EVIDENZA

Edicola del Sabato: campi pesanti, alcuni rinvii, ma per il momento si gioca

Scritto da Federico Formisano

Aggiornamento delle ore 13.30

Situazione in deciso miglioramento sui campi della nostra provinca dopo la pausa che il maltempo si è imposto nella mattinata. Ovviamente per molti bisognerà vedere quello che succederà stanotte e domani mattina per capire quale sarà la condizione degli impianti nel pomeriggio di domani.

Sul campo dei Menarini di Recoaro ci sono dieci centimetri di neve, ma non sono previste gare nè oggi pomeriggio ne domani.

In un sondaggio fatto sui gruppi Whatsapp emerge che la situazione è normale ad Arzignano, Sovizzo, Malo, Villaverla,  Schio e Chiuppano, a Cusinati, San Zenone degli Ezzelini, Romano, Cittadella, San Martino di Lupari, Santa Croce e Marchesane. Qualcuno teme che le gare di oggi pomeriggio o di domani mattina possano comportare problemi per impianti già stressati ma globalmente il giudizio è che domani la stragrande parte delle partite possa essere disputata.

 

Aggiornamento delle ore 11.30

Rinviata Ponte dei Nori – Locara: in considerazione dello stato del campo di Piana di Valdagno, Ponte dei Nori e Locara si sono accordati per rinviare a data da destinare la gara del campionato di seconda categoria, girone C

Primi aggiornamenti di sabato 2 febbraio

La situazione sui campi è pesante per la pioggia battente caduta ieri. Lo documenta questa foto che ci è arrivato da Santa Trinità di Schio. Adesso c’è una pausa nel brutto tempo, ma le piogge riprenderanno a cadere e diverranno consistenti nel pomeriggio, sera e fino a domani.

Al momento non ci sono decisioni di sospensioni, tranne quelle che indichiamo sotto.  Ma noi come sempre, vi terremo debitamente informati !!!

Intanto nel bellunese e nel trentino è caduta abbondantemente la neve e due gare di serie D sono state sospese ed sono state rinviate anche le gare del girone R di seconda categoria

Serie D

Trento – Delta Porto Tolle e Belluno – Chions sono state rinviate a mercoledì  13 febbraio

Belluno rinvia

Vista la nevicata che sta colpendo la Provincia di Belluno e le previsioni meteo per i prossimi giorni. la delegazione provinciale  a salvaguardia dell’incolumità degli atleti , degli arbitri e dirigenti dispone il rinvio delle gare 5^ Giornata di Ritorno del Campionato di Seconda Categoria girone R in programma Domenica 03/02/2019. La data del recupero delle suddette gare sarà pubblicata nel prossimo Comunicato Ufficiale della Delegazione di Belluno.

Nel girone B di Eccellenza, rinviata la gara Union San Giorgio – Union Qdp  e in prima categoria sono state rinviate Cadore – Cordignano e Cavarzano – Fiori Barp

Altre situazioni

Rimane in dubbio la disputa del derby bellunese di terza categoria, girone di Bassano,  fra Juventina Ed Polaris e Lamonese

Sospensione

Intanto è arrivata la comunicazione della Lega Dilettanti che dall’anno prossimo le gare sospese riprenderanno (come già avviene nei campionati professionistici) dal minuto in cui è stata decretata la sospensione

Come riportato nel Comunicato Ufficiale n. 220 della LND, il Consiglio Federale ha approvato un’importante modifica dell’articolo 30 del Regolamento della Lega Nazionale Dilettanti.

A partire dal 1° luglio 2019, infatti, anche nei campionati della LND in caso di gare non iniziate, interrotte o annullate per condizioni meteo avverse o altri fatti o situazioni che non comportano le sazioni previste dall’Articolo 17 del Codice di Giustizia Sportiva si procederà recuperando in altra data soltanto i minuti non giocati. Dunque, non verrà più ripetuta l’intera gara.

V

Vicenza: i convocati Portieri: Albertazzi, Grandi, Pizzignacco Difensori: Bianchi D, Bizzotto, Bonetto, Mantovani, Martin, Pasini, Stevanin Centrocampisti:
Bianchi N, Bovo, Cinelli, Pontisso, Zonta Attaccanti: Arma, Curcio, Gashi, Giacomelli, Guerra, Maistrello, Tronco

Indisponibili Salviato (ancora in ritardo di condizione), Laurenti e Zarpellon infortunati. Non convocati (si va verso la rescissione ?) Salvi e Bortot.

La probabile formazione: Grandi, Bianchi D., Bizzotto, Pasini, Martin, Bianchi N.,  Cinelli, Zonta ; Guerra, Arma, Giacomelli; partono dalla panchina i nuovi Bovo e Pontisso.

 

Sull'Autore

Federico Formisano