Calciomercato EVIDENZA

Calciomercato del giovedì: scendono in pista Azzurra Sandrigo,Gambellara, Lonigo, S.Pietro, Thiene, Trissino, ecc.

Aggiornamenti delle ore 15.00 (saliamo a 28 post finora)

J

Juventina Laghi: non c’è stata un’evoluzione nella situazione della Juventina Laghi che rischia di ripartire dalla terza categoria. Intanto i giocatori cambiamo aria. L’attaccante Giacomo Pasinato, classe 1998, 22 gare ed un gol realizzato, va alla Godigese. Alla Godigese va anche l’ex centrocampista dell’Azzurra Sandrigo Denis Cuman, classe 1991, dalla Luparense. 

M

Montebello: si muove il Montebello in vista della prossima stagione:  a disposizione di mister Bognin ci saranno il portiere Nicola Scarsetto (92) dal Lonigo;  i difensori: Mauro Meneghetti (91) dal Tregnago, Massimo Lovato (94)  dalla Pro Sambo, già del Sarego, e  Sebastiano Foletto (2000) , dal Caldiero, il centrocampista Piero Vidoni (88) dal Rivereel, l’attaccante Filippo Bevilacqua (91) dal Lonigo

Massimo Lovato quando giocava a Sarego

R

Real Stroppari: riprende con il Real Stroppari l’attaccante Antonio Buonocore, classe 1996, ex Rosà.

T

Trissino: Confermati gli arrivi di Rossi, Piazza e Petronjevic. Al momento non confermato Zichele dal Montecchio Precalcino perchè sul giocatore ci sono più società.

U

Union Olmo Creazzo: Stasera ci sarà la prima presentazione e a svelare il volto della squadra che parteciperà alla terza categoria (ma con la domanda di ripescaggio le possibilità di una partecipazione alla seconda categoria sono molto concrete) sarà l’Union Olmo Creazzo affidato alle cure di Renzo Negretto. Nei prossimi giorni, quindi, pubblicheremo la prima corrispondenza su una presentazione ufficiale.

Aggiornamenti delle ore 13.30 (23 post complessivi)

B

Baù dove va ?  Eder Baù dopo la conclusione dell’esperienza con lo Stoccareddo ha ricevuto più di qualche proposta: sembrava certo il suo passaggio al Rozzampia, ma poi si è inserito l’Eurocalcio. Infine si è fatto avanti anche il Nove e sembra proprio che sia la squadra del presidente Stefani ad avere la meglio. Attenderemo l’ufficializzazione per dare conferma.

D

Dueville:  i ds del Dueville Andrea Rabito e Giuseppe Pozzato annunciano di aver trovato l’accordo con il Calcio Malo per il trasferimento dell’attaccante Enrico Bertoncello, classe 1995, 26 reti in 29 partite con il San Vito Cà Trenta, uno dei premiati del Gran Gala del Calcio.  Il giocatore conferma la notizia ” Ho sentito grande fiducia in me espressa da una grande società!” 

 Bertoncello

S

San Pietro Rosà:  Smentita categorica a due voci di mister Stragliotto e di Spes Geremia alla notizia del passaggio di Leonardi al San Pietro Rosà.

V

Vencato cerca squadra. Il portiere Andrea Vencato, classe 1991, libero federalmente, ex Quinto, Carmenta, Fides e lo scorso anno al Longa cerca squadra. tel. 347 4705990

 

Aggiornamenti delle ore 12.00

Concordia Schio: Il consiglio di presidenza della società scledense ha deciso di presentare domanda di ripescaggio in seconda categoria, dopo due finali play-off perse il punteggio dovrebbe essere molto elevato e quindi si conta di poter essere ripescati nella categoria superiore. E’ confermato il mister Giampietro Scarpinato, dopo l’ottimo lavoro svolto nella annata appena trascorsa e con lui restano il secondo Manuel Sella, Andrea Scortegagna per i portieri ed il dirigente accompagnatore Antonio Rancan. L’intenzione è di confermare la rosa attuale anche se si cercheranno alcuni ingressi mirati nello spirito che ha sempre caratterizzato la società espressione dei Salesiani di Schio.

Gianpietro Scarpinato

G

Grisignano: il ds Dainese conferma la notizia del passaggio dell’attaccante del 1984,  Davide Zuin dal Nuovo Monselice al Grisignano.

P

Pedezzi smentisce: il ds della Pedezzi Luca Gemo smentisce la notizia del passaggio peraltro definito in itinere di Denis Prepelita al Montecchio Precalcino.  L’attaccante rimarrà alla Pedezzi anche nella prossima stagione 

V

Valdagno Vicenza: Arriva dalla Seraticense il forte difensore centrale Pietro Sperman del 1998, oltre 20 presenze in Promozione con la formazione di mister Cortellazzi.

Il presidente Coda con Pietro Sperman

Prime notizie di giovedì 21 giugno (16 post) 

A

Azzurra Sandrigo: altri due arrivi importante all’Azzurra Sandrigo: sono il difensore centrale Francesco Miotti  del 1992, 25 partite con il Real Stroppari ed  il portiere Marco Vicentini, classe 1988, dallo Schio. L’estremo difensore ha giocato 23 gare con gli scledensi mantenendo anche a lungo il record d’imbattibilità.

Vicentini

B

Bassano:  Abou Diop l’attaccante del 1993 in prestito al Bassano potrebbe essere girato al Teramo. Ci permettiamo nel frattempo un commento rispetto ad alcune notizie di stampa: l’accordo con il Mussolente di cui vi abbiamo dato notizia qualche giorno fa è effettivamente concluso. E il fatto che Mussolente e Bassano del Grappa non siano confinanti non c’entra proprio nulla: primo perchè le fusioni tra i dilettanti si fanno nell’ambito della provincia, secondo perchè questa non è una fusione ma un cambio di denominazione. Anche se fa male il Bassano adesso si chiama LR Vicenza Virtus, gioca a Vicenza e ha le maglie biancorosse.  A noi vicentini fa ancora più male pensare che il Lanerossi Vicenza 1902 è fallito e scomparso dalla geografia del calcio. Pur consolandoci con il fatto che adesso c’è Rosso in cabina di regia e che comunque una squadra da tifare l’avremo ancora.

G

Gambellara: molte novità:  Nel corso dell’ultima assemblea è stato deciso il primo grande cambiamento e cioè il cambio di denominazione. La causa principale è la mancata collaborazione con il main sponsor e quindi la società si chiamerà Gambellara1980. Per dar un segno di ritorno alle origini con un richiamo all’anno di fondazione. Sparisce quindi la vecchia denominazione (Elettrosonor rimasta per anni).  Altra novità il rinnovo delle cariche dirigenziali principali a causa delle dimissioni pervenute. Si sono dimessi il presidente Luciano Marchetto (dopo 38 anni da timoniere e fondatore della società la decisione di lasciare la guida ad altri), il vice presidente Diego Bergamin, il cassiere Roberto Perini e il ds Federico Marchetto (per impegni amministrativi, è il vice sindaco di Gambellara). Il nuovo assetto societario sarà: Presidente Fossà Davide, dirigente già da alcuni anni ed ex giocatore del Gambellara Vice Presidente Carlo Robinelli, neo dirigente ed ex giocatore del Gambellara degli anni 90. Luciano Marchetto viene nominato presidente onorario per i suoi 38 anni di attività. Piero Marchetto resta segretario;          Il Direttore sportivo sarà Andrea  Biasin, neo dirigente ed ex giocatore del Gambellara degli ultimi anni in terza e seconda.La squadra si iscriverà alla seconda e la guida tecnica verrà affidata al vice mister della passata stagione Giorgio Bolcato. “Certo non ci aspettava grandi cose dal campionato appena concluso – commenta l’ex ds Federico Marchetto –  ma la possibilità di giocarsela almeno ai playout questo si visto la situazione del girone e la possibilità di restare ancora in corsa fino alla penultima di campionato. Molte le cause del risultato e spero che tutti gli attori della stagione si facciano un esame di coscienza sull’occasione sprecata”.

J

Junior Monticello:  Arriva l’attaccante Andrea Cauzzi, classe 1994, dall’Altair , 50 reti nelle ultime 4 stagioni con i gialloblu di San Pio X°

Andrea Cauzzi

L

Lonigo: per la prima squadra nuovo allenatore e nuovo Direttore Sportivo La società comunica infatti di aver affidato la conduzione della prima squadra per la Stagione 2018-2019 a Maurizio Battistella, che già da alcuni anni ricopriva al’interno della Società l’incarico di allenatore della squadra Allievi Regionali e Elite..
Inoltre la società comunica di aver affidato il ruolo di Direttore Sportivo a Facchin Carlino, già esponente di spicco nella Sambonifacese, con esperienze dirette anche nel settore professionistico… A lui quindi il ruolo di definire le strategie della Prima Squadra e di coordinare le attività e gli scambi tra prima squadra, Juniores ed il settore giovanile. Responsabile del settore giovanile viene confermato Vittorio Zago.
Questo il commento del presidente Giorgio Girardi:Dopo una stagione altalenante e travagliata, che da un lato ci ha visto retrocedere con la prima squadra, ma dall’altro ha registrato il massimo successo del nostro settore giovanile, col recupero della categoria dei regionali per i giovanissimi e la prospettiva dell’ elite per gli allievi, stiamo gettando le basi per costruire e consolidare il futuro della società.  Investiamo ancora di più sui nostri giovani, e la scelta di Maurizio Battistella, il mister della “cantera”, e di Facchin Carlino, tra i migliori esperti di calcio nella provincia, è in questa direzione”.

M

Marino: Pasquale Marino va allo Spezia. La notizia risulta ufficialmente anche dal sito della società ligure.  Tra i possibili arrivi allo Spezia potrebbe esserci anche Stefano Giacomelli che ha un ottimo rapporto con il suo ex allenatore.

Giacomelli lascia  Vicenza?

Montecchio Precalcino: Vicino all’accordo con l’attaccante ex Pedezzi Denis Prepelita, classe 1991, premiato di recente al Gran Gala del Calcio come capocannoniere vicentino del girone A di Padova di terza categoria.  Confermate le uscite di Milan, Piazza e Zichele

N

Nove: il difensore Roberto Costenaro, classe 1990, lascia il Pianezze e si accasa al Nove in seconda categoria.  Il giocatore aveva parlato con Glerean per un ritorno alla Marosticense ma alla richiesta di allenarsi al pomeriggio come chiesto dal mister ha dovuto rispondere negativamente per i motivi familiari e di lavoro. E ha scelto quindi Nove.

P

Presenze e reti.  A fine campionato queste le presenze e le reti Lakota:  Mabilia 30, Dal Santo 28 (4), Zolin 27,  Scattolaro 26, Casagrande 26, ), Boschiero 24 (4), Scrocco24 (4),  Ruzzante 23 (2),  Dal Ponte 23 (6), Ortega 21 Dalle Carbonare 20, Panis 20 (4) , Cebba 18 (2), Polga 17 (2), Bonato M 16, Basili 12 (2), Pasquale 12 (1), Turle 12,  Moro 10, Dal Bianco 6,  Zarantonello 6, Bonato D. 6, Marchiori 4, Ronzani 2, Pigatto 1.

Lakota

Finora abbiamo pubblicato le presenze e le reti finali di Altair, Altavilla, Alto Astico Cogollo,   Arcugnano, Arzignano, Azzurra Maglio, Azzurra Sandrigo, Bassan Team Motta, Bassano, Berton Bolzano, Cà Ba Marchesane, Calidonense, Camisano, Carmenta, Cartigliano, Cassola, Chiampo, Cornedo, Due Monti, Eurocalcio,  Fides, Juventina Laghi, Lakota,  Longare,  Lonigo, Maddalene, Malo, Marola,  Montecchio, Montecchio Precalcino,  Monteviale, Mottinello, Nove, Pianezze, Real Stroppari,  Rosà,  San Lazzaro, San Paolo, San Vito Cà Trenta, Sarcedo, Silva  Summania,  Transvector, Trissino,  Union Olmo Creazzo, Valbrenta,  Valdagno Vicenza, Vicenza. Tutte le presenze e le reti verranno riportate  nella seconda versione dell’Almanacco.

Q

Quando si copia e si copia male..  La tecnica del copia e incolla colpisce ancora. Nel ricopiare pedissequamente un pezzo che avevamo pubblicato sul Nove, il solito personaggio che da qualche tempo ricalca fedelmente le nostre orme copia anche la didascalia di una foto che noi avevamo inserito nel pezzo (La dirigenza del Nove ( al centro il presidente Trivellin e al suo fianco a destra con il microfono il dimissionario Stefani).  Si fa molta meno fatica a copiare che non andare a caccia di notizie. Intanto la tecnica del prendere senza chiedere ha fatto incazzare anche gli amici di Venetogol che denunciano il ratto delle foto, abitudine a cui i nostri amici a cui non dedichiamo nemmeno una nomination sono avvezzi anche nei nostri confronti.  Troppo comodo.. o sbaglio?

S

San Pietro Rosà: in entrata ecco Vincenzo Leonardi, esterno offensivo, classe 1996, 17 partite e 2 gol con il Real Stroppari.

Vincenzo Leonardi

Seraticense:  In vista della presentazione del 2 luglio la Seraticense comunica ufficialmente i nominativi degli ultimi arrivi:  in difesa  ecco Matteo Manganotti dal San Giovanni Lupatoto, a  centrocampo Umberto Ambrosi classe 93, che arriva dal Caldiero ma ha giocato anche con Cerea (in D e in Eccellenza) con Vigasio,  Campodarsego e Villafranca,   e il centrocampista del 1998  Simone Fava che ha disputato 29 fare in Eccellenza con il Montecchio. Vanno ad aggiungersi agli arrivi già annunciati del portiere Bagherini, dell’esterno Bertocco e dell’attaccante Fracasso.

Matteo Manganotti

Umberto Ambrosi

Simone Fava

Stojadinovic: il centrocampista Stefan Stojadinovic del 1997, cresciuto nel Leodari Vicenza, gli ultimi campionati nella Bissarese cerca, visto che la sua squadra non partecipa al campionato, una formazione di seconda o terza categoria a Vicenza e dintorni. Il numero di telefono è 347 2242472.

T

Thiene: due nuovi  arrivi al Thiene dal Molina ecco il centrocampista e attaccante Devid Michielan classe 1989  che come avevamo preventivato è durato poco nella rubrica dei giocatori in cerca di squadra. Con lui ecco l’attaccante Filippo Binotto, classe 1988, che ha giocato l’ultimo campionato in terza categoria con il New Team. Binotto sembrava destinato al Silva, ma evidentemente ha cambiato idea dopo la decisione di Michielan con cui ha spesso formato un tandem importante.

Devid Michielan

Trissino: il difensore Samuel Zichele, classe 1999, lascia il Montecchio Precalcino e si trasferisce al Trissino che sta cambiando volto.  Con Zichele sono arrivati alla corte di mister Piccoli, il portiere Rossi dal Mussolente e gli attaccanti Piazza dal Montecchio Precalcino e Petronjevic dalla Marosticense.

Zichele

V

L.R. Vicenza Virtus :  A detta di biancorossi.net  Matthias Solerio, , potrebbe arrivare dall’Avellino assieme al centrocampista Fabrizio Paghera. Solerio ha giocato in prestito nell’ultima parte della stagione con l’Albinoleffe.  Intanto Bangu rientrato per fine prestito alla Fiorentina potrebbe andare alla Fidelis Andria.  L’ex biancorosso Nicholas Siega, invece, potrebbe intanto andare al Renate.

 

Recapiti del sito

info@calciovicentino.it

Telefono (anche Whatsapp) 348 6612523  335 7150047

Facebook / calcio vicentino

Sull'Autore

Federico Formisano