Prima Categoria

Il derby di Torri sorride al Marola

MAROLA- LE TORRI BERTESINA 1-0

Marola: Loria; Fior; Lopez; Andreoni; De Buono; Visentin(C); Kercuku(33’st Infelise); Shala(39’pt Costa); Cornale(41’st Savio); Scalco(17’st Pengo); Zaniolo(25’st Braceschi). A disposizione: Oliviero; Ghirardello. All. Zuccon

Il Marola sceso in campo contro la Pedemontana domenica scorsa

Le Torri Bertesina: Erba; Salano; Ghirardelli; Basso(38’pt Pertile); Trevellin(C); Fait(30’st Seriboh); Sartori(20’st Cuccarolo); Lotto; Niang; Ometto(30’st Meneguzzo); Deni(20’st Salerno). A disposizione: Cecchetto; Nuvoli. All. Zordan

Arbitro: Lorenzo Rossi da Mestre

Reti: 5’st Cornale(M)

Ammonizioni: 30’pt Visentin(M); 35’pt Fior(M); 43’pt Costa(M)

Espulsioni: 45’st De Buono(M) ( doppia ammonizione)

Cronaca di Lorenzo Battilana

Nell’ultima giornata del campionato di prima categoria girone C si sfidano a Marola i padroni di casa e il Le Torri Bertesina in un derby molto sentito, e se per gli ospiti la partita è inutile ai fini della classifica, per il Marola invece è molto importante per avere la miglior posizione nella griglia play-off. Nel primo tempo la contesa si sviluppa su ritmi piuttosto bassi, complice anche il gran caldo, nonostante ciò i padroni di casa provano a rendersi pericolosi, prima al 4’ con un tiro di Scalco fuori di poco, poi al 10’ con un colpo di testa di Zaniolo a lato non di molto. Il Le Torri Bertesina si fa vedere solo con una conclusione di Sartori al 26’, che però non impensierisce Loria. L’ ultima chance di un primo tempo decisamente noioso capita a Zaniolo che va al tiro bloccato facilmente da Erba, il quale qualche minuto prima aveva rischiato uscendo fuori tempo su un cross insidioso di Visentin.

Nella ripresa il Marola inizia con tutt’altro piglio, prima si rende pericoloso al 2’ con un tiro di Kercuku di poco alto, poi al 5’ trova il vantaggio, quando su assist dello stesso Kercuku, bomber Cornale si ritrova libero di calciare appena dentro l’ area ed è implacabile nel superare l’incolpevole portiere ospite; lo stesso che sarà provvidenziale ad evitare il raddoppio casalingo al 30’, quando Pengo dopo un’ottima percussione gli si presenta davanti a tu per tu, ma lui gli sbarra la strada, tenendo i suoi in partita. Negli ultimi 10’ gli ospiti provano a riversarsi in avanti alla ricerca del pareggio rendendosi molto pericolosi con un gran tiro di Niang dai 30 metri che sembra essere indirizzato all’incrocio, ma non scende a sufficienza e termina alto di pochissimo, poi al 36’ al termine di un’ ottima combinazione tra Cuccarolo e Salano, quest’ultimo va alla conclusione a pochi metri dalla porta, ma questa viene ribattuta in modo provvidenziale da un difensore del Marola. L’ultima chance, al 47’, è sui piedi di Seriboh, il cui tiro dal limite viene però deviato in corner da un attento Loria. Sulla seguente azione d’angolo il colpo di testa di Lotto termina sul fondo, e su questo episodio si infrangono le ultime speranze del Le Torri Bertesina di pareggiare questo derby. Anche se la squadra di casa soffre un po’ alla fine a causa dell’espulsione per doppio giallo di De Buono.

Il Marola comunque porta a casa tre punti molto importanti, che gli permettono di arrivare secondo(alle spalle di un inarrivabile Tezze)e di staccare di 7 punti il Montebello quinto, evitando così il primo turno dei play-off, nei quali aspetterà in finale la vincente dell’incontro Chiampo-Monteviale.

Lorenzo Battilana

Sull'Autore

Lorenzo Battilana