Edicola EVIDENZA

Edicola del Martedì: riparte la C ! Arcugnano in polemica con il Comune

A

Allenatori fuori sede: continua a mietere successi l’Este di Nicola Zanini che ha ottenuto i classici due piccioni, ha infatti battuto l’ostica formazione friulana del Cjarlins Muzane e approfittando dell’Adriese con il Belluno ha raggiunto la testa della classifica.   Antonio Andreucci, invece,  non riesce ad assaporare la vittoria sulla panchina del  Campodarsego: la settimana scorsa la sua squadra ha pareggiato con l’Adriese e questa domenica la gara con il Levico è stata rinviata.  E’ andata peggio a Mario Vittadello e alla sua Clodiense che rimediano la seconda sconfitta (dopo l’arrivo del mister) e stavolta in casa con il Tamai.  La Luparense di Enrico Cunico, torna al successo sulla Liventina e rimane imbattuta in testa alla classifica anche se non riesce a scrollarsi di dossi l’Union San Giorgio Sedico che batte il Vittorio Veneto con un tennistico 6-1 . Non è sceso nell’agone invece il Tombolo Vigontina affidato a Beppe Camparmò, in quanto ha osservato il turno di riposo.  L’esordio per Beppe è rimandato a giovedì quando giocherà contro l’Istrana nel turno infrasettimanale.  E’ ormai conclamata, invece, la crisi della Godigese di  Manolo Destro, che dopo aver perso con lo Schio, prende tre gol a Valdagno e precipita  a 5 punti dal Camisano, tallonata da presso anche dal  Mestrino di Massimo Bernardi che ha vinto con il Longare al Martinelli e lo ha superato in classifica. Ancora un pari per il Valdalpone di  Giuseppe Allocca  mentre il San Giovanni Ilarione guidato da Sereno Ferrari perde in casa con il Città di Cerea .  La Virtus Plateolese, guidata da Luciano Marcolongo, vince ancora stavolta con il Quinto (nei minuti di recupero e su calcio di rigore) e avvicina il San Lazzaro fermato sul pari a Maddalene. Moreno Dalla Pozza mister della squadra femminile  Lady Granata Cittadella perde con Inter, una gara che veniva considerata come proibitiva per la formazione cittadellese vista la forza delle milanesi.

Zanini ad Este

Altair: E’ un momento particolare per l’Altair ancora alla ricerca della prima vittoria e reduce dalla sconfitta pesante con l’Union CSM “ Stiamo partendo con un progetto societario e di squadra nuovo – dice il ds Matteo Schiavoie i cambiamenti passano anche attraverso cadute che ti fanno crescere! Società e staff sono assolutamente uniti per proseguire verso l’obiettivo prefissato” Ovvero verso la salvezza. Una salvezza non irraggiungibile visto che quest’anno sono solo due le squadre che finiscono in terza categoria e visto che altre formazioni sono coinvolte nella medesima lotta. E’ evidente comunque dalle parole del ds che al momento mister D’Antonio è ben saldo in sella.

Matteo Schiavoi

 

Asd Arcugnano in polemica con l’Amministrazione Comunale: vogliamo condividere con voi la storia di questo splendido progetto, che è frutto del nostro lavoro per gli impianti sportivi “ Stefano Dal Lago”. Ciò che leggerete descrive l’entusiasmo per il lavoro svolto e la nostra delusione perché per ora non sarà realizzato, ma vi aggiornerà anche riguardo la nostra volontà di non abbandonare quanto è stato fatto sino ad ora. Sapete tutti che – così come sono oggi – le strutture risultano inadeguate, senza validi spogliatoi, attualmente persino senza acqua calda, e senza una struttura di accoglienza per i Genitori ed i Ragazzi che attendono l’inizio o il termine degli allenamenti. Abbiamo progettato nuovi spogliatoi, ampi e funzionali, a norma FIGC, ed una Club House che è non solo punto di ritrovo ma che permette anche di sostenere economicamente la vita ed il funzionamento degli impianti stessi. Abbiamo lavorato a questa splendida idea per quasi un anno, trovando l’appoggio di tanti entusiasti volontari, e di Ditte che avrebbero lavorato al costo, senza ricarico.


Il progetto esprime la volontà del Direttivo di dare un futuro a tutte le Associazioni Calcistiche di Arcugnano, e di fornire una struttura che possa arricchire i servizi a favore della Comunità. Come Direttivo siamo pronti a finanziare il 50% della struttura, che rimarrà comunque di proprietà del Comune. Un regalo che avremmo desiderato fare ai nostri fantastici Ragazzi, ai loro Genitori che tanti sacrifici fanno, e a tutti i Cittadini. Purtroppo per realizzarlo serviva l’appoggio e la partecipazione dell’Amministrazione Comunale, che ha fatto nei mesi scorsi tante promesse ora non più mantenute. Ci stupiamo e rammarichiamo molto di questo cambiamento, ma non ci perdiamo d’animo!
Nonostante la grande delusione e mancanza di valide spiegazioni, non accantoniamo il progetto! Anzi, raddoppiamo gli sforzi. Il nostro assoluto impegno è di continuare ugualmente con Voi su questa strada, dopo la crescita ed i successi che ASD Arcugnano ha avuto in questi anni!
Confidiamo nel vostro supporto, che come sempre ci porterà a fare sempre meglio, ottenendo in futuro quei risultati e la realizzazione di un sogno che in questo momento ci appaiono impediti.
Siamo disponibili, ovviamente, a raccogliere anche la versione e la spiegazione dell’Amministrazione Comunale

C

Coerver coaching: le prossime iniziative del group play di Coerver Coaching si svolgeranno a Caldogno, nel campo sportivo di Via Torino,  sabato 10 novembre (dalle 9.00 alle 12.00)  e a seguire martedì 12 (dalle 19.30 alle 22.30) e sabato 17 (sempre dalle 9.00 alle 12.00). L’iniziativa è svolta in collaborazione con l’Aiac e con la Calidonense.

                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                       

J

Juniores Regionali e Provinciali: Come tutte le settimane abbiamo fatto il punto, con due servizi,  sui campionati Juniores, Elite, Regionali e Provinciali: ecco i link a cui accedere.

https://www.calciovicentino.it/2018/10/27/juniores-elite-e-regionali-camisano-montecchio-seraticense-cassola-protagoniste/

https://www.calciovicentino.it/2018/10/30/juniores-provinciali-la-giornata-dei-sorpassi/

Oltre ai risultati, alle classifiche, ai marcatori anche i servizi su alcune partite e molte foto.

P

Perseghin: 150 gol ! Corrado Perseghin attaccante della Spes Poiana con la doppietta realizzata domenica nella gara vinta con il Ponso ha varcato quota 150 gol in carriera. Perseghin, classe 1985,  cresciuto nel vivaio dell’Ospedaletto Euganeo, gioca a Poiana dal 2014/15 quando fu acquistato dalla Santelenese. In passato ha giocato anche con Piovese, Saletto, Carpanedo, Pozzonovo, Quadrifoglio, Colli Euganei  e San Pietro Viminario. Con quest’ultima squadra nel 2013, allora studente universitario di giurusprudenza realizzò il suo centesimo gol in carriera che gli valse un articolo sul Mattino di Padova che svela un piccolo retroscena: “Tra le curiosità un soprannome particolare, il Panda. «Adoro le giocate acrobatiche e come atleti preferisco i fantasisti, il loro modo di esprimersi non è mai casuale. L’imprevedibilità è un’arte» dichiarò in quell’occasione Perseghin. Questa è la scheda del giocatore sul nostro sito https://www.calciovicentino.it/player/perseghin-corrado/

 

S

Santonocito: Lorenzo Santonocito, difensore classe 2001, riesce a coniugare compiutamente l’attività sportiva con lo studio. Il giocatore che ha militato anche nel Vicenza e nella Seraticense, e che nel Longare gioca titolare nella squadra Juniores Regionale e spesso viene convocato in prima squadra da mister Sgrigna,  frequenta con ottimo rendimento l’Istituto Farina. La settimana scorsa è stata premiato dalla Scuola con un diploma in cui vengono sottolineati il profitto scolastico ma anche il ruolo “altamente propositivo”  nella classe e nella scuola.  Al ragazzo le congratulazioni anche di tutti noi della redazione di calcio vicentino.

 

Serie B: Preso atto delle decisioni del Consiglio di Stato del 27 e del 30 ottobre 2018 ed a seguito del Consiglio Federale tenutosi in data odierna, la Lega Pro dispone il ripristino del regolare svolgimento di tutte le gare delle società Catania, Novara, Pro Vercelli, Robur Siena, Ternana, Virtus Entella e Viterbese Castrense. Domenica, pertanto, la Ternana gioca a Monza. La Virtus Entella è stata inserita nel girone A e la Viterbese nel girone C dove volente o nolente dovrà accettare di giocare. L’Entella chiederà alla Federazione i danni e si prevede una richiesto dai 6 agli 8 milioni di euro.

 

Special One: Nella rubrica curata da Venetogol compare questa settimana il portiere del Camisano Andrea Aspergh che non subisce gol da 384’ : segue il capoclassifica Salvagno della Juventina Marghera imbattuto da 480’

Andrea Aspergh

T

Ternana: Il Consiglio di Stato stamani ha comunicato di aver respinto la richiesta, presentata dalla Ternana, di revocare le misure cautelari monocratiche disposte dallo stesso CdS con decreto del 27 ottobre. E’ stata anche sulla base di questa decisione e di quella assunta la settimana scorsa che il Cf ha disposto di far ripartire la serie C a pieno regime.

 

Thiene: Domani sera alle 20.30 allo Stadio Miotto di Thiene si recupera la gara di seconda categoria girone F, fra Thiene e Concordia Schio, sospesa un mese fa (il 23 settembre) a fine primo tempo per un infortunio all’arbitro Frasson di Castelfranco Veneto, sul risultato di 1-1. Questa settimana sarà possibile il ritiro tutti i giorni fino a domani compreso dalle 15.00 alle 19.00. Con lo stesso orario sportelli aperti anche la settimana prossima.

Thiene vittorioso sull’Azzurra Maglio (foto di Andrea Benedetti Vallenari)

 

V

L.R.Vicenza : Sono arrivate le LR Vicenza Card per tutti coloro che hanno sottoscritto l’abbonamento.
Le card contenenti l’abbonamento potranno essere ritirate presso l’ufficio biglietteria dello stadio Menti, presentando un documento d’identità e la tessera cartacea rilasciata al momento della sottoscrizione. Qualora il titolare non potesse venire a ritirare la tessera, essa potrà essere ritirata da una terza persona con delega scritta. Domani, intanto,  il Vicenza  gioca a Pordenone per la Coppa

Bizzotto esulta dopo la rete valsa la vittoria con la Virtus. (dal sito del Vicenza su Facebook)

Recapiti del sito

info@calciovicentino.it

Telefono (anche Whatsapp) 348 6612523  335 7150047

Facebook / calcio vicentino

Sull'Autore

Federico Formisano