Juniores

Juniorese Elite e Regionali: Camisano accenna la fuga

Under 19 Elite Girone A

Camisano – Caldiero 1-0 Callegari  in calce la cronaca di  Luigi Greggio
Concordia- Sona 2-2
Montecchio – Malo 1-1
  Bonvicini (Mo) Dal Prà (Ma) per questa partita è in arrivo la cronaca di Eros Ferraretto
Olimpica Dossobuono – Bussolengo 1-2
Pescantina – San Giovanni L. 1-7
San Martino – Cadidavid 1-1
Summania – Virtus 1-1

Riposa Alba Borgo Roma

Classifica: Camisano 18, Virtus, Caldiero, S.Giovanni L.  13,  Montecchio 11,  Summania 10, Alba Borgo Roma 9, Malo 8  Concordia , Bussolengo 7, Cadidavid , Pescantina, Olimpica Dossobuono  6, San Martino Speme, Sona 5
Camisano, Malo, Concordia, Pescantina, Virtus, Alba Borgo Roma  e Bussolengo una gara in meno

Il punto: Il Camisano batte la seconda in classifica, il Caldiero e accenna la fuga. La Virtus infatti pareggia in casa del Summania e raggiunge in classifica i termali assieme al San Giovanni l. , ma adesso le tre squadre sono staccate di 5 punti dal Camisano che ha una gara in meno come la Virtus.  Il Montecchio pareggia con il  Malo che non perde da 4 gare e si sta portando nella zona tranquilla della classifica. II Summania che ha pareggiato con la Virtus rimane  subito a ridosso delle prime in graduatoria. Classifica molto corta nella zona bassa con molte squadre raggruppate in pochi punti.

Bonvicini Alberto

I commenti

Cerealdocks Camisano- Caldiero (1-0) 1-0

Camisano:Aprile, Mele, Manoli, Verlato(10’st Kerellaj), Del Vecchio, Zini, Callegari(40’st Viola), Corvi(10’st Kitenge, 40’st Oliviero), Greggio, Ghiotto, Cisse.
A disposizione: D’Angelo, Dal Ceredo, Postal, Silvestri, Bevilacqua
Allenatore: Casarotto

Caldiero:  Bosetto, Cazzola, Roncolato, Mosele A.(20’st Bogoni M.), Bogoni A., Momodu, Corso, Laperni, Nogara(30’st Benedusi), Gecchele(35′ st Galiotto), Bellamoli(30’st Sbabi).
A disposizione: Damoli, Griso, Boiano, Sgreva, Mosele E.
Allenatore: Fracasso

Arbitro: Prince Tochukwu della sez. di Rovigo.
Reti: 34’pt Callegari (Cam)

Ed ecco il commento e la puntuale cronaca di Luigi Greggio.

Camisano – Caldiero 1-0

La partita di vertice del girone A si gioca a Grantorto (PD) per l ‘ indisponibilità del campo di Camisano. La giornata è soleggiata,il terreno è in buone condizioni ,arbitra il signor Prince Tochukwu della sez. di Rovigo.
Le due contendenti si temono e lo si percepisce dagli spalti,per i primi venti minuti non ci sono occasioni,le due squadre si studiano.
Al 21′ è il Caldiero a provare, il n°2 Cazzola dai venti metri lascia partire un bel destro e la palla passa vicinissimo all’incrocio dei pali,il n°1 Aprile controlla senza intervenire.
Ancora gli ospiti, al 25’da un cross dal fondo il n°11 Bellamoli ci prova in semi-rovesciata,colpisce la palla debolmente, Aprile devia senza problemi.
Il Caldiero fa girare bene la palla,la squadra  veronese si muove con buoni sincronismi,sembra sia intenzionata a tentare il colpaccio in casa della capolista,mister Casarotto attende sereno senza scomporsi,conosce bene la propria squadra,infatti è il 35′ e i locali si portano in vantaggio:azione Callegari-Greggio,quest’ultimo apparecchia la tavola con un assist al n°7 Callegari ,l’esterno  calcia benissimo dal limite dell’area mettendo la palla nell’angolino basso alla destra del n°1 Bosetto 1-0.
Il Caldiero non ci sta,al 40′ ci prova  con un bel tiro dai diciotto metri Gecchele, ma la palla sfiora il palo.

Il primo tempo è terminato,Camisano in vantaggio, ma la squadra di mister Fracasso ha  dimostrato un ottimo gioco. Al secondo tempo entra Kerellaj al posto di Cisse per il Camisano.Al 15′ Kerellaj ci prova subito,in corsa  dalla destra con un forte tiro  sorvola la traversa. Al 75′ svetta Greggio di testa nell’area veronese facendo sponda per Silvestri,entrato al posto di Verlato,ma l’attaccante colpisce debolmente e Bosetto para.

Bosetto portiere del Caldiero

All’ 80′ il gesto tecnico piu’ bello della partita: il n° 7 Corso del Caldiero  lascia partire un bolide dai 25 metri che si stampa sulla traversa con Aprile in volo per tentare la deviazione, ospiti vicinissimi al pareggio !!
All’ 87′  altra occasionissima per il Caldiero,il n°18 Sbabi dalla destra mette in mezzo una palla da buttare in rete,ma Corso a due passi da Aprile alza sopra la traversa.

Sbabi attaccante del Caldiero

Al 90′ la difesa del Caldiero è molto alta,il Camisano verticalizza su Silvestri che vola verso la porta ,ma viene steso da Momodu al limite dell’area, chiara occasione da goal e per  il signor Prince Tochukwu è punizione e cartellino rosso.
Anche Kerellaj non approfitta di un errore difensivo del Caldiero, a tu per tu con Bosetto  calcia fuori.

Silvestri del Camisano

Complimenti all’arbitro per aver gestito la partita con personalità.
Il Caldiero ai punti meritava il pareggio, avrà sicuramente altre opportunità, avendo un organico di qualità, la squadra piu’ forte affrontata dal Camisano finora.

Magra consolazione per il Caldiero, nel frattempo il Camisano si gode il primo posto in classifica.

 

Under 19 Elite Girone B

Ambrosiana – Giorgione 1-2  Piemontese, Pezzato (G), Meneghetti (A
Armistizio Azzurra Sandrigo 2-0
Ongarato, Moscato
Grego- Tombolo 1-1
La Rocca – Mestrino 1-2
Piovese – Rosà 4-1
Pozzonovo – Eurocalcio 3-3
Sbrissa, Vivian, Primon (E)
Sacra Famiglia – Union CSM 1-2

Riposa Abano

 La Classifica: Giorgione  21, Eurocalcio 17,  Abano 15,  Union CSM 13, Mestrino 12, Armistizio, La Rocca, Tombolo 10,  Ambrosiana  9 , Rosà 7 , Pozzonovo,  5,  Sacra Famiglia,  Grego Pd 1, Azzurra Sandrigo 0;

Abano, Ambrosiana Trebaseleghe, Pozzonovo, La Rocca, Rosà e Union CSM una gara in meno

Il punto:  Giorgione avanza ancora in classifica e accenna la fuga profittando della sosta per riposo dell’Abano e del pareggio dell’Eurocalcio (che aveva vinto il recupero di mercoledì con l’Ambrosiana). L’Union Campo San Martino vince con la Sacra Famiglia e rafforza il quarto posto inseguito dal, Mestrino.  Brutta batosta per il Rosà contro la Piovese ed ennesima sconfitta per l’Azzurra Sandrigo ancora a zero non più in compagnia del Grego Padova che ha ottenuto il suo primo punto con il Tombolo.

Juniores Regionali Girone B

Trissino – Rivereel  1-4 Torrente (T)
Isola Castelnovo – Chiampo 2-0 Zaltron, Valente (I)
Le Torri – V. Cornedo 0-1  Tessaro
Longare – Valdalpone 2-0
Seraticense – Lonigo 2-0
Cunico e autorete
Sovizzo – Albaronco 1-1 Basile (S) Zanolla (A)
Valdagno – Calidonense 1-1  
Albanello (V)
Zevio – Belfiorese 2-1

 Classifica: Seraticense 18, Rivereel 17 , Calidonense 13,  Longare, Sovizzo, Trissino  12, Isola C. 11, Zevio,  10 , Virtus Cornedo  8,  Belfiorese 7, Albaronco, Le Torri, Valdagno, Valdalpone 6, Lonigo 5, Chiampo 4

Il punto: La Seraticense torna al successo nel derby con il Lonigo ma il Rivereel non molla andando a vincere a Trissino. Calidonense indenne nella trasferta di Valdagno ma in classifica è staccata di 5 punti dalla vetta. A quota 12 c’è un terzetto con il Longare che ha battuto il Valdalpone e il Sovizzo che ha pareggiato con l’Albaronco. Le Torri in crisi di risultati dopo la buona partenza

Le cronache

Le Torri Bertesina 0 – Virtus Cornedo 1 (83’ Tessaro)

LE TORRI BERTESINA: Paviglianiti, Sinigaglia, Mazzola (71’ Baldato), Baig (84’ Zarantonello), Zaimi (C), Dordevic, Tugnoli (77’ Segato), Pigato, Cavaggion (82’ Mezzatesta), Pavan (45’ Porretto), Zanettin. All. Brendolin.

VIRTUS CORNEDO: Scalise, Cariolato, Pozza, Zarantonello (C), Celotto, Diddoro, Lappo (84’ Pietropolli), Lesca (65’ Isteri), Soldà (61’ Guiotto) , Lovato, Diquigiovanni (61’ Tessaro). All. Masiero.

Nella settima giornata di campionato il Le Torri Bertesina ospita il Virtus Cornedo.

I padroni di casa partono con un cipiglio più determinato: sono alla ricerca della seconda vittoria stagionale.

All’11’ prima occasione per il Le Torri Bertesina: lancio di Dordevic per Zanettin, che però viene fermato da un ottimo recupero del difensore avversario che evita il possibile pallonetto.

Al 15’ tiro al limite di Zanettin, ma Scalise respinge coi pugni.

Due minuti dopo ancora Zanettin che però scivola in area al momento del tiro e il pallone finisce fuori.

Sul rovesciamento di fronte, conclusione di Diquigiovanni deviata da Baig in corner.

Al 20’ ci prova Dordevic dalla distanza: fuori dallo specchio della porta.

Al 26’ lancio di Cavaggion per Pavan che a tu per tu col portiere tira poco convinto e Scalise la devia col piede, prima che la palla venga spazzata in angolo dalla difesa ospite.

Al 32’ rigore per spinta di Cariolato su Zanettin. Sul dischetto si presenta lo stesso attaccante: alto.

Al 35’ grande conclusione della distanza di Zaimi: a lato.

Un minuto dopo bella azione del Le Torri Bertesina, ma il cross di Zanettin non trova nessuno dei suoi in area.

Al 41’ la forte conclusione di Mazzola finisce larga.

Al 48’ bella azione del Le Torri Bertesina che però Zanettin conclude con un destro debole. La partita si fa molto nervosa e confusionaria. Al 60’ viene espulso Lovato per somma di ammonizioni. Al 63’ punizione di Tugnoli sulla quale Scalise si allunga e para. Il secondo tempo praticamente non si gioca più a causa delle continue frammentazioni. All’83’ col primo tiro in porta della partita, il Virtus Cornedo trova il gol con Tessaro: rasoterra in area sul primo palo e Paviglianiti battuto: 0 a 1. All’87’ Zanettin lanciato in velocità solo davanti al portiere, si fa ipnotizzare da Scalise che con la mano smorza il tiro e la palla rotola lentamente fuori a fil di palo. Al 94’ tiro disperato di Mezzatesta, ma il suo destro é debole e il portiere controlla senza problemi.

Il Le Torri Bertesina perde 0 a 1 una brutta partita e prende gol nell’unico tiro in porta subito.

Valdagno – Calidonense : 1-1

Gol di Bleowoe

Pareggio che visto gli episodi successi in campo direi che va un po’ strettino ai ragazzi giallorossi .
La partita inizia con un periodo di studio da parte di tutte e due le squadre , diciamo che la Calidonense da qualche partita ci mette un po’ per entrare a pieno ritmo . Un primo tempo abbastanza lento e noioso e diretto da un arbitro direi impreciso da ambedue le parti , cosa che poi penalizzera’ però i ragazzi giallorossi con 2 espulsioni , poche occasioni leggermente più pericolosa la Calidonense ,qualche tiro impreciso del Valdagno. Nel secondo tempo il ritmo si alza mister Benetti modifica l’assetto e il gioco diventa più veloce e spumeggiante ,ma è il Valdagno ad andare in vantaggio da un calcio d’angolo ,la palla Piove a centro area dove ci sono due giocatori biancoazzurri completamente liberi ,palla appoggiata a rete 1 a 0.
La Calidonense come sempre poi tira fuori la sua grinta e voglia di riacciuffare il pareggio e far sua la partita , anche se un ingenuità’ da principiante di Longhi fa sì che si resti in 10 . La Calidonense ci crede lo stesso , un occasione d’oro sulla testa dell’ormai sempre presente Pizzeghello F. ma stavolta scagliata addosso al portiere avversario , un tiro a fil di palo di Marconato e finalmente dopo un battiribatti Bleowoe insacca da fuori area , 1 a 1.
La partita continua , qualche fallo di troppo , solo che l’arbitro punisce ancora la Calidonense con un altro cartellino rosso ,espulso Pizzeghello F. Sebbene in netta superiorità numerica il Valdagno prova qualche contropiede ma senza mai impensierire il nostro portiere.
La partita termina con un pareggio che direi viste le qualità in campo va un po’ strettino ai ragazzi della Calidonense .
Direi che come nelle ultime partite manca la partenza con grinta ,non so perché ci vuole un tempo perché i ragazzi trovino il ritmo partita che conoscono e lo sanno mettere in campo . Se riescono nelle prossime partite a dare fin dall’inizio la grinta e avere la fame di vittoria data negli ultimi 3 secondi tempi penso non ce ne sia per nessuno . (F.Pizze su Facebook Calidonense)

Juniores Regionali Girone C

Altivolese – Unione Graticolato 0-1
Borgoricco – Nove 6-0
Cassola – San Giorgio 3-3
Fontanivese – Godigese 3-2
Torresan e Zorzo (G)  Ballin e Koroni (F)
Valbrenta – Sarcedo 2-3
Bianchin e Tampieri (V), Smiderle (2), Dal Zotto(Sarcedo)
Galliera – Ardisci e Spera 1-3 
Martini (G)
Luparense – Vigolimenese 3-2 
Gonella e Miolo (2) Cocco e Morello (V)
Thermal – Marosticense 2-2
doppietta di Corezzola (M) Canella e Boaretto (T)

La Classifica: Luparense 18, Graticolato 16, Cassola, Sarcedo  15,  Marosticense 13, Vigolimenese, 12, Borgoricco , Fontanivese 11, Nove , Altivolese 8, San Giorgio in B.,  Thermal 7, Valbrenta ,  Ardisci e Spera 5, Godigese 2, Galliera 0

Il punto:  Vince la Luparense con la Vigolimenese mentre il Graticolato batte il Graticolato e rimane a due punti. Il Cassola pareggia e perde la seconda piazza venendo raggiunto al terzo posto dal Sarcedo che ha battuto il Valbrenta nel derby vicentino.  Marosticense fa un punto a Teolo e rimane agganciata al treno delle prime. Galliera ancora a zero punti.

 

Sull'Autore

Federico Formisano