Dalla Federazione Giovanili

Trofeo De Gasperi: UN TEMPO A TESTA, MA ALLA FINE PREVALE IL MONTECCHIO MAGGIORE !!

Scritto da Federico Formisano

CEREAL DOCKS CAMISANO vs MONTECCHIO MAGGIORE 1-3     (PT 1-0)

CEREAL DOCKS CAMISANO: Signorato, Del Vecchio, Gollin, Pavan, Milanello, Zini, Savio, Pegoraro, Greggio, Silvestri, Ouro Agouda. In panchina:  Mascari, Affouda Samy, Zilio, Carta, Corvi, Gutu, Manoli. Mr. Casarotto Fabio, Acc. Corà Enrico e Silvestri Luca

MONTECCHIO MAGGIORE: Contro, Valerio, Mazzaretto, Caregnato, Raschietti, Castagna, Groppo, Fava, Morato, Casarotto, Festival. In panchina: Rigoni, Stefanello, Pirolo, Palmese, Carollo, Pasqualin, Guzzoni. Mr. Antonio Magurano, Acc. Carretta Giampaolo e Saviello Carmine

DIRETTORI DI GARA della sezione di Vicenza: Arbitro CHEPIL OLEKSII Collaboratori     SANDRI NEREO e RONCARI MARCO.

la terna arbitrale

Note: Serata fresca ma non piovosa per fortuna. Campo di Montecchio Precalcino tirato a lucido per questa finale. Camisano che cerca di bissare il successo della prima edizione e Montecchio che prova a far suo il Memorial per la prima volta. Circa 300 persone presenti sulle tribune.

Squadre contratte all’inizio con azioni combattute soprattutto a centrocampo.  Primo sussulto al 32’ con il Montecchio che impensierisce Signorato con un bel tiro da fuori. Passano 4 minuti e ghiotta punizione al limite per il Montecchio. Si incarica di battere Casarotto ma il suo pallone lambisce il primo palo. Al 41’ arriva il goal del Camisano con Ouro Issa abile a sfruttare un gran filtrante del suo compagno di squadra che gli permette di presentarsi solo davanti al portiere, saltarlo e depositare in rete a porta vuota. Il Montecchio non ci sta e reagisce immediatamente cogliendo prima del meritato riposo un palo con un bel tiro a incrociare di Casarotto. Primo tempo che si chiude con il vantaggio del Camisano.

Secondo tempo, dove il Montecchio parte deciso e già al 1’ Morato in area anticipa il portiere ma il pallone finisce sul fondo. Al 10’ il Camisano mette in seria difficoltà Contro con un bel tiro-cross che costringe l’estremo ospite a impegnarsi per evitare il peggio. Al 16’ Camisano ancora pericoloso con Savio che calcia molto bene, ma il pallone esce di poco. Scampato pericolo e quatto minuti dopo Il Montecchio pareggia, abile nel ripartire velocemente dopo una punizione. La difesa del Camisano si fa trovare impreparata e Guzzoni porta il risultato in parità. Il Camisano accusa il colpo e i castellani  al 30’ trovano il vantaggio con Carollo e al 35’ triplicano ancora con Guzzoni che beffa difensore e portiere con un bel tocco di esterno e insacca. A questo punto il Camisano con la forza della disperazione prova a riaprire la partita, ma il risultato resta fermo sul 3 a 1.

Coppa e torneo al MONTECCHIO MAGGIORE!

Dopo la giusta festa, arriva il momento delle premiazioni, aperte con la consegna di un omaggio floreale da parte della Delegazione nella figura del Delegato di Vicenza Spalluto Domenico alla vedova e ai figli del compianto caro, Luigi De Gaspari. Si prosegue con i giusti ringraziamenti alla terna arbitrale, premiati dal Vice Presidente della Sezione AIA di Vicenza Meneguzzo e dal segretario della delegazione di Vicenza, Costalunga Andrea , e al presidente Costa Giulio, all’assessore e al Sindaco di Montecchio Precalcino, per l’ospitalità. A seguire, viene premiato dal Vice Delegato Cattelan Francesco il Cartigliano, vincitori della Coppa Disciplina. Arriviamo infine, alle premiazioni delle squadre scese in campo. Patrick Pitton, Vice Presidente Vicario CRV, Luciano De Gaspari, la Sig.ra Lucia assieme ai figli e Domenico Spalluto, consegnano le coppe, alla seconda classificata, il CerealDocks Camisano e poi tra gli applausi dei tifosi ai campioni, il Montecchio Maggiore.

Famiglia De Gasperi e Spalluto

Complimenti a tutti e ora gli occhi si spostano sulle finali di questo lungo week-end.

Vi aspettiamo numerosi !!

Venerdì 08 Giugno Stadio Menti

Ore 18.00            FINALE Città di Vicenza – Cat. Giovanissimi Provinciali

Real Vicenza vs Grumolo

Ore 19.30            FINALE Città di Vicenza – Cat. Allievi Provinciali

Alto Academy vs Longare Castegnero

Sabato 09 Giugno  – Comunale di Quinto Vicentino

Ore 18.00            FINALE TROFEO BERTO – Cat. Juniores Provinciali

Brendola vs Monteviale

Domenica 10 Giugno – Stadio Menti

Ore 16.30            FINALE Città di Vicenza – Cat. Giovanissimi Regionali/Elitè

Arzignano Valchiampo vs Montecchio Maggiore

Ore 18.00            FINALE Città di Vicenza – Cat. Allievi Regionali/Elitè

Arzignano Valchiampo vs Calcio Rosà

Sull'Autore

Federico Formisano