Edicola EVIDENZA

Edicola del giovedì: ancora cambi in panchina; Fissore al Longare

Scritto da Federico Formisano

B

Bassano: Come promesso fin da inizio stagione, anche i tifosi daranno il loro contributo alla nascita della prima  maglia ufficiale targata Fc Bassano 1903. E’ scattato, oggi, infatti, sulla pagina facebook della società ( https://www.facebook.com/fcbassano1903/) un sondaggio per capire verso
quale direzione si orientino i gusti dei sostenitori giallorossi che potranno scegliere tra le tradizionali righe verticali bicolore o un più deciso richiamo all’identità cittadina, nel segno dell’ormai noto motto #lamiacittàlamiasquadra. I tifosi avranno un settimana di tempo per indicare la loro maglia preferita (cliccando sull’immagine scelta)  ed esprimere così la loro opinione, prima che i vertici di via Piave decretino definitivamente il modello vincitore. In ogni caso, qualunque sia la maglia vincente riporterà i nomi di tutti i tifosi che hanno voluto far sentire la propria vicinanza al nuovo Fc Bassano 1903 sottoscrivendo un abbonamento alla sua prima stagione sportiva.

C

Cassolail Cassola ha esonerato l’allenatore Luigi Trevisan. La notizia è stata confermata dal Presidente Giangregorio che ha emesso questo comunicato: A seguito dei risultati ottenuti e dopo esserci confrontati all’interno della commissione tecnica, abbiamo ritenuto necessario interrompere il rapporto di collaborazione con il mister Trevisan. La società ringrazia il mister per quanto ha fatto fino ad oggi. Nel frattempo la squadra è stata affidata al secondo Rebellato Andrea in attesa di individuare il nuovo tecnico. Il Cassola dopo la sconfitta nel derby con il Rosà è ultima in classifica con 5 punti nel girone B di Promozione ad un punto dal Sarcedo e dal Summania e a due lunghezze dalla Marosticense e domenica è attesa dalla gara con il Sarcedo.

Luigi Trevisan

 

Castion: C’è stato un cambio anche sulla panchina del Castion. Dopo la gara persa in casa con il Belvedere è saltato mister Francesco Cargnin (ex mister del Curtarolo) che aveva in estate preso il posto di Ivano Pasinato il quale aveva lasciato per motivi familiari. La società trevisana ha chiesto ed ottenuto il ritorno di Pasinato che ha accettato. Inserita in estate anche fra le possibili outsider del campionato, il Castion non è mai decollato riuscendo sinora a raccogliere solo 7 punti frutto di due vittorie ed un pareggio e si trova appena sopra la zona play-out che da quest’anno è limitata a due squadre (l’ultima retrocede e le altre due spareggiano per evitare l’ultima retrocessione).

Coppa delegazione di Padova

Oggi, tempo permettendo, andranno in campo

Vicenza FC- Quinto
Comitense -Olympia

 E

Eccellenza  (Turno infrasttimanale)

Oggi alle 14.30 si gioca la  17^ giornata di andata del campionato di Eccellenza; queste le gare in programma:

Abano – Caldiero Campo sintetico di Abano Terme “Cà Grande” Via Pio X
Arcella- Sona Campo Albignasego (Pd)
Belfiorese – Team Santa Lucia
Montecchio – San Martino S
Piovese – Pozzonovo
San Giovanni Lupatoto Calidonense
Valgatara – Valbrenta Campo Grezzana di Lugo Valpantena
Vigasio Garda
Riposa Borgoricco

F

Fissore: il difensore Riccardo Fissore viene tesserato dal Longare.  Il difensore, classe 1980, è cresciuto nelle giovanili del Torino e dell’Inter passando poi al Lecce, al Vicenza (con cui ha disputato 162 gare e realizzato 5 reti in 5 stagioni) e poi all’Atalanta, al Mantova, allo Spezia. E’ tornato a Vicenza nel 2014 disputando 9 gare con il Real Vicenza, e successivamente ha giocato con Pordenone, Maceratese, Fondi, Pistoiese e Delta.

Fissore con la maglia del real Vicenza

M

Maddalene: Sarà Mirco Tognato il nuovo allenatore del Maddalene, dopo le dimissioni di Cesarano. Tognato operava già in società guidando la formazione Allievi.  In passato Tognato ha vinto il titolo provinciale Juniores con l’Altair, ha guidato la prima squadra gialloblu e poi è passato alla Stanga dove ha vinto la Coppa della Delegazione e ottenuto la promozione in Seconda Categoria. ” Lui – spiega il presidente Ometto – conosceva meglio di tutti la nostra squadra avendola vista varie volte. A lui il compito di riequilibrare e rasserenare l’ambiente. Mirco ha la nostra piena fiducia.”  (dall’ultima edizione di ieri)

R

Risultati del mercoledì  

Thiene  – Concordia Schio 3-2 per il Thiene doppietta di Michielan e gol di Campeol, per il Concordia Cavedon e Primon

Grazie a questo risultato il Thiene va al quarto posto in classifica superando il Concordia e il Valli.

Grantorto – Justinense 3-0 gol di Gobbato, doppietta di Alexa.
Rampazzo – Riviera Berica n.p.

S

San Lazzaro: Con oggi si conclude un ciclo di collaborazione di quattro anni con il responsabile del organizzazione generale il Sig.re Sammarco Beppe, il Presidente Cervato Roberto e tutto il Direttivo lo ringraziano per il lavoro svolto nella società San Lazzaro Serenissima.

Sammarco con presidente e mister nella serata della presentazione

T

 

Treschè Conca: Dopo giorni di difficoltà nel nostro Altopiano, la situazione sembra piano piano tornare ad un po’ di normalità. Una settimana davvero difficile per molti versi dove quasi tutto l’Altopiano è rimasto senza energia elettrica per quasi 48 ore, domani dovrebbe arrivare un altro peggioramento ma la voglia di ripartire è tanta e di giocare per tutti i nostri compaesani, per la voglia, la grinta e la determinazione che ci hanno messo per far tornare un po’ di normalità nella nostra vita.
Vi aspettiamo numerosi per affrontare questa difficile sfida contro la prima della classe che sembra essere di un’altra categoria e davvero inarrestabile!

 

Triestina: Il TFN sezione disciplinare ha inflitto un punto di penalizzazione alla Triestina a seguito del deferimento  dovuto ad una fideiussione irregolare. La penalizzazione sarà applicata alla classifica di questo campionato. Sei mesi di inibizione sono stati inflitti  agli amministratori delegati Mauro Milanese e Giuseppe D’Aniello. Gli alabardati scivolano pertanto a quota 14 in classifica, assieme a Monza, Imolese, Sudtirol e Feralpisalò.

 

V

L.R.Vicenza :  E i biancorossi accedono agli ottavi di finale di Coppa Italia!  Vittoria sul Pordenone grazie al gol al 58′ di Arma su assist di Tronco.

(dal sito del Pordenone) Pordenone Meneghetti; Florio, Barison (1′ st Stefani), Bassoli, Semenzato (17′ st Cotroneo); Damian, Cotali, Bombagi (17′ st Zamuner); Ciurria (28′ st De Anna); Bertoli, Germinale (28′ st Magnaghi). A disp.: Bindi, Lonoce, Nardini, De Agostini, Burrai, Candellone. All. Tesser.
L.R. Vicenza (4-2-3-1): Albertazzi; Andreoni, Pasini, Solerio, D. Bianchi (21′ st Rossi); Zarpellon (38′ st Sacchetto), Zonta; Rover, Gashi (33′ st Parolin), Tronco (33′ st Bianco); Arma (38′ st Maistrello). A disp.: Grandi, Bizzotto, Laurenti, Giacomelli, De Falco, Curcio. All. Colella.
ARBITRO: Colombo di Como. Assistenti: Lenarduzzi di Merano e Montagnani di Salerno.
NOTE: ammoniti Andreoni, Gashi, Cotali, Bassoli, Germinale, Tronco e Cotroneo. Angoli 2-6. Recupero: pt 1′; st 4′. Spettatori 550, incasso 2.200 euro.

9′ doppia grande parata di Meneghetti, la seconda su Zonta. 15′ fallo su Bombagi di Andreoni: sembra in area, l’arbitro dà punizione dal limite. Bombagi tocca per Cotali, tiro respinto. 23′ Gashi con il mancino non trova la porta.33′ sinistro dalla distanza di Ciurria, palla alta. 13′ Vicenza in vantaggio. Lancio sul secondo palo per Arma, che anticipa Meneghetti in uscita.

20′ angolo di Ciurria e clamoroso palo di Bassoli. 42′ lampo di De Anna, che dribbla un difensore e va al tiro. Para Albertazzi.44′ tiro alto di Florio. il Pordenone cede 0-1 al Vicenza, che accede al terzo turno di Coppa Italia. Gol di Arma, palo di Bassoli.

 

Recapiti del sito

info@calciovicentino.it

Telefono (anche Whatsapp) 348 6612523  335 7150047

Facebook / calcio vicentino

Sull'Autore

Federico Formisano