Seconda Categoria

Seconda Categoria, girone C: top e cannonieri dopo la decima giornata

Il punto e le statistiche

La classifica è corta: fra i 23 punti del Giovane Santo Stefano e i 19 delle Alte ci sono 6 squadre tutte agguerrite e pronte a giocarsi la vittoria in questo girone.  La capolista ha vinto con un solo gol di scarto in casa del Gambellara (che viene da un momento molto difficile ed è ultima in classifica). Il Giovane Santo Stefano ha perso l’attaccante Michael Sartori anche in attacco può sempre disporre di un attaccante come Christian Basso che è sicuramente un lusso per questa categoria.  Ad un solo punto insegue il tandem formato dall’Alta Valle del Chiampo, squadra più in forma del momento che ha rifilato 7 gol al Ponte dei Nori e il Borgo Soave che si è sbarazzato del Lonigo con un gol di Albarello. Si avvicina alla testa anche l’Arcugnano che in casa non perde un colpo e estromette momentaneamente dalla lotta play-off il San Vitale adesso a 8 punti dal quinto posto. E prosegue a passo spedito anche il Montecchio San Pietro di mister Rutzittu che vince con la Sambonifacese, altra formazione con Gambellara e Brogliano relegata all’ultimo posto con 5 punti. Proprio il Brogliano ha ceduto alle Alte che è passato grazie ad una rete di Djukaric nel finale. Il Castelgomberto rimane agganciato al trenino di testa dopo la vittoria sul Brendola che da questa settimana avrà in panchina il nuovo mister, Vinicio Corato.

La difesa più perforata del girone è quella del Ponte dei Nori con 32 gol subiti, mentre la miglior difesa con 7 gol subiti è della capolista Giovane Santo Stefano. La squadra che ha segnato di più è il Montecchio San Pietro con 26 gol realizzati. Il peggior attacco è della Sambonifacese (solo 7 volte a segno) .

I top della settimana

Diego Giuriato (Castelgomberto). Non più giovanissimo è la bandiera di questo Castelgomberto in cui milita da dieci anni (prima con il Gambugliano e dopo la fusione con il Lux) ; quando serve si carica la responsabilità sulle spalle e risolve le gare con i suoi gol.

Andrea Romellini (Alta Valle del Chiampo): già giovane rivelazione del Real San Zeno è passato quest’estate all’Alta Valle del Chiampo e dopo il noviziato si è inserito con autorità: domenica ha realizzato una doppietta che ha avviato la goleada della sua squadra contro il Ponte dei Nori.

Stefano Trevisan (Montecchio San Pietro):  il Montecchio San Pietro viene da un periodo d’oro e Trevisan fa la sua parte realizzando il gol che permette di schiodare il risultato contro la Sambonifacese.

Trevisan in azione

Le cronache

Arcugnano  San Vitale 2-0  L’Arcugnano ingrana la quinta E’ un fulmine la nostra Prima Squadra, cui basta ben poco tempo per chiudere le partite. Anche oggi col San Vitale, domato 2-0, è stato il medesimo spartito. Uno-due e poi un crescendo di emozioni che hanno portato alla quinta sinfonia.
Parte con un bel tesoretto l’Arcugnano che passa al 1′ grazie ad un autogol. La verve dei nostri è sempre più in crescita e al 13′ Rampazzo serve il bis. Al 35′ il San Vitale ha l’occasione per accorciare su rigore, ma il penalty viene sbagliato.
I nostri giocano con una facilità impressionante e per la truppa di Vicari è un gioco da ragazzi tenere a bada l’avversario. La formazione: Balbo, Chiari, Bellotto, La Manna, Ulrich, Tovo, Rampazzo, Bedin, Nerboldi, Prendin, Stasik A disp: Casara, Peotta, Bernardi, Consoli, Meneguzzo, Glavaz, Bajo All Vicari  (Dal sito dell’Arcugnano)

Borgo Soave – Lonigo  1-0  Una sconfitta che lascia l’amaro in bocca ai nostri ragazzi per le numerose occasioni avute. Ora si comincia una nuova settimana, per ritornare subito alla vittoria.. (da Facebook /Lonigo)

Castelgomberto – Brendola 3-2 Il Lux con grinta, vittoria col Brendola. Successo di carattere per il Lux, che batte il Brendola 3-2 e torna a gioire. Al Farinotto i nostri hanno saputo capitalizzare le occasioni e mettere in cassaforte il successo nel momento del secondo vantaggio.  Nella prima parte di gara il Lux soffre, ma stringe i denti. Al 30′ però i nostri fanno male alla difesa avversaria e segnano con Giurato. Ad inizio ripresa il Lux cerca di chiudere il match, tuttavia al 21′ viene ripreso con il Brendola che pareggia in modo rocambolesco. I ragazzi di Gonnella non mollano e al 75′ hanno la forza di rispondere e segnare. Faccin si invola e mette in mezzo per Bevilacqua che non può dire di no. Il secondo gol da morale ai nostri che tengono bene in difesa, vanno in gol con Kastrati al 83′, e si portano a casa il successo. Al 90′ il rigore vincente del Brendola, ma i tre punti sono già blindati. (Da Facebook Castelgomberto)

Locara – Real Monteforte: Al “Valentino Frigotto”, il Locara non riesce ad andare oltre l’1 a 1 nel derby del “vino e delle ciliegie”, quello combattuto e tutto veronese contro il Real Monteforte di mister Loris Fedrigo. Batte il locarese Ventura, risponde sull’uscio della porta il real-montefortiano, nonché classe 1998, Michele Nogara. Locara a 15 punti, Real Monteforte più giù, a quota 9 freccette. (Da pianeta-calcio.it )

Montecchio San Pietro – Sambonifacese  2 -0  Ancora un successo per la squadra di Rutzittu, che trionfa 2-0 al Giuriato contro la Sambonifacese. Il match procede a ritmi bassi, con una sterile supremazia neroverde. Al 33mo arriva il vantaggio con Trevisan che devia in rete un bell’assist di Agresti.
La squadra ospite non sembra reagire e anche nella ripresa combina poco o nulla, con Dalla Pozza chiamato occasionalmente all’ordinaria amministrazione. Così al 29mo Chiarello trova il bis infilando in velocità la difesa della Sambonifacese. Pochi minuti più tardi ci sarebbe l’occasione per il tris, ma Agosti si fa parare un rigore e dal successivo corner ancora Agosti trova solo la traversa con un potente destro.
Il San Pietro porta casa tre punti senza prender gol, ma per i prossimi impegni bisognerà mettere in campo più intensità. (da Facebook /San Pietro) 

Classifica cannonieri

7 reti: Chiarello (Montecchio San Pietro), Tirapelle (Real Monteforte)
6 reti: Veronese (Borgo Soave), Basso, (Giovane Santo Stefano),   Trevisan (Montecchio San Pietro),
5 reti: Djukaric (Alte), Langella (Borgo Soave), Faccin (Castelgomberto), Sinigaglia De Mani (Gambellara), Schenato Valentino (Real Brogliano)
4 reti: Piana (Alta Valle del Chiampo), Sfishta (Alte Ceccato) Bernardi, Nerboldi, Rampazzo (Arcugnano), Rudi (Giovane Santo Stefano), Kablan (Locara), Frighetto (Ponte dei Nori), Zenaro (Real Monteforte) Signorin (San Vitale).
3 reti: Sinaj  (Alta Valle del Chiampo), Camerra Marco, Cervellin, Gonella (Brendola),  Pozza (Locara),
2 reti: Fracasso, Romellini (Alta Valle del Chiampo) Urlich (Arcugnano), Albarello (Borgo Soave), Pavan (Brendola),  Lunardi, (Gambellara) Longo, Lora, (Giovane Santo Stefano), Crestani, Marchese Antonio, Purgato (Locara), Masetto, Sipon, Tisato, Zaninello (Lonigo), Pegoraro (Montecchio San Pietro), Sasho, Sinico, (Ponte dei Nori) Inkumsah (Real Brogliano), Cengia G. (Real Monteforte), Choukrani, Vakon (Sambonifacese), Fossato (San Vitale).

Le rose delle squadre del girone

https://www.calciovicentino.it/list/altavalle-del-chiampo/

https://www.calciovicentino.it/list/alte/

https://www.calciovicentino.it/list/arcugnano/

https://www.calciovicentino.it/list/brendola/

https://www.calciovicentino.it/list/castelgomberto/

https://www.calciovicentino.it/list/gambellara/

https://www.calciovicentino.it/list/lonigo/

https://www.calciovicentino.it/list/montecchio-san-pietro/

https://www.calciovicentino.it/list/real-brogliano/

 

Sull'Autore

Federico Formisano