Seconda Categoria

Fatal Santorso, Orsiana batte Molina e lo inguaia!

FATAL SANTORSO, ORSIANA BATTE MOLINA E LO INGUAIA!

Primo successo stagionale per l’Orsiana che regola sul proprio sintetico gli ospiti del Molina. Vittoria molto importante per gli uomini di Zambon che inguaiano ulteriormente i biancoblu. Un solo punto in tre gare infatti per l’omonimo Zambon sponda Molina e compagni che non riescono ad ingranare, sorprende questo andamento dato che in estate, gli addetti ai lavori, indicavano il Molina tra le pretendenti ai primi posti. Partita giocata a viso aperto da entrambe le squadre, equilibrio spezzato quasi subito, Maxwell e Bonato vengono a contatto nella presa di posizione, il difensore ha la peggio e cade, Maxwell fugge indisturbato e dopo una sgroppata di 30 metri deposita in rete il pallone. Fortissime proteste di casa, l’arbitro lascia proseguire, in generale per il fischietto sarà una lunga domenica. Tornando all’episodio ci sentiamo di lasciare alla discrezionalità dell’arbitro la valutazione, il contatto c’è, se sia o meno falloso sta proprio al direttore giudicarlo. Parità spezzata e Molina che cerca da subito di rimettere in carreggiata le cose, Orsiana che cerca di gestire il vantaggio senza disdegnare qualche azione offensiva. Nella ripresa gli ospiti si sbilanciano ulteriormente e nella prima fase è l’Orsiana ad andare molto vicina al raddoppio. Poletto prova a mettere mano alla formazione, ma i cambi non sortiscono occasioni nitide. Ultima palla buona sui piedi di Meda che non riesce a centrare il bersaglio. Si esonda addirittura a cinquantadue minuti giocati tra le varie perdite di tempo e l’espulsione nel finale di Libris, reo di reagire con un “calcetto” dopo uno scontro, forse sarebbe bastato un giallo. Triplice fischio che consegna come detto la vittoria ai giallorossi che smuovono la classifica, inguaiando così il Molina. Campionato che rimane comunque lunghissimo, troppo presto per qualsiasi tipo di ragionamento sulla classifica.

ORSIANA [1]: Penazzato, Frizzo, Taurino, Veronese ©, Gottin, Grotto, Zaltron (dal 41′ pt Zambon), Rezzan (dal 22′ st Scremin), Maxwell (dal 34′ st Trombetta), Grotto, Libris. All. Zambon

MOLINA [0]: Zambon ©, Peron (dal 15′ st Scattolaro), Casagrande, Cebba, Bonato, Brunalle (dal 43′ st Rebeschin), Panis, Sassaro, Brazzale, Meda (dal 43′ st Dalla Stella), Sartori (dal 11′ st Visentin). All. Poletto

Reti: 9′ Maxwell (O)

Note: Espulso Libris (O) al 41′ del secondo tempo

MATCH: Primo highlight degno di nota è proprio il gol di casa, contatto che ribadiamo c’è, probabilmente più fallo che no, ma si tratta di un episodio al limite, quindi non ci sentiamo di etichettare come errore la scelta del direttore di gara. 16′ schema su punizione Molina, sbroglia bene l’Orsiana. Brazzale scalda il destro, mentre Maxwell ruba palla sul rinvio e sbaglia il raddoppio, bravo Zambon a parare. 22′ gran lavoro di Brazzale, Panis spreca di testa. 30′ bel taglio di Brunalle, palla sul secondo palo molto insidiosa, ma non c’è nessuno. Sassaro di testa va vicino al pari, mentre è ancora di Maxwell l’azione nel finale che nessuno finalizza sul secondo palo.

RIPRESA: 2′ veronica molto bella di Sartori, palla in mezzo, Brazzale a colpo sicuro, murato. Libris va vicinissimi al raddoppio, Orsiana che in generale conduce i discorsi per questa parte di match ed inanella occasioni in serie, prima da angolo, poi con la traversa di Rezzan. 34′ occasione per Meda, ma nulla di fatto. 41′ Libris e Scattolaro a contatto, il primo, sgambetta il secondo a gioco fermo, contatto voluto, ma probabilmente non da rosso, il direttore espelle l’attaccante giallorosso.

UNO SGUARDO AL GIRONE: giornata particolare quella appena conclusa, si fermano tutte le capoliste, il Lugo cade a San Vito, il Rozzampia rallenta in casa col Novoledo, mentre Thiene e Concordia si vedono rinviare il match sull’1-1 per infortunio dell’arbitro, il match verrà ripetuto interamente, sono quindi da considerarsi a sei punti con un match in meno le due squadre. Salgono a grandi falcate i 7 Comuni ed il Valli entrambi vincitrici sul proprio campo. Un punto per Silva e Pianezze, mentre il Lakota coglie il primo successo. Chiudono la classifica ancora ferme a zero il Fara e l’Azzurra Maglio.

Andrea Benedetti Vallenari

Sull'Autore

Andrea Benedetti Vallenari