Calciomercato EVIDENZA

Calciomercato della domenica: Vicenza in campo

Aggiornamento delle ore 19.30

Vicenza – Chieri 2-1 : 

Vicenza:  Grandi, Bianchi Davdie, Bizzotto, Pasini, Bortot; Bianchi N., Salvi (Zonta dal 54′), Laurenti (Gashi dal 50′); Curcio (Zarpellon dal 65) , Giacomelli, Maistrello. A disposizione: Albertazzi, Tronco, Montagner, Bianco, Parolin, Bonetto, Andreoni. Allenatore: Giovanni Colella

Chieri: Bertoglio, Moretti, Benedetto, Ciappellano, Pautassi; Della Valle, Di Lernia, Campagna; Merkaj, Gaeta, Gasparri. A disposizione: Maggi, Cirio, Vergnano, Bellicoso, De Simone, Benassi, Sala, D’Iglio, Lazzaro. Allenatore: Vincenzo Manzo

Qualche novità nella formazione del Vicenza con Davide Bianchi e Bortot esterni dietro (Andreoni in panchina Solerio ancora out e assieme a lui out pure Stevanin per una testata rimediata in allenamento) e con Laurenti confermato a centrocampo con Zonta in panca.

Vicenza in vantaggio dopo  13′ con Maistrello su lancio in profondità di Nicola Bianchi. Il Chieri sta in campo dignitosamente  e pareggia al 28′ con Pautasso. Al 34′ il Vicenza va in vantaggio con Curcio.

Nel secondo tempo pochi rischi per il Vicenza e successo portato a casa senza eccessivi problemi.

Prime notizie di domenica 29 luglio

A

Addio al calcio di Massimo Pesavento:  ieri c è stata la festa per l addio al calcio di Massimo Pesavento. Il suo ex allenatore Erik Franco così descrive il giocatore e così parla di una giornata indimenticabile. “Ex capitano di Castelgomberto e giocatore di Trissino ed ultima stagione al SanvitoCatrenta, Massimo Pesavento è una grande persona e  un personaggio per certi versi unico. Ieri ha riunito a Castelgomberto tantissimi suoi ex compagni, allenatori e dirigenti. Dopo una  partita a squadre miste si è festeggiato mangiando tutti assieme e cantando. Bellissima serata e grazie di tutto a Capitan Pesa!!”

Amichevoli: il calendario delle amichevoli è stato notevolmente implementato con le vostre segnalazioni.  Ecco il link dell’articolo https://www.calciovicentino.it/2018/07/26/amichevoli-chi-cerca-e-chi-ha-trovato/  Chi volesse ulteriormente aggiornare può inviare comunicazione ai recapiti indicati in calce.

B

Bassan Team Motta:  presto avremo il servizio sulla presentazione della squadra. Intanto arriva la notizia che assieme a Massimiliano Gresele dal Montecchio Precalcino, è arrivato anche Gian Marco Moresco, difensore  del 1986, 20 presenze nello scorso campionato.

i nuovi arrivati in casa Motta

C

Camerra: Tanti auguri a Matteo Camerra, ex giocatore del Montecchio e del Longare ed attuale punto di forza del Brendola che ieri è convolato a giuste nozze con Giulia Gottardo.

Caselle: sembra ben diverso il caso dei veronesi del Caselle rispetto al Telemar. Dal sito veronese www.pianeta-calcio.it apprendiamo che la società veronese ha regolarmente pagato l’iscrizione con bonifico ma il segretario, “mentre si stava recando in sede per convalidare l’iscrizione, è stato coinvolto in un incidente stradale con la famiglia, quindi fra ospedale ed altre pratiche stradali si è completamente dimenticato di seguire la pratica e di avvisare la società. Oltretutto in questo momento sono quasi tutti in ferie e quindi, credendo che la pratica fosse stata chiusa regolarmente nessuno si è preoccupato. Spero che la Federazione tenga conto della buona fede e riveda la decisione di escluderci dalla Seconda categoria. Il Caselle è una società che ha una storia alle spalle e che ha sempre agito nel rispetto delle regole. L’iscrizione telematica è più veloce ma non tiene conto dell’errore umano, è evidente che una persona fisica ad uno sportello ci avrebbe avvisato dell’errore. Ora si prospetta una situazione problematica, i giocatori sicuramente non vorranno fare la Terza, come pure gli Juniores non vorranno rinunciare ai Regionali…” Sarà comunque la Lega Dilettanti a prendere in esame i due casi e a valutarli.

H

Hoffmann: Si aggiudica, davanti ad un pubblico degno di una gara di un campionato professionistico di calcio, il titolo di campione della decima edizione del Trofeo Hoffmann Ex-Yu, che batte alla lotteria dei rigori proprio i campioni in carica di Ok Control e li succedono nell’albo d’oro!
Fliegl si aggiudica il gradino più basso del podio, vincendo sulla stanca I Frutti del Grano, comunque grandiosa!
Un applauso al contorno fantastico creato dal pubblico, accorso da ogni meandro della provincia e dal padovano per assistere alla storia che è stata scritta dopo un incontro semplicemente straordinario, cui non sono bastati 50 minuti fra regolamentari e supplementari per decretare la vincitrice e per la prima volta nella storia si è dovuto ricorrere ai calci di rigore!
Fliegl 4-2 I Frutti del Grano
Fliegl si aggiudica il gradino più basso del podio superando I Frutti del Grano con un bel 4-2.
Partita in sordina per tutta la prima frazione con il gran caldo ed afa a condizionare l’intensità e i ritmi del match, le squadre appaiono stanche dalle fatiche di 24 ore prima e pensano a non scoprirsi più di tanto.

Ok Control 1-1 Ex-Yu (3-5 d.c.r)
Ex-Yu si laurea campione del 10° Trofeo Hoffmann togliendo la possibilità proprio ai detentori di Ok Control, di centrare una doppietta storica come la Cosme nel 2015 e 2016!
Ci sono voluti i rigori per decidere chi fra le due avesse la meglio per laurearsi campione della coppa delle orecchiette più desiderata che ci sia!
Pubblico delle occasioni imperdibili in Piazza delle Fornaci che accompagna le gesta delle due big che per tutta la prima frazione, come prevedibile, fanno tattica e se ne fregano dello spettacolo per paura di subire la rete che poteva cambiare inerzia al match.
Si va ai rigori dove la maggior precisione di Ex-Yu, che non commettono errori contro l’unico errore di Ok Control li porta ad esplodere la festa, dopo il rigore decisivo di Vukicevic e inizia la festa in campo e fuori per una vittoria cercata, inseguita e progettata per parecchi mesi.
Per Ok Control tantissimi applausi, solo la malasorte e la sfortuna non ha permesso loro di centrare il meritato “double” ma sicuramente ci riproveranno la prossima stagione.

J

Juniores elite: anche Azzurra Sandrigo, Valbrenta e Rivereel possono ambire a entrare nel novero delle squadre che possono partecipare al massimo campionato regionale. Attualmente le tre formazioni vicentine possono ambire a fare parte del nuovo campionato strutturato su tre gironi da 14 formazioni in virtù del piazzamento al 2° o al 3° posto del campionato 2017-18 di Juniores Regionali.  Azzurra Sandrigo e Valbrenta sarebbero favorite per aver conseguito la seconda piazza, ma bisognerà capire se vorranno presentare la domanda (entro il 2 agosto)

 

P

Presentazioni: Già effettuate:  Union Olmo Creazzo (1) , Brendola (2)  Seraticense (3)   Rivereel (4), Trissino (5), Arcugnano (6), San Lazzaro (7), Novoledo (8), Monteviale (9),  Camisano (10) , San Vito Cà Trenta (11), Santomio (12), Eurocalcio (13) Marola (14), Altair (15), Telemar (16), Rozzampia (17),  Berton (18),  Poleo (19), Pedezzi (20), Pedemontana (21), Isola Castelnovo (22), Real San Zeno (23), Azzurra Maglio(24), Malo (25), Spes Poiana (26), Real Brogliano  (27), Dueville (28), Calidonense (29)  Cornedo (30), Sovizzo (31), Le Torri (32), Maddalene (33), Juventina Laghi (34), Due Monti (35), Longare (36) Lugo (37) Chiampo (38),  Santa Croce (39), Alte (40), Grumolo (41), , Junior Monticello (42), Real Stroppari  (43)  San Vitale (44),  Silva (45), Schio (46), Ca Ba Marchesane (47) Alto Astico Cogollo (48) San Pietro Rosà (49)

Alta Valle del Chiampo, Nova Gens, , Thiene, Cassola, Colceresa, Bassan Team Motta, Ponte dei Nori, Lampo,  Fides, Mottinello, Castelgomberto

Lunedi 30: Montebello

Martedì 31 Concordia Schio, Gazzo, Treschè Conca

Lunedi 20 agosto: Montecchio Precalcino

 

R

 Rivereel:  il Rivereel mette un altro tassello a disposizione di mister Taccardi: arriva il difensore esterno sinistro Massimo Pegoraro  del 1997, cresciuto a Bassano e poi passato all’Arzignano e al Dro. S

S

San Pietro Rosà: Presto toccheremo quota 50 con le presentazioni delle squadre vicentine; oggi pubblicato il resoconto con molte novità del San Pietro di Rosà; questo il link per consultare l’articolo e per vedere le foto https://www.calciovicentino.it/2018/07/29/presentazioni-48-san-pietro-rosa-scegli-un-luogo-beneaugurante/

V

L.R. Vicenza Virtus:   La probabile formazione che stasera scenderà in campo contro il Chieri per la prima gara di coppa:  Grandi, Andreoni, Pasini, Bizzotto, Stevanin; Bianchi N. Zonta, Salvi, Curcio, Giacomelli, Maistrello.  In panchina: 1 Albertazzi, 2 Bianchi D. 4 Solerio, 7 Laurenti, 11 Tronco, 14 Zarpelllon, 16 Montagner, 18 Bianco, 19 Parolin, 20 Bortot, 21 Bonetto, 26 Gashi

 

 

 

Bizzotto e Giacomelli con le nuove maglie

Abbonamenti:: Campagna abbonamenti 2018/2019!

I prezzi degli abbonamenti

Tribuna 420 (ridotti 320, ragazzi 150, bambino 25)

Distinti 155 (ridotti 120, ragazzi 70, bambino 20)

Curva Sud 110 (ridotti 85, ragazzi 55, bambino 15)

Recapiti del sito

info@calciovicentino.it

Telefono (anche Whatsapp) 348 6612523  335 7150047

Facebook / calcio vicentino

Sull'Autore

Federico Formisano