Seconda Categoria

Seconda Categoria, girone C: il punto dopo tre giornate

Il punto e le statistiche

Alte molto deludenti rispetto alle aspettative della vigilia: dopo aver vinto la prima gara con una rete nei minuti di recupero hanno pareggiato in casa con il Ponte dei Nori e addirittura perso, sempre di fronte al pubblico amico con l’Alta Valle del Chiampo.  E così mentre lo scorso anno dominavano le squadre vicentine, quest’anno succede proprio il contrario con due veronesi Santo Stefano e Borgo Soave che vanno in testa alla classifica assieme al Lonigo a cui, in questa fase, è affidato il compito di tenere alto il vessillo provinciale. I leoniceni hanno battuto in trasferta il San Vitale con il minimo scarto ,mentre la formazione di Soave si è imposto sull’altra formazione castellana quella del Montecchio San Pietro e il Giovane Santo Stefano si è sbarazzato con apparente facilità della Sambonifacese,una delle squadre che sono in fondo alla classifica con un solo punto assieme al Real Monteforte (squadra che sembra molto diversa rispetto al team battagliero dello scorso anno anche se ha pareggiato 4-4 con il Brendola nell’ultima gara disputata) e al Gambellara che il primo punto lo ha colto con il Locara.  Proprio il Gambellara con 11 reti subite in tre partite ha la difesa più perforata del girone mentre Alte e Giovane Santo Stefano hanno solo 2 gol al passivo. La squadra che ha segnato di più è il Montecchio San Pietro con 11 gol realizzati. Il Castelgomberto ottiene la prima vittoria stagionale battendo a domicilio il Brogliano mentre l’Arcugnano va di goleada con il Ponte dei Nori che era reduce dal pareggio in casa delle Alte.  I biancorossi di mister Farinello potranno dimostrare il loro valore nel match clou con l’Arcugnano, mentre si annunciano scintille anche nella gara fra Lonigo e Alta Valle del Chiampo.

I top della settimana

Maurizio Battistella:    noto per essere un valorizzatore di giovani si è trovato a guidare una formazione dove molti sono i giovani e molti sono stati suoi allievi nelle squadre del vivaio leoniceno. Ha iniziato presto la preparazione e i giocatori gli stanno rispondendo alla grande.

Maurizio Battistella

 

Marco Camerra:  con il suo passato (Montecchio, Schio e Longare) è un lusso per questa categoria. Ma giocando da mediano non è facile farsi trovare all’appuntamento con il gol. Finora ci è riuscito tre volte in tre partite.

Camerra contro Frizzo

Antonio Marchese:  due reti per l’ex giocatore del Montecchio consentono al Locara di pareggiare e di irrobustire una classifica che fino a domenica si avvaleva solo della vittoria a tavolino con il Castelgomberto.

Marchese A1

Le cronache

Arcugnano – Ponte dei Nori 4-0 Una super ripresa, vittoria con il Ponte dei Nori  4-0 e grande vittoria per l’Arcugnano che piega il Ponte dei Nori in un match ben giocato. Sempre avanti, i nostri hanno spinto sul gas nella ripresa e l’avversario è rimasto a guardare.  Bastano 10′ all’Arcugnano per trovare il gol con Bernardi. I nostri continuano a tenere il ritmo, ma chiudono sempre avanti di un gol.
Nella ripresa servono pochi minuti per chiudere i giochi. Al 62′ raddoppia Bellotto, mentre al 70′ Rampazzo dagli 11 metri sbaglia. Meneguzzo all’85’ cala il tris e al 94′ Rampazzo si fa perdonare col poker.
Domenica ancora in casa, avversario l’Alte Ceccato. La formazione: Balbo, Chiari, Bajo, Tovo, Ulrich, La Manna, Bellotto, Meneguzzo, Nerboldi, Bernardi, Stasik. A disp: Casara, Peotta, Casarotto, Bedin, Prendin, Montini, Rampazzo. All Vicari  (Da Facebook Arcugnano)

Un immagine inedita di Arcugnano- Gambellara della prima giornata

Montecchio San Pietro – Borgo Soave 2-3  : Il Soave è corsaro al Giuriato e si porta a casa l’intera posta con il 2-3 finale. La partita si infiamma a 10 minuti dalla fine della prima frazione: al 34mo vantaggio scaligero con Veronese, pareggiato due minuti più tardi da capitan Cavallon. Nemmeno il tempo di riordinare le idee che gli ospiti concedono il bis e il tris prima con Albarello e poi Veronese con una bella punizione.
La squadra di Rutzittu prova il forcing tutta la ripresa, ma accorcia le distanze con Agosti su rigore solo nel finale per fallo su Chiarello (da Facebook /San Pietro)  Seconda vittoria consecutiva in campionato, 7 punti in tre giornate; in terra vicentina il Borgo conquista altri 3 punti. Per le frecce rosse doppietta di Veronese e gol di Alberello. (Da Facebook /Borgo Soave Calcio)

Real Brogliano – Castelgomberto 0-2: Fantastico Lux, vittoria a Brogliano.  Si conferma assoluto protagonista di questo inizio stagione il Lux, che gioca un gran match e va a vincere 2-0 anche col Real Brogliano nella terza di campionato.  Il Lux si appoggia alle abilità di testa di Traorè che scalda subito la difesa avversaria. La partita nella prima mezz’ora è a senso unico e anche Giuriato si rende pericolosissimo.
Al 40′ il meritato vantaggio con Bevilacqua che vola via e serve ad Albertini il gol che vale l’1-0.
Nella ripresa copione che non cambia. In avvio gol annullato a Fanni ingiustamente.
Al 61′ il Lux serve il raddoppio con Faccin che si beve mezza difesa e mette la palla in rete. La squadra di Gonnella ha la gara in controllo e porta a casa il risultato. (Da Facebook Castelgomberto)

Real Monteforte – Brendola 4-4 

Camerra, Gonella e Bileac autori delle reti per il Brendola

I nostri moschettieri del gol, in una partita che dal punteggio quasi tennistico hanno esaltato il potenziale offensivo. (dal sito del Brendola)

San Vitale  – Lonigo  0-1   Due vittorie su due in trasferta per i nostri ragazzi, che grazie ad una punizione di Masetto, ottengono tre punti pesanti in un campo ostico. Primo posto in classifica condiviso con Santo Stefano e Soave! (da Facebook /Lonigo)

Classifica cannonieri

Chiarello del Montecchio San Pietro è il capocannoniere del girone, seguito da Veronese, Camerra e Trevisan

4 reti: Chiarello (Montecchio San Pietro),

3 reti: Veronese (Borgo Soave), Camerra Marco (Brendola),  Trevisan (Montecchio San Pietro),

2 reti:  Bernardi, Rampazzo (Arcugnano), Langella (Borgo Soave), Gonella (Brendola) Lunardi, Sinigaglia De Mani (Gambellara) Basso, Longo, Lora, Rudi (Giovane Santo Stefano), Marchese Antonio (Locara), Tirapelle (Real Monteforte) Vakon (Sambonifacese),

1 rete: Fracasso, Panarotto, Pellizzari (Alta Valle del Chiampo), Fantin, Fiorenza (Alte Ceccato) Bedin, Meneguzzo, Nerboldi (Arcugnano), Albarello (Borgo Soave), Bileac (Brendola), Albertini, De Gerone, Faccin,  Traorè (Castelgomberto), Lovato (Gambellara) Kalanj, Lo Giudice, (Giovane Santo Stefano), Purgato (Locara), Gonta, Guarino, Masetto, Tisato, Todescato, Zaninello (Lonigo), Agosti, Cavallon, Maccà, Pegoraro,  (Montecchio San Pietro), Sasho (Ponte dei Nori) Bevilacqua, inkumsah, Massignani (Real Brogliano), Franchetto, Giarola, Zenaro (Real Monteforte), Choukrani (Sambonifacese)  Fossato, Signorin (San Vitale).

I gol realizzati  da Faccin, Zattera e Traorè del Castelgomberto la settimana scorsa sono stati azzerati a causa della decisione del giudice sportivo

Sull'Autore

Federico Formisano