Seconda Categoria

Seconda Categoria: il punto dopo la terza giornata

Il punto e le statistiche

La sospensione della gara fra  Thiene e Concordia per infortunio all’arbitro ha rimandato la sfida al vertice fra queste due formazioni.   Ma anche le altre due formazioni che erano a punteggio pieno non sono riuscite a mantenere il ritmo da tre punti a gara: il Rozzampia fermato sul pari da un tenace Novoledo e il Lugo incappato in una sconfitta da troppa sicurezza contro il San Vito. Sbarca a quota 6 con la carica di quattro reti realizzate il 7 Comuni (vittima sacrificale l’Azzurra Maglio) e il Valli che vince sul Giavanale grazie alla rete del giocatore allenatore Lorenzi e il San Vito Cà Trenta che ha battuto appunto il Lugo.  Il Silva torna da Pianezze con un punto, rimane imbattuto ma si chiede se questo sia un punto guadagnato o due persi.  Il Molina continua ad essere indecifrabile e perde ancora stavolta contro l’Orsiana. Vince la sua prima partita il Lakota ma contro aveva il povero Fara che si è presentato in campo con undici giocatori senza nemmeno una riserva e continua nel suo calvario (zero punti in campionato, zero in Coppa)  in attesa del rientro degli assenti. La peggior difesa del torneo però non è del Fara, bensì del Azzurra Maglio altra formazione finora al palo.  La stessa Azzurra e il Molina non sono ancora andati a segno mentre il miglior attacco è del Lugo con 9 reti fatte. La miglior difesa appartiene a Concordia e Silva con un solo gol subito.

7 Comuni Azzurra Maglio (foto di Flavio Baù)

I top della settimana   

Alberto Fiori: Mister De Rizzo ci aveva preavvisato in estate: abbiamo preso un vero talento, classe 2001, dal Summania, si chiama Alberto Fiori.  Ed il ragazzo domenica entrato in campo nel secondo tempo ha giustiziato nientemeno che il Lugo. Segnatevi il nome…

Fabio Gheller:  lo scorso anno un brutto infortunio quando giocava con l’Azzurra Sandrigo ne aveva messo in dubbio, a 35 anni,  la prosecuzione di una bella carriera. Ma la roccia con cui è temprato il fisico del bomber altopianese lo ha fatto riprendere. Tornato lassù sulle montagne con la casacca del 7 Comuni ha ritrovato il gusto di giocare e ha realizzato una rete importante.

Giacomo Lorenzi il mister del Valli aveva attaccato le scarpe al chiodo dopo un onorevole carriera che lo aveva portato sui campi di Thiene, Schio, Arzignano e Malo. Ma domenica, complici le numerose assenze ha tolto le scarpe dal classico chiodo ed è tornato in campo realizzando con un tocco di classe (diventato un cult su Facebook) il gol decisivo.

 

I commenti:

7 Comuni- Azzurra Maglio  4-0 : per questa partita abbiamo pubblicata cronaca e foto di Matteo Parma. Questo invece quanto pubblicato su Facebook

Finisce 4a0 la terza giornata di campionato contro l’ Azzurra Maglio.  7comuni dirompenti fin dall’inizio e in vantaggio con un colpo di testa del buon Gheller Nicolò su calcio d’ angolo . Raddoppia a fine primo tempo il redivivo Gheller Fabio.  Il secondo tempo si apre sulla falsa riga del primo. 7 comuni concentrata e attenta che arriva al terzo goal dopo una grande azione con Rossato   con un destro al volo. Il 4 a 0 è frutto di un’autogoal (Da Facebook 7 comuni)  

Orsiana – Molina  per questa partita abbiamo pubblicato cronaca e foto di Andrea Benedetti Vallenari

Rozzampia – Novoledo 2-2 Nel difficile campo di Rozzampia riusciamo ad ottenere un buon punto, contro una delle squadre più attrezzate del girone. Passiamo in vantaggio al quarto d’ora della ripresa con Fontana, che finalizza una splenida azione ben congeniata sulla sinistra. Passano pochi minuti e andiamo vicinissimi al raddoppio con Oriente, ma la sua conclusione si infrange sulla traversa.
A venti dal termine pareggiano i padroni di casa, che nel giro di cinque minuti troveranno poi la rete del momentaneo sorpasso. Fortunatamente nel finale riusciamo a raddrizzare la gara con Marchese che insacca dopo una mischia in area avversaria. Non è arrivata una vittoria ma ci teniamo stretti questo punto; Domenica torneremo in campo a Villaverla dove riceveremo il fanalino di coda del girone, l’Azzurra Maglio. (da Facebook Novoledo)

Thiene Concordia 1-1 (sospesa al 45’ per infortunio all’arbitro)
Ecco il video con i gol https://www.youtube.com/watch?v=MJ51Viuq2Ug&feature=youtu.be  (da Facebook Concordia)

Valli – Giavenale 1-0 Nei primi minuti della partita gli ospiti non riescono a ribattere in rete un rigore respinto dal portiere e a 10 minuti dalla fine entra in campo l’allenatore del Valli che piazza sul secondo palo il gol partita. (da Facebook Valli)

Classifica cannonieri (aggiornata alla 3  giornata)

3 reti: Amankwaak (E. Lugo), Sy (Rozzampia )  Boschiero (Thiene);

2 reti: Neffari E. (Concordia), Basili (Lakota),  Gonzo (Novoledo),  Michielan, Miotto (Thiene),  Gheller N.  (7 Comuni), Radivojevic (Valli);

1 rete:Cavedon, Diallo,Djordevic (Concordia), Marsetti (Costa Barausse),  Ballardin, Mioni, Panebianco (Giavenale), Carollo, Florio (Lakota),  Duso,  Gavasso, Pierantoni, Scapellato, Stupiggia, Zito (E. Lugo), Fontana,  Josic, Marchese, Piana (Novoledo),  Dal Ferro, Elmi, Grotto (Orsiana),  Cogo, Dolci, Gaborin (Pianezze),  Cappellari, Crocco,  Faccin (Rozzampia)  Fiori, Hysenay, Marchioro, Meda, Rossi, Sartore,  (San Vito Cà Trenta), Borriero, Gecchelin, Policastro (Silva), Valente (Thiene) Gheller E., Gheller F, Pertile, Rossato, Sterchele (7 Comuni) Cimenti, Gaspari , Lorenzi G. (Valli) ;

 

Sull'Autore

Federico Formisano