Redazionali

Edicola del Sabato: convocati e code di polemiche

A

Anticipo di D: il derby di serie D fra Belluno e Union Feltre si è concluso con un pareggio per 1-1 (reti di Corbanese per il Belluno e Calì per l’Union Feltre).

la squadra del Belluno

B

Fc Bassano: Questo l’elenco dei convocati da Mister Francesco Maino in vista della settima giornata di Campionato, in programma domenica 21 ottobre, alle 15.30, allo stadio Mercante, contro la Fontanivese San Giorgio. Portieri: Manfrè, Pozzan, Scaranto Difensori: Benetti, Bonaguro, Ceccato, Frangu, Frasson, Gaborin, Meneghetti, Ziliotto. Centrocampisti: Comarin, Frachesen, Nacci, Scanagatta, Torresan, Xamin; Attaccanti: Battistella, Cosma, Maistrello, Mion, Savio

C

Campana replica:

Stefano Campana replica al Quinto sulla polemica legata al suo commento sulla gara di terza categoria fra la squadra B del Quinto e il Vicenza. Campana entra nel dettaglio di tutte le cose rilevate nel comunicato dellUfficio Stampa che non ripetiamo per non rendere ulteriormente ridondante  la polemica. Nella sostanza Campana riferisce di comportamenti sopra le righe con 3 giocatori ammoniti e 2 espulsioni dirette, e  di un clima caldo sulle tribune. Stefano così conclude la sua replica:  Sono dispiaciuto per Lei, ma quanto accaduto domenica “dimostra palesemente” tutt’altra cosa che non la mia “assoluta mancanza di imparzialità”. Non so Lei ma io, solo per puro diletto e passione e senza nessuna pretesa di professionalità, scrivo di calcio da tanti anni. E in tanti anni nessuna squadra ha mai avuto modo od occasione di sollevare nei miei confronti accuse di parzialità. Lei questa volta lo ha fatto ed è un Suo pieno diritto. Avrebbe dovuto però, a Sua volta, basare queste accuse su qualcosa di concreto ed obiettivo e, mi creda, non lo ha fatto.

 

Coppa Veneto di Seconda Categoria Questi i campi di gioco dopo il sorteggio effettuato ieri mattina: Mercoledì 07 novembre 2018
Isola Castelnovo – S. Lazzaro Serenissima A Isola
Rozzampia – Eurospin L. a Rozzampia
Mottinello Nuovo – Real Stroppari  a Galliera

F

Calcio femminile:  Domani alle 14.30 scendono in campo anche le ragazze di Cristian Dori che devono cercare di recuperare dopo la prima sconfitta subita in casa con la Riozzese.

Questa le gare in programma:
Atletico Oristano-Como,
Padova-Vittorio Veneto,
Riozzese-Unterland Damen,
Bressanone -Voluntas Osio,
Trento Clarentia-Vicenza (campo sintetico di Trento Mattarello)
Venezia- Fiammamonza.

La classifica:  Fiammamonza, Bressanone, Vittorio Veneto, Riozzese, Padova, Voluntas Osio 3 punti, Trento Clarentia, Atletico Oristano, Como, Venezia, Vicenza e Unterland Damen 0 punti.

J

Juniores Elite e Regionali: Come tutti i sabati abbiamo pubblicato il pezzo sui gironi vicentini degli Juniores Elite e Regionali. Oltre ai risultati e alle classifiche anche   i marcatori pervenuti. A breve pubblicheremo i servizi su alcune delle gare disputate oggi.  Questo il link per accedere al servizio:  https://www.calciovicentino.it/2018/10/20/juniorese-elite-e-regionali-camisano-accenna-la-fuga/  

M

Meteo: Le regioni di nord-est non saranno direttamente interessate da queste correnti umide e instabili, ma sarà comunque possibile qualche pioggia o rovescio a carattere sparso, accompagnato da un rinforzo dei venti e da un abbassamento delle temperature. Durante la mattinata la nuvolosità andrà aumentando a iniziare dai settori orientali, fino a divenire a tratti compatta entro metà giornata. Dalle ore centrali e soprattutto nel pomeriggio sarà possibile qualche piovasco o locale rovescio a carattere sparso in pianura e sulla fascia Prealpina. Tempo più asciutto sulle Alpi.

 

O

Orario Inizio Gare : questa domenica le gare inizieranno per l’ultima volta alle 15.30; a partire da domenica 28 ottobre 2018, le gare del Campionato avranno inizio alle ore 14.30.

 

T

Tentativi di imitazione: l’edicola fa presa (è il pezzo ampiamente più letto tra i nostri servizi)  e anche altri siti copiano la formula. Nessun problema da parte nostra.  Significa che l’idea di un contenitore con tutte le notizie della giornata fa presa ed è apprezzata. Il che ci fa piacere. In passato altre nostre rubriche (tutto quello che c’è da sapere sulla giornata, il tabellone, ecc. ) hanno trovato imitatori. Se non fosse così ci sarebbe di che preoccuparci… o no ??

Treschè Conca – Pedezzi: nel consueto anticipo del Sabato Treschè Conca e Pedezzi hanno pareggiato 0-0

V

L.R.Vicenza : Ardit Gashi sta recuperando molto rapidamente dall’infortunio dell’altra sera. Il taglio riportato alla caviglia è meno profondo di quanto si poteva immaginare dalla tribuna. Ovviamente il giocatore non sarà disponibile per la trasferta di Fermo. Intanto Colella potrebbe attuare un turn over per far rifiatare i giocatori più stanchi: probabile che Pasini prenda il posto di Mantovani (Colella, in conferenza stampa è stato esplicito sul difensore centrale “non posso pensare di fargli giocare due partite in tre giorni, altrimenti lo troviamo ricoverato”)   e che Salvi dia il cambio a De Falco ( Sempre Colella ha detto: De Falco è un po’ affaticato, ha un piccolo problema..) Possibili anche altre novità con Zonta che potrebbe dare il cambio a Nicolò Bianchi. Confermato invece l’attacco con Curcio, Giacomelli e Arma. Per Razzitti – ha spiegato il mister – ci vogliono due settimane prima che possa lavorare con i compagni.

L.R.Vicenza- Triestina di Coppa: E’ attiva la prevendita per la gara di Coppa Italia Serie C tra L.R. Vicenza e l’U.S. Triestina, in programma mercoledì 24 ottobre alle ore 19:30, presso lo Stadio “Romeo Menti”.
Ricordiamo che essendo un’altra competizione gli abbonamenti per il campionato non consentiranno l’ingresso. In Tribuna il biglietto d’ingresso costa 20 euro, 10 in Curva sud e nella curva ospiti. Ovviamente sono previste le consuete riduzioni.

 

Recapiti del sito

info@calciovicentino.it

Telefono (anche Whatsapp) 348 6612523  335 7150047

Facebook / calcio vicentino

Sull'Autore

Federico Formisano