Seconda Categoria

Poker del 7 Comuni ad un malcapitato Maglio

Vittoria larga degli altopianesi che si impongono sull’Azzurra Maglio con un pesante 4-0. Decisive le reti nel finale del primo tempo di Nicolò e Fabio Gheller che hanno di fatto tagliato le gambe agli ospiti, rimasti in partita per 40’. 7 Comuni che risponde alla grande dopo le sette reti incassate mercoledì in Coppa Veneto dal Lugo: prestazione solida quella di Sterchele e compagni che muovono la classifica e salgono a quota 6. Illusoria invece si è dimostrata la vittoria dei biancazzurri nel turno infrasettimanale con il Fara: la squadra di mister Acciaio infatti, dopo tre giornate si trova ancora a secco sia di punti che di reti.

 

7 COMUNI [4]: Stella, Rigoni Marco, Dalla Bona Luca, Pace, Baù, Sterchele ©, Gheller Nicolò, Gheller Enzo (65’ Dal Sasso), Rossato (89’ Slaviero), Gheller Fabio (78’ Dalla Bona Marco), D’Errico (83’ Rigoni Elia). A disposizione: Pezzin, Ceschi. All. Lorenzi.

AZZURRA MAGLIO [0]: Pranovi, Pretto, Occhiali Pietro, Berlato (72’ Miletic), Povolo Mattia (65’ Sella), Ballestro, Savegnago, Urbani, Bicego © (75’ Bajramaj), Povolo Stefano, Occhiali Lorenzo (66’ Bee). A disposizione: Guglielmi, Dani, Bicego Filippo, Randon. All. Acciaio.

Arbitro: Paolo Meda Rossi di Schio.

Marcatori: 39’ Gheller Nicolò (7C), 45+2’ Gheller Fabio (7C), 72’ Rossato (7C), 88’ autogol Occhiali Pietro (AM).

Ammoniti: 32’ Dalla Bona Luca (7C).

Note: recupero 2’ PT, 0’ ST; calci d’angolo 9-2 7 Comuni.

 

Avvio di gara caratterizzato da un buon ritmo: al 2’ Urbani schiaccia di testa su cross proveniente da sinistra, Stella blocca comodamente; nell’azione successiva Rossato sulla destra prende il fondo e fa partire un cross basso insidioso, palla allontanata dalla difesa ospite.

La prima grande occasione del match è del Maglio ed arriva al quarto d’ora: sponda di Bicego per Stefano Povolo dentro l’area avversaria, bella girata al volo del numero 10 che costringe Stella ad alzare il pallone sopra la traversa; sugli sviluppi del corner, Pietro Occhiali mette al centro con mancino pescando sul secondo palo il gemello Lorenzo, quest’ultimo da distanza molto ravvicinata non riesce ad inquadrare la porta.

Immediata la risposta dei locali dopo il doppio spavento preso: Rossato sempre molto attivo sulla destra serve al centro Fabio Gheller, il dieci in allungo non riesce a deviare in rete da pochi passi, lo stesso attaccante nell’azione successiva mette a lato di testa una palla proveniente dalla trequarti avversaria.

7 Comuni che con il passare dei minuti spinge con maggiore intensità: al 24’ angolo da destra di Nicolò Gheller, esecuzione ad uscire con capitan Sterchele che di testa non inquadra la porta. Al 31’ ci prova D’Errico da calcio piazzato: sinistro potente deviato in angolo da un attento Pranovi. Al 34’ ancora un incontenibile Rossato sfonda a destra e fa partire un tiro cross che attraversa tutta l’area piccola senza trovare deviazione alcuna.

Da diversi minuti si percepisce che il gol sia nell’aria, e il gol arriva al minuto 39: angolo di D’Errico da sinistra, Nicolò Gheller ben posizionato gira di testa nell’angolo lontano e sblocca la gara. Inutile il tentativo di Pranovi di respingere l’incornata dell’attaccante classe ’92.

Ospiti in palese difficoltà dopo una buona fase iniziale di match e che nel recupero del primo tempo subiscono anche il due a zero: solita sgroppata di Rossato, il nove alza la testa e serve al centro Fabio Gheller che, questa volta, arriva puntuale sulla sfera e insacca per il raddoppio altopianese.

Una vera e propria mazzata per gli uomini di Acciaio che non riusciranno più a rientrare in partita. Nel secondo tempo i locali gestiscono bene il risultato, sfiorando il terzo gol in avvio di ripresa con Marco Rigoni e Rossato.

Quest’ultimo a 20’ dal termine riuscirà ad andare a segno, finalizzando una splendida azione corale degli altopianesi: buon disimpegno sulla sinistra di Pace che sventaglia dal lato opposto per Nicolò Gheller, il sette all’altezza dell’area di rigore serve al volo centralmente Rossato che col destro, di prima intenzione infila la palla nell’angolino basso.

All’84’ il nuovo entrato Dal Sasso si divora il 4-0: Nicolò Gheller si presenta davanti Pranovi e prova a batterlo col destro, il portiere si oppone in uscita bassa, palla che termina ai piedi del numero quindici che mette alto a porta sguarnita.

A due dal termine arriva la quarta rete del 7 Comuni: sfortunato intervento in scivolata di Pietro Occhiali che, per intercettare un passaggio, in scivolata crea un pallonetto che sorprende Pranovi.

 

Matteo Parma

 

Sull'Autore

Matteo Parma