interviste

Interviste ai premiati: Daniele Corato, Real Brogliano

Tra gli allenatori premiati martedì sera abbiamo incontrato Daniele Corato del Brogliano: quest’anno il mister ex Real San Zeno ha vinto tutto conquistando la promozione in seconda categoria e la Coppa di categoria.

Daniele Corato con la panchina dell’anno di terza categoria (foto Gianfranco Scalzotto)

Sei soddisfatto del riconoscimento ricevuto stasera ? “Certamente ! – risponde mister Corato – Sono molto soddisfatto per me ma anche per i ragazzi e la società. Ho trovato un gruppo molto disponibile e con tanta voglia di fare e certamente sono stato fortunato in questo. Pur non avendo un bomber di ruolo, ci siamo adattati alla situazione e in molti compresi i difensori sono riusciti a trovare con continuità la via del gol.  Inoltre siamo stati la miglior difesa del girone con solo 19 reti subite.  Pur essendo un gruppo abbastanza numeroso (siamo partiti con 25 elementi)  grazie anche all’encomiabile lavoro del mio  vice Tiberio Perin siamo riusciti comunque ad impostare un ottimo lavoro.

Per te è arrivata una quasi scontata conferma al Brogliano: . Quali sono gli obiettivi della società  per la prossima stagione ? Il prossimo anno dobbiamo sfruttare l’entusiasmo che è arrivato dai successi in campionato e coppa per salvarci il prima possibile. Stiamo cercando di rinforzare la squadra in alcuni ruoli chiave ma punteremo soprattutto a confermare il gruppo. Per il momento sono arrivati l’attaccante mio omonimo Fabio Corato e l’esterno Michele Schenato, ex Castelgomberto.  Ma sicuramente ci saranno un altro paio di elementi nei ruoli chiave.

Corato Daniele Montecchio S.P

Sull'Autore

Federico Formisano