Calciomercato EVIDENZA

Calciomercato del Venerdì: Alte, AA Cogollo, Grancona, Lugo, Maddalene, Schio, Thiene, Trissino, Valli, ecc.

Aggiornamento delle ore 17.00

Oggi finora 33 post !!! 

Andreucci no alla Clodiense.  La Clodiense sta per chiudere il problema allenatore con Gianluca Matteazzi ex mister dell’Adriese. Cadono così le voci che volevano possibile un ritorno di Andreucci sulla panchina chiozzotta. Per la stessa panchina, in verità, erano in corsa anche Pagan e Baldi, entrambi noti nel vicentino, il secondo come mister dell’Altovicentino, il secondo come allenatore delle giovanili del Bassano.

Castelgomberto: Golin e Chilese. Ufficializzato il primo arrivo e la prima conferma dal Castelgomberto Lux. Come d’abitudine a Castelgomberto postano sul sito le foto dei nuovi arrivi: dal Cornedo arriva il portiere Cristian Chilese, classe 1992, mentre è stato confermato il giovane centrocampista (classe 1998) Marco Golin.

Meggiolaro con Golin

Chilese con il presidente Meggiolaro e un dirigente della società

Sanson cerca squadra: Andrea Sanson, telefono 340 4940449, portiere del 1989, cresciuto nelle giovanili del Camisano, ex Stanga, Altair e San Francesco Ariston. Cerco una squadra di seconda/terza categoria nel vicentino.

Schio: Sempre più probabile l’arrivo a Schio del centrocampista Massimo Zerbaro classe 1987, 28 partite e tre reti realizzato con l’Azzurra Sandrigo.

Zerbaro Massimo

Tomasi: Secondo il sito Venetogol il centrocampista Nicola Tomasi, classe 1990, 18 partite e due reti con la Marosticense, potrebbe passare al Union San Giorgio Sedico

Virtus Plateolese: Lasciano il Marola dopo almeno dieci anni trascorsi insieme sui campi di calcio il difensore centrale Luca Ghirardello, classe 1984, e il centrocampista Nicola Braceschi del 1989 che passano alla Virtus Plateolese dove ritroveranno il mister Luciano Marcolongo.

Luca Ghirardello

Nicola Braceschi

Aggiornamento delle ore 16.00

Abazai:Potrebbe aver già trovato squadra il centrocampista Renato Abazai, classe 1995: per lui si prospetta un possibile passaggio al Marola.  Sarebbe il primo giocatore entrato nella lista dei giocatori che cercano squadra, pubblicata solo ieri, ad aver già trovato una squadra.

Cà Ba Marchesane: Marco Lazzarotto lascia la guida del Cà Ba Marchesane e dichiara ” Ringrazio la società per il modo in cui mi hanno sostenuto ed appoggiato in questo anno e  mezzo. In particolare rivolgo un ringraziamento al preparatore dei portieri Gianni Chemin e al dirigente accompagnatore Tiberio Frison; Il Cà Ba Marchesane è una società nuova che sta crescendo sopratutto a livello giovanile. Il tempo darà ragione ai dirigenti per l’ottimo lavoro che stanno svolgendo” 

lazzarotto Marco

Di Maggio:  torna a giocare dopo la pausa dello scorso e cerca squadra il centrocampista Dario Di Maggio, classe 1994, già del Leodari, del Sovizzo e del Valdagno Vicenza. Trovate il numero nell’articolo sui giocatori che cercano squadra.

Gambellara: Arriva una smentita sulla possibile fusione fra Gambellara e La Contea: il ds Marchetto del Gambellara ci dice che ” venti giorni fa ci sono stati dei contatti fra le due società ma non hanno convinto nessuno e così si è deciso di procedere ognuno per proprio conto, autonomamente.

Le Favole del Calcio Cup: Arriva al PalaDue di Bassano del Grappa la prima edizione de “Le Favole Del Calcio Cup” Domenica 10 giugno, dalle 10.00 alle 19.00 tutti i bar-sport più importanti del bassanese si affrontano in  una giornata di sport e divertimento per tutti, partecipanti e non. Stand gastronomico, fiumi di birra e 9 ore di Dj Set per un aperitivo lungo un giorno intero.

 

Le Torri: il presidente Tonetto ribadisce la piena fiducia nell’operato dell’Amministrazione Comunale ” Il problema – dice il Presidente –  è il modo di agire di  questa Federazione che 14 anni fa permise di fare un campo con sottofondo in asfalto, ora ci impone  al comune di Torri di togliere l’asfalto, e rifare impianti di irrigazione e quant’altro, secondo me siamo fuori strada,  con spese folli sempre e solamente a carico dei comuni”   Il presidente si dice perfettamente in linea con le dichiarazioni rese al Giornale di Vicenza dall’Amministrazione Comunale.  “E’ vero che ci sono delle problematiche riguardo le date di inizio e di fine lavori, ma è altrettanto vero che il Comune di Torri si sta dando molto da fare per metterci in condizioni di avere l’impianto sportivo idoneo e tra l’altro mi hanno sempre fatto partecipe sia per andare a Lignano Sabbiadoro e Trieste a vedere i nuovi campi che nel progetto di ricostruzione della gradinata con annessi locali per bar , campetto da calcetto per i più piccoli ed altro perciò mi sento di dire che da parte della società Le-Torri Bertesina non cè nessun disaccordo con il Comune, anzi dobbiamo solo ringraziare per quanto si stanno prodigando a fare per far si dimetterci nelle condizioni migliori”  Sembra certo che, per le prime partite di campionato,  il Le Torri sia alla ricerca di campi d’accordo con il Sindaco Ferretto proprio perchè può essere che per le prime partite il campo non sia pronto

Lerino Le Torri Sarcedo

il campo di Lerino

Preparatore dei portieri: Roberto Puller, preparatore dei portieri ex Alte, Montebello e Lonigo, cerca squadra. tel. 348 3004744 Lo inseriremo anche nella prossima lista degli allenatori che cercano squadra.

 

Prime notizie di venerdi 1 giugno

A

Alimento Italia:  Oggi le semifinali del Torneo Alimento Italia
ore 18.00 Marosticense – Montecchio
ore 20.00 Camisano – Rivereel
Lunedì 4 si svolgeranno le finali

Allenatore dell’anno: Martedì 5 giugno è l’ultimo giorno per votare  per la panchina dell’anno! Possono votare tutti  cliccando sui link http://www.aiac.vicenza.it/scheda_voto_tifosi_e_simpatizzanti_60.html

http://www.aiac.vicenza.it/page_58.html (società)

http://www.aiac.vicenza.it/scheda_voto_allenatori_57.html

Alte:  Il ds Moreno Bottoni annuncia le conferme  dei difensori  Matteo Targon (86) Matteo Lovatti (86), Carlo Zuccon (98), Gian Luca Melon (92) e Cristian Jeraci (83), dei centrocampista Giovanni  Acerbi (86), Francesco Bovolini (90) e Alberto Negro (95) e  dell’attaccante  Sarr Malik (94). Non rimangono invece i portieri Giulio Pianegonda (87), che già da tempo aveva annunciato l’intenzione di interrompere l’attività agonista per l’arrivo del primo figlio e Vincenzo Monaco (00) che  ha deciso di non rimanere perché ambisce a categorie superiori. Si ferma anche Luca Romare per problemi fisici. Svincolato anche Marco Montagna.

Targon

Matteo Targon

Alto Astico Cogollo:  il nuovo allenatore dell’AA Cogollo destinato a subentrare a Pietro Dalle Carbonare, potrebbe essere Andrea Maino lo scorso anno al Fara.

Mister Maino

C

Chiampo: cambia anche il preparatore dei portieri a Chiampo: al posto di Mauro Cibotto arriva Lelio Pauletto che viene dall’Altavilla.

D

Da Nobile Provinciale a Nobile Decaduta: ieri alla presentazione del libro di Gianni Poggi,  dibattito interessante con vari punti di vista incentrati soprattutto su quello che sarà più che su quello che è stato: Formisano, Poggi e Ancetti hanno discusso con un pubblico di giornalisti e addetti al lavoro molto qualificati, tra cui il presidente del coordinamento dei club biancorossi, Maurizio Salomoni, l’ex ds del Vicenza Calcio, Sergio Vignoni, l’amministratore unico di AIM, Umberto Lago, che riveste importanti ruoli anche nell’Uefa a Ginevra, i giornalisti Girlanda, Pozza, Beni, Anna Belloni,  e poi appassionati, tifosi, ecc con molti  interventi.

G

Giocatori che cercano squadra: abbiamo pubblicato un primo elenco di giocatori che cercano squadra. Chi volesse essere inserito può inviare un messaggio ad uno dei recapiti indicati in calce al presente articolo.

Grancona: Altri arrivi certi per il Grancona, e questa volta si parla di centrocampisti:  Il ritorno del veterano Giuseppe Bari, e l’arrivo di Mattia Pasqualotto (negli ultimi anni in forza al Brendola)! Insomma, il Grancona vuole fare proprio bene l’anno prossimo!

Giuseppe Bari

L

Le Torri: si sapeva delle difficoltà che accumunano Torri a Monteviale per la questione campo. A suo tempo ne abbiamo parlato prendendo una posizione molto rigida nei confronti della Federazione che stabilisce il rifacimento dei campi in sintetico anche quando l’impianto potrebbe ancora continuare nel tempo. A Torri l’impianto potrebbe essere chiuso e in quel il Le Torri sarà obbligato a cambiare sede per disputare le gare casalinghe. Certo che questo fatto frenerà in futuro la costruzione di altri campi. E la FIGC farebbe bene a rivedere i  protocolli al riguardo.

Lugo: Anche lo scorso anno Igor Simonato era stato tra i primi a muoversi per completare la squadra. Quest’anno tornato a Lugo sta facendo il diavolo a quattro e ha già combinato molti  arrivi:  dopo Giulio Stupiggia, Giovanni Barbieri, Luca Pasquali e Davide Pierantoni,  annuncia in rapida serie gli arrivi di Leslie Amankwaak, difensore centrale del 1991, dal Summania, 23 partite nell’ultima stagione, di Marco Pasin, centrocampista del 1992, dalla Pedemontana, di Luca Dalle Carbonare, difensore del 1996 dal Thiene e di Alessandro Balasso, difensore del 1991, ex Novoledo.

Amankwaak Leslie

M

Maddalene: il gruppo che bene ha fatto nel campionato di seconda categoria sarà sostanzialmente confermato ad iniziare dai portieri Pilotto e Meneghello e proseguento con i vari Ferrante, Dalla Pozza, Midolo, Rizky, Ferrarese, ecc.  Su questo gruppo ci saranno alcuni innesti importanti per coprire alcune delle carenze manifestate nell’ultima stagione.

P

Pianezze: ancora nessuna novità da Pianezze. Ma sono imminenti decisioni da parte della società. Pare che già stasera possano esserci le prime comunicazioni ufficiali da parte della dirigenza.

Presenze e reti.  A fine campionato queste le presenze e le reti del Summania: Rigoni 30 (21), Pegoraro 29 (2), Marcon 28, Broccardo27 (7), Meridio 26 (1), Iubatti 26,  Melegatti 26 (3), Vaccari 26 (6), Zuliani 24 (1), Amankwaak 23,  Stefani 21 (1), Manea 21, Zordan 18 (1), Benetti 15 (1), Bertoldo 15 (1), Grotto 14, Gheller 11 (1), Dal Prà 11, Basso 7, Andreoni 7, Brazzale 6 (1), Casarotto 5, Dotto 4, Quarshie 2, Lovato 2, Campese 2,  Cortese 1.

Ed ecco quelle del Valbrenta Gambasin  29  (1), Ponik 29 (3),  Bozza 29 (3), Contiero 29 (1),  Gallonetto 28 (7),Battaglia 28 (18), Rimoldi 27 (3),  Volpe 24,  Pinton 23 (5), Cacciotti 22 (10), Diane 22 (4), Minati 20 (2), Scotton 19, Dalla Bona Davide 18, Bassani 18 (1), Martella 16 (2), Osmani 14 (2), Lazzarotto 10, Marchetti 9, Gheller 7 (1), Costa 6, Bellò 5, Parolin 4, Taha 2, Battocchio 1, Serradura 1.

Finora abbiamo pubblicato le presenze e le reti finali di Altair, Arcugnano, Arzignano, Azzurra Maglio, Azzurra Sandrigo, Bassano, Calidonense, Camisano, Carmenta, Cartigliano, Chiampo, Due Monti, Fides, Juventina Laghi, Longare,  Lonigo, Maddalene, Montecchio, Montecchio Precalcino,  Monteviale, Nove, Pianezze,  San Lazzaro, San Paolo, San Vito Cà Trenta, Summania,  Transvector, Trissino,  Union Olmo Creazzo, Valbrenta,  Valdagno Vicenza, Vicenza. Tutte le presenze e le reti verranno riportate  nella seconda versione dell’Almanacco.

S

Schio: Il ds Dalla Fina sta facendo in fretta per completare “presto e bene” la rosa a disposizione di mister Paolo Beggio. Si sapeva già dai giorni scorsi degli arrivi di Sarzi, Tecchio e del portiere Zironelli. Si sapeva anche dell’arrivo quasi certo dell’attaccante Simone Primucci, 1991, 27 partite e 7 reti con il Montecchio in Eccellenza. Sembra che in dirittura di arrivo vi siano altri due giocatori entrambi attaccanti:  Kevin Yao Doria, 1996 ex Trissino dalla Provese e Luca Munarini, 1993 ex Bassano dal Montebelluna.  Già da una settimana si conoscono i nomi dei primi confermati (Cervellin, Bonaguro, Dal Santo, Eberle, Lissa Dal Prà, Battistella)

Primucci Simone

Primucci

T

Thiene: potrebbero arrivare a Thiene due giocatori dal Valli il difensore Andrea Collareda (88) e l’esterno offensivo Andrea Boschiero (89). In uscita il difensore Dalle Carbonare verso Lugo.

Trissino: altro colpo del Trissino  che dopo aver preso Petronjevic dalla Marosticense, ha preso anche Marco Piazza, attaccante del 1991, 19 reti quest’anno con il Montecchio Precalcino.  E’ lo stesso giocatore a confermare la notizia “ Ho seguito Mister Piccoli a Trissino”

Marco Piazza in azione

U

Unione Calcio Sette Comuni:  grande festa per il cinquantesimo anniversario della società altopianese, nata come Taurus Asiago nel lontano 1967 e da qualche anno divenuta Unione Calcio Sette Comuni. Domenica 3 giugno ad iniziare dalle 10.00 della mattina ci saranno un torneo di pulcini, le esibizione degli Esordienti e dei Piccoli Amici e un quadrangolare delle vecchie glorie con Asiago, Thiene, Cittadella e Ipa.

V

Valdagno Vicenza: confermata anche dal Giornale di Vicenza  la notizia da noi già data almeno quindici giorni fa della promozione di Massimo Monfardini ad allenatore della prima squadra del Valdagno Vicenza.  La squadra si allenerà a Vicenza e giocherà le gare interne allo Stadio dei Fiori di Valdagno.-

Valli: il preparatore dei portieri del Valli che affiancherà mister Giacomo Lorenzi, potrebbe essere Giulio Lanaro, fino a due anni fa estremo difensore del New Team ed in precedenza al Valdastico, al San Quirico, al Fara.  Tra i giocatori confermati dalla scorso anno quasi certo l’attaccante Igor Radivojevic.

Lanaro Giulio 1

Giulio Lanaro

Vicenza Calcio (notiziario): La prima dichiarazione di Renzo Rosso dopo la decisione del Tribunale : Siamo lieti di apprendere il responso positivo del Tribunale in merito alla nostra entrata nel Vicenza Calcio. Sarà per noi un impegno lungo e faticoso perché vogliamo provare a unire tutta la provincia di Vicenza – dai tifosi, agli imprenditori, alle istituzioni. In questa fase non rilasceremo nessun ulteriore dettaglio per non dare adito a notizie infondate che generano pettegolezzi e isterismi. Stiamo lavorando con i professionisti per gestire questa trasformazione nel migliore dei modi e formulare una strategia ed un piano interessanti per tutte le parti e per tutti i tifosi.  All the best.

Recapiti del sito

info@calciovicentino.it

Telefono (anche Whatsapp) 348 6612523  335 7150047

Facebook / calcio vicentino

Sull'Autore

Federico Formisano