblù e ne arrestano l’avanzata. La Pro Sambo perde tre punti preziosi al raggiungimento dell’obiettivo e permette così alle inseguitrici di accorciare le distanze. La Promozione si deciderà nelle ultime giornate.

Almanacco: stiamo arrivando ! Abbiate fede.. manca veramente poco all’uscita della prima versione del nostro Almanacco.

Alte – Chiampo: il sito sportmontecchio su Facebook ha pubblicato la sintesi della gara fra Alte e Chiampo con vittoria degli ospiti per 3-1 ( a gentile richiesta pubblichiamo il link della sintesi https://www.facebook.com/sportmontecchio/videos/1024542357711650/?hc_ref=ARTXLpz176fv3glBqllnr0lh87ULsqnx6fkt4p7-8rGNjm7ZHV8ZIoN8yce4NzYSYuE

Arzignano:  E’ un clima molto teso quello che si respira negli spogliatoi del Dal Molin a fine partita dello scontro diretto con l’Este. Una gara che l’Arzignano ha dominato in lungo e in largo per tre quarti di
partita, senza però riuscire a dare il colpo del ko, permettendo nel finale agli estensi di pareggiare incredibilmente la gara con due ingenuità evitabili. Uno dei protagonisti della gara è stato Andrea Nobile, e proprio con l’esterno d’attacco abbiamo parlato del match, del suo gol e dei prossimi impegni. “Abbiamo fatto una buonissima partita – ha dichiarato Nobile – ; peccato per in risultato. L’unico nostro errore è stato resuscitare una squadra che nel primo tempo avevamo dominato. Sono contento per il gol e la prestazione: il percorso della squadra è stato buono. Dedico il gol alla mia fidanzata che è la mia forza e mi sprona tutti i giorni a migliorare”. Domenica prossima si torna in trasferta sul campo della Clodiense Chioggia. Che partita ci aspetta? Con la Clodiense sarà una partita dura, da affrontare col massimo rispetto ma senza nessun timore, credendo ancora di più nel lavoro settimanale e nei nostri concetti di calcio. Noi dobbiamo puntare a raggiungere sempre il massimo, e cioè cercare di vincere ogni singola partita che rimane da qui alla fine”.

Nobile intervistato

C

Calcio femminile: Domani A Vicenza Il Torneo Delle Delegazioni Under 15 Femminile

Il Settore Giovanile e Scolastico FIGC del Veneto, in collaborazione con il Comitato Regionale Veneto LND, organizza il XII Torneo delle Delegazioni per Selezioni Provinciali e Distrettuali di Calcio Femminile Under 15, intitolato al Cavalier Bepi Tessarolo, indimenticato Dirigente del CR Veneto. La manifestazione si svolgerà nella giornata di mercoledì 25 aprile presso gli impianti sportivi di via Monsignor Onisto a Vicenza.

Al torneo parteciperanno giovani calciatrici nate negli anni 2003, 2004 e 2005, che si sfideranno in partite nove contro nove della durata complessiva di 30 minuti (due tempi da 15).

La formula prevede al mattino due fasi a triangolari: nella prima fase (inizio ore 9.30) si incroceranno Verona, Bassano e Belluno (girone A), Vicenza, Venezia e Rovigo (girone B), Treviso, Padova e San Donà (girone C); nella seconda fase (ore 11.30) le sfide tra Verona, Padova e Rovigo (girone A), Vicenza, San Donà e Belluno (girone B), Treviso, Padova e San Donà (girone C).

Al termine delle gare del mattino verrà stilata la classifica generale che servirà a comporre i tre triangolari della fase finale, che avrà inizio intorno alle ore 15.45. Nel girone “oro” si sfideranno le formazioni dal primo al terzo posto, in quello “argento” dal quarto al sesto, nel “bronzo” dal settimo al nono.

Comunicati: domani!   Per le squalifiche dell’ultima giornata di campionato si dovrà attendere la giornata di domani. Infatti la festività odierna del 25 aprile ha fatto slittare di un giorno la pubblicazione delle decisioni dei giudici sportivi.

O

Oggi in campo: Alle 15.30 si recupera  Povegliano Veronese – Cadidavid  nel girone A di promozione. Alla gara guarda con apprensione il Longare che potrebbe essere raggiunto in classifica proprio dal Povegliano in caso di vittoria. Con una classifica che nella zona play-out si complicherebbe ulteriormente in vista della volata dell’ultima giornata.

Stasera alle 20.30 a Vittorio Veneto si gioca la Finale di Coppa di promozione fra Treviso e Opitergina. Il Treviso ha eliminato in semifinale il Camisano.

R

Rosà:

La società Calcio Rosà, con il patrocinio del Comune di Rosà e la collaborazione delle società G.S. Canarini Rosatesi,  San Pietro Rosà, A.C. Arsenal Cusinati e Stella Azzurra, organizza la 17° edizione del Torneo di Primavera – Memorial “Jaco Carlesso” “Manuel Bizzotto” “Rigon Dublino” “Antonio e Adriano Frighetto” presso gli Stadi “Toni Zen” di Rosà e “Jaco Carlesso” di Cusinati di Rosà. La manifestazione è riservata alla Categoria Pulcini 2008 e vedrà la partecipazione di 32 squadre

 

Torneo delle Regioni calcio a 5: esordio vincente per juniores e allievi!

TDR CALCIO A 5: SORRIDONO I GIOVANISSIMI, TRIS VENETO AI QUARTI

Una festa per tre. Juniores, Allievi e ora anche i Giovanissimi: il CR Veneto piazza un tris di squadre ai quarti di finale del 57° Torneo delle Regioni di Calcio a cinque. Non riesce, invece, l’impresa alla selezione Femminile che batte l’avversario odierno, ma vede comunque sfumare la qualificazione alla fase successiva della manifestazione.

Due abbuffate di gol ad aprire la giornata di gare in Umbria. Chiamati a vincere per passare il turno, i Giovanissimi di Alessandro Marini hanno piegato 13-1 la malcapitata selezione di Bolzano. Poker di reti di Zecchinato, doppiette per Pietro Virago e Yaghoubian, un gol a testa per Proto, Tedesco, Miotto, Murador e Favero. Tutto facile per i Campioni d’Italia in carica, dunque, che ai quarti incroceranno l’Umbria al Palapaternesi di Foligno. A proposito di Umbria, giornataccia per la Rappresentativa Allievi dei padroni di casa, demolita 16-1 da un Veneto mai sazio, nonostante la qualificazione già acquisita. La curiosità è che a passare in vantaggio sono proprio gli umbri nei primi minuti di gioco, quindi la valanga veneta: cinque gol di Colledan, quattro di Bresolin, due di Francesco Virago e Nicolati, uno per Zanin, Azzalin e Cesari. Giovedì la sfida dei quarti contro la Campania, si gioca a Nocera Umbra. Anche alla Femminile di Robson Angelo Marani sarebbe servito un risultato largo per poter approdare ai quarti. Il successo per 3-2 in rimonta sulla Puglia (doppietta di Romio e gol di Zanette) non basta, infatti, a piazzarsi tra le tre migliori seconde, complice proprio la differenza reti, inferiore a quella dell’Abruzzo. L’avventura delle Leonesse, detentrici del titolo, finisce ai gironi. Chiude la prima fase a punteggio pieno, infine, la Juniores Maschile di Simone Zanella, che si impone 5-1 sull’Umbria. A segno due volte Duda, Vettore, Cerantola e Palan. L’avversario dei quarti sarà il Piemonte/Valle d’Aosta, location il Pala “Pellini” di Perugia.

57° TORNEO DELLE REGIONI DI CALCIO A 5
Terza giornata (tra parentesi i marcatori del Veneto)

JUNIORES MASCHILE
Umbria-Veneto 1-5 (Duda 2, Vettore, Cerantola e Palan)
Classifica Girone B: VENETO 9 punti, Sicilia 6, Emilia Romagna 3, Umbria 0

FEMMINILE
Puglia-Veneto 2-3 (Romio 2, Zanette)
Classifica Girone B: Sicilia 6 punti, VENETO ed Emilia Romagna 4, Puglia 3

ALLIEVI
Umbria-Veneto 1-16 (Colledan 5, Bresolin 4, Francesco Virago e Nicolati 2, Zanin, Azzalin e Cesari)
Classifica Girone B: VENETO 9 punti, Sicilia 6, Emilia Romagna 3, Umbria 0

GIOVANISSIMI
CPA Bolzano-Veneto 1-13 (Zecchinato 4, Pietro Virago e Yaghoubian 2, Proto, Tedesco, Miotto Murador e Favero)
Classifica Girone B: VENETO 7 punti, Emilia Romagna 6, Sicilia 4, CPA Bolzano 0

V

Vicenza Calcio:  Giraudo infortunato!  Il difensore esterno del Vicenza Federico Giraudo ha concluso la sua esperienza a Vicenza. Nella gara con il Ravenna ha riportato un infortunio (frattura alla mano) che lo terrà fermo almeno 40 giorni ed è già stato richiamato dal Torino che lo farà curare e ne attuerà il pieno recupero in vista della prossima stagione. Il giocatore non sarà quindi presente alle ultime due gare di campionato e ai play-out che il Vicenza sembra destinato a fare, a meno di imprevedibili situazioni.

 

Recapiti del sito

info@calciovicentino.it

Telefono (anche Whatsapp) 348 6612523  335 7150047

Facebook / calcio vicentino

Sull'Autore

Federico Formisano