Calciomercato EVIDENZA

Calciomercato del Lunedì: Arzignano verso la definizione, idem Brendola e Junior Monticello

Aggiornamenti delle ore 19.00 (20 post finora)

A

Arcella:  il centrocampista Mattia De Cao, classe 1990, ex giocatore del Montecchio, viene tesserato dall’Arcella.

B

Belfiorese: l’ex centrocampista della Marosticense Fabio De Filippo, classe 1989, 30 partite e 4 reti in Eccellenza con i rossoneri, rimane in Eccellenza e passa alla Belfiorese dove ritrova l’ex compagno di squadra Paolo Camparmò.  Alla Belfiorese arriva anche l’attaccante Visentini del San Martino Speme.

stacco di De Filippo

F

Festa dei premiati: Si terrà sabato 30 giugno, a partire dalle ore 10.30, l’ormai consueta Feste delle Premiazioni delle Società e delle Benemerenze Regionali organizzata dal Comitato Veneto LND. A fare da cornice all’ultimo atto ufficiale della stagione 2017/2018 del calcio dilettanti regionale sarà il Park Hotel Villa Fiorita di Monastier di Treviso. Il programma dell’evento prevede in apertura la premiazione di tutte le società vincenti il proprio girone o la Coppa Disciplina, incluse quelle di calcio a cinque e calcio femminile. A seguire, intorno alle ore 12, la consegna delle Benemerenze Regionali ai dirigenti più meritevoli del panorama dilettantistico e dei Premi alla Stampa. In chiusura il buffet per tutti i partecipanti.

L

Luparense: La neopromossa in Eccellenza non intende fermarsi e mette a segno un altro colpo da urlo per il proprio reparto avanzato. Dalla Pergolettese ecco infatti arrivare Stefano Fantinato, attaccante moderno in grado di amalgamarsi alla grande con gli altri nuovi giocatori offensivi. Sono tre adesso adesso gli attaccanti consegnati a mister Enrico Cunico, ne servirà un quarto per completare il roster di punte ma per adesso l’attenzione è tutta su questo nuovo arrivo.

M

Marola vara l’operazione anno zero: Conclusosi un anno, è già tempo di PRESENTAZIONI per la famiglia bianco-blu e per ora partiamo dall’organizzazione ringiovanita Li vedete in questa foto, seria ma non troppo, in occasione della loro ultima partita ufficiale nel Maggio 2017 alla fine di 20 stagioni giocate a Marola Dopo tanto impegno dentro e fuori dal campo, finalmente si presenta in veste dirigenziale il nostro “Ex Portiere di Peso”  Matteo Zocca Ricoprirà l’importante ruolo di Responsabile del Settore Giovanile, a partire dalla Scuola Calcio per arrivare fino agli Juniores.
Cresciuto grazie al suo Presidente Alessandro Bertuzzo, andrà a coadiuvarlo nell’importante ed ambizioso progetto di riorganizzazione e miglioramento del nostro fondamentale Settore Giovanile sul quale la Società desidera puntare ancor più degli scorsi anni Per ricoprire questo ruolo si avvarrà della collaborazione di Enrico Campana  fino alla categoria Pulcini (Piccoli Amici e Primi Calci) e di bomber Michael  Scalco per le categorie maggiori. Seguiranno importanti comunicazioni dai vari fronti per tutti i genitori e gli atleti che vorranno far parte di questa GRANDE FAMIGLIA, comunicazioni che saranno date dall’ormai ex giocatore più social Nicolò Santon
Completamente a disposizione per ricevere e poter dare supporto a chiunque si voglia sentir coinvolto nel nostro volontario e passionale progetto.

T

Telemar San Paolo- Ariston: sono arrivate le prime notizie sui giocatori che comporranno la squadra del Telemar che parteciperà al campionato di seconda categoria. Ci è stato chiesto di attendere fino a domani sera perchè sono previsti alcuni incontri per chiudere con un paio di giocatori. La squadra sarà formata da giocatori provenienti sia dal San Paolo che dell’Ariston ma anche da esterni. A presto con tutte le notizie.

 

Aggiornamenti delle ore 15.30

G

Grancona: la presentazione del Grancona si terrà il 4 luglio presso la sede della società.

M

Michielli cerca squadra.  Il difensore centrale/ terzino destro, Luca Michielli, classe 1998, cerca squadra.  Cell 3924914305 Ultima stagione nel Piazzola Calcio e prima due anni nel Veggiano Calcio sempre in seconda categoria. Settore giovanile a Mestrino e Teolo

Aggiornamenti delle ore 13.30

Alta Valle del Chiampo: c’è una voce che sta scuotendo Crespadoro e aree limitrofe. Sembra che a fare il ds dell’Alta Valle arrivi l’ex attaccante di Tezze e Chiampo Nicola Dal Maso, classe 1991, che così attaccherebbe le scarpe al chiodo. Con lui arriverebbero il centrocampista Emanuele Pellizzari, classe 1980, 20 gare giocate con il Sovizzo nell’ultimo campionato e  Luca Fracasso, difensore del 1989, ex Real San Zeno e Castelgomberto.

Le prime notizie di lunedì 25 giugno

A

Amichevoli: fra un mese le prime squadre della nostra provincia (quelle di Eccellenza in particolar modo) saranno già in campo per iniziare la preparazione e qualcuno ha già varato il calendario delle amichevoli. Noi ne terremo nota e conto predisponendo il calendario e aggiornando i risultati.  Scriveteci che cominciamo a prendere nota delle prime gare programmate.

Arzignano (1) arriva Lombardi ! : L’ASD Arzignano Valchiampo non si ferma, e dopo averpuntellato la difesa, piazza un gran colpo di mercato portando al Dal Molin un giocatore di grande impatto per la categoria come Angelo Lombardi.
Nativo di Torella del Sannia in provincia di Campobasso, esterno d’attacco classe 1990, in carriera ha disputato complessivamente 249 presenze tra Serie C e Serie D, con un bagaglio importante di 84 gol messi a segno. Compie il suo debutto nell’Olympia Agnonese in Serie D nella stagione 2007/08, con 11 presenze. Nell’annata successiva passa all’FC Canavese in Serie C2, per poi firmare con l’Atletico Trivento in Serie D, e in due campionati colleziona 45 presenze e mette a segno 8 gol. Nel 2011/12 inizia il suo percorso col Gavorrano in Serie C2, con 8 presenze ed 1 gol. Nel 2012/13 dopo aver iniziato col Gavorrano, transita
dal Riccione in Serie D (9 presenze e 5 gol), per passare poi alla Massese in Serie D con cui gioca 16 partite e realizza 3 gol. Nel 2013/14 gioca in Serie D con la Fortis Juventus, con un bilancio di 34 presenze e la bellezza di 18 gol. Nel 2014/15 fa ritorno al Gavorrano in Serie D: nel primo anno 33 presenze e 9 gol, nel secondo 33 presenze e 17 gol, nel terzo 30 presenze e 16 reti. Col Gavorrano si riconquista pure un posto in Serie C nella stagione 2017/18 (13 presenze e 1 gol), per tornare poi alla Massese in Serie D con cui gioca 17 partite e mette a segno 6 reti.
E’ un giocatore che seguivamo da molto tempo – dichiara Mattia Serafini –  e per il quale ho sempre avuto una grande stima –spiega- sono molto contento di poterlo avere con noi nella prossima stagione. Si tratta di un elemento che si sposerà appieno col progetto tecnico che stiamo portando avanti ad Arzignano. E’ un giocatore molto tecnico, dotato di un gran tiro da fuori: ci potrà essere molto utile durante la stagione”.

il presidente Chilese con Angelo Lombardi

Arzignano (2): La conferma di Fracaro   Il capitano c’è! L’Arzignano Valchiampo comunica infatti di aver trovato un accordo con Filippo Fracaro per proseguire insieme anche nella stagione sportiva 2018/19. Dopo le conferme pesanti di Bigolin, Valenti, Odogwu e Maldonado, tocca al centrocampista asiaghese sposare il progetto del club per il prossimo campionato. Nato l’11 Marzo 1992, alto 182 cm per 73 kg di peso, il centrocampista mancino vive una formazione in società professionistiche di grande blasone come Inter (fino al 2009), Lecce (2009), Vicenza (2010), e Bassano (2010/11/. Nel 2011/12 inizia il suo percorso in prima squadra a Bassano (C1)
debuttando nei professionisti. Nella stagione successiva 2 presenze in C2. L’anno successivo passa in Serie D alla Sacilese dove gioca 31 partite e realizza 8 gol. Ad Arzignano in Serie D arriva nel 2014/15: 28 presenze e 1 gol il primo anno, 33 presenze e 4 gol il secondo. Dopo una parentesi ad Abano (Serie D) nel 2016/17, dove colleziona 30 presenze e 8 gol, torna da capitano da Arzignano nella stagione da poco conclusa con un bilancio di 30 presenze e 3 gol. (domani l’intervista a Fracaro)

Fracaro in azione

B

Brendola: Già mercoledì 27 giugno all’agriturismo Valleverde ci sarà la presentazione del nuovo Brendola, che si basa su molte conferme e sugli arrivi del difensore Mattia Zampieron, del centrocampista Milan Ivanovic (1994 ex Montecchio San Pietro) , dell’esterno Edoardo Marzari ( 1995 dal Gambellara) , e dell’attaccante Marco Pavan (1993 ex San Lazzaro e Ariston) . I confermati sono  il portiere Federico Soldà del 1997, i difensori, Costantin Bileac (96) ,Elia Camerra (96), Andrea Fabbro (97), Giacomo Guarda (92) Anton Giulio Vezzaro (92), Enrico Vignaga (91), Tommaso Zen (87), i centrocampisti  Matteo Camerra (89), Giulio Cervellin (92) Francesco Crestani (85), Manuel Mancin (81), Matteo Mecenero (88), Mattia  Parlato (98),  e gli attaccante Matteo Gonella (85) Luca  Marzari (96),  Aggregati dalla juniores Diallo, Morin, Ramadan, Pangallo, Pelizzari. L’allenatore confermato Wl. Preparatore dei portieri Raumer Corrado. Non è  escluso  qualche altra figura. Presentazione della squadra  mercoledì 27 giugno agriturismo  Valleverde. (X questo ti do la conferma domani)

Marzari Edoardo 3

Edoardo Marzari

J

Junior Monticello: In attesa delle decisioni della Federazione su un eventuale ripescaggio in prima categoria la Junior Monticello sta completando la rosa per la prossima stagione che vedrà la squadra di mister CristianoAngiolini comunque protagonista. In porta arriva il giovane Giovanni Frigo (99) dalla Calidonense e rimane Andrea Rossi del 1993, mentre non è ancora sicura la permanenza di Zattra. In difesa arriva Luca Tresso  del 1995, ex Real Vicenza e Sovizzo, fermo per problemi di studio da un anno e Davide Bressan del 2000 che ha disputato 16 partite in Promozione con il Longare. A centrocampo ecco Federico Galvan, esterno del 1997 che viene dal  Berton Bolzano. Tra i confermati sicuri, oltre ad altri, ci sarà il capitano Alberto Sabbadin, mentre per Marco Carlana, classe 1998,  la Junior sta discutendo con l’Azzurra Sandrigo per un rinnovo del prestito. In avanti, infine, confermati i tre big  Tommaso Dal Lago, Gianmarco Pertile e Alessio Ronga, è arrivato dall’Altair Andrea Cauzzi del 1994, per comporre un reparto di sicura garanzia. La presentazione ufficiale non è stata ancora fissata ma sarà prima del 15 luglio.  In uscita per il momento solo l’attaccante Cristian Bassan (1998) che rientra all’Azzurra Sandrigo per fine prestito.

Davide Bressan

M

Marzotto: Gianmarco Marzotto, centrocampista del 1996,  si è accordato con il San Vitale  e quindi esce dalla rubrica dei giocatori che cercano squadra.

N

Nobile: ieri i saluti da parte dell’Arzignano e oggi la notizia che Andrea Nobile, l’attaccante arrivato a gennaio dalla Pro Piacenza, potrebbe accasarsi al Delta Porto Tolle.

Nobile intervistato

P

Presenze e reti.  A fine campionato queste le presenze e le reti della  Nova Gens: Fongaro 27(10), Belluzzo 26, Bertelli 25 (11), Furlan 25 (6),  Othia 24 (1), El Geffry 23, Alcesti 23 (1), Belverato 21,  Biasin 21 (1), Crema 20, Tadoumant 20,   Aiello 19 (1), Goldin 18, Monchelato 18 (4), Sardi 17 (1), Ferro 16 (2), Fattori 15 (1),  Visentin 11, Pistore 10, Padovan 9, Menegotto 7, Yussufu 6,  Kalemi 5, Bosetti 5 (2), Pegoraro 3, Tiberto 1.

La Nova Gens (anche questa foto scattata a Sossano dal nostro inviato è stata ripresa da un altro sito senza autorizzazione e senza citare la fonte)

Finora abbiamo pubblicato le presenze e le reti finali di Altair, Altavilla, Alto Astico Cogollo,   Arcugnano, Arzignano, Azzurra Maglio, Azzurra Sandrigo, Bassan Team Motta, Bassano, Berton Bolzano, Cà Ba Marchesane, Calidonense, Camisano, Carmenta, Cartigliano, Cassola, Chiampo, Cornedo, Due Monti, Eurocalcio,  Fides, Juventina Laghi, Lakota,  Longare,  Lonigo, Maddalene, Malo, Marola,  Montecchio, Montecchio Precalcino,  Monteviale, Mottinello, Nova Gens, Nove, Pianezze, Real Stroppari,  Rosà,  San Lazzaro, San Paolo, San Vito Cà Trenta, Sarcedo, Seraticense, Silva, Sossano, Spes Poiana,   Summania,  Transvector, Trissino,  Union Olmo Creazzo, Valbrenta,  Valdagno Vicenza, Vicenza. Tutte le presenze e le reti verranno riportate  nella seconda versione dell’Almanacco.

Presentazioni: Proseguiamo nella stesura del calendario delle presentazioni ufficiali.  Ha già fatto la presentazione ufficiale l’Union Olmo Creazzo. Mercoledì 27 tocca al Brendola.  Sono già state programmate per Venerdì 6 luglio quelle di Arcugnano, Monteviale  e San Lazzaro, il 10 luglio tocca all’Eurocalcio, mentre la Fides si svela ai tifosi il 27 luglio.

T

Tregnago: decisamente smentite le voci di un disimpegno del Tregnago con la cessione del titolo al Bevilacqua. E a dimostrazione ulteriore c’è la scelta del nuovo allenatore Antonio Sorgente, che finora ha lavorato nei settori giovanili e come preparatore atletico e i numerosi arrivi  fra cui quello del portiere Andrea Baraldo dal Montebello, mentre dallo Sporting Badia Calavena arrivano il difensore Davide Castagna, il centrocampista Stefano Piazzola e l’attaccante Daniele Rizzin.     

V

L.R. Vicenza Virtus :   Una voce che riguarda l’attacco biancorosso darebbe per possibile l’arrivo di Daniele Vantaggiato del Livorno, classe 1984.  Nel frattempo ufficiale il passaggio di Max Giusti all’Este.

Recapiti del sito

info@calciovicentino.it

Telefono (anche Whatsapp) 348 6612523  335 7150047

Facebook / calcio vicentino

Sull'Autore

Federico Formisano