Edicola EVIDENZA

L’edicola del sabato: al lavoro per programmare il futuro!

Gli ultimi articoli pubblicati….

L’edicola del venerdì: un torneo per squadre di terza categoria e tanta voglia di ripartire: la voglia di ripartire è espressa da Dueville e Real San Zeno, ma anche dalle squadre di terza categoria che si preparano a disputare un torneo amichevole. Grazie anche alle nuove norme contenute nell’aggiornamento del protocollo della Federazione di cui pubblichiamo gli stralci più importanti. La Stella Azzurra Sant’Anna ha un nuovo allenatore e la Fides conferma Bevilacqua. Cunico lascia Treviso. La presentazione di Frosinone- Vicenza, l’intervista a Bianchini dell’Arzignano

News pomeridiane: ancora movimenti nelle panchine mentre il Veneto rimane giallo. Le novità arrivano da Belvedere, Bonaldo Santo Stefano, Brogliano e Recoaro.

Ultime della notte: due colpi del Grantorto…e la conferma di Fanton al Recoaro

Tutto quello che c’è da sapere sulle gare del 7-8-9 maggio: il vademecum di calcio vicentino con il programma, le designazioni arbitrali, gli inviati nei campi, le gare clou, le squalifiche, le previsioni meteo.

Vicenza finalmente salvo con il pari a Frosinone La cronaca di Frosinone- Vicenza.

Come cambiano le panchine nel vicentino:con le integrazioni minuto per minuto gli allenatori nuovi e quelli confermati

Nasce il polo sportivo educativo fra Cartigliano, Nove e Transvector.

L’intervista del giorno ad Paolo Beggio di Federico Formisano https://www.calciovicentino.it/2021/05/07/paolo-beggio-parla-di-giovani-allenamenti-attivita-anche-nei-mesi-estivi-ed-eccellenza/

B

Bassano Tutti a Vigasio!  Anche la gara di domenica tra Vigasio e Bassano  sarà trasmessa in diretta. Questa volta ci trovate solo su Fb dove condivideremo la gara trasmessa dai padroni di casa. Il sito www.calciovicentino.it sarà presente a Vigasio con l’inviato Sergio Barolo.

Montecchio- Bassano

 

Bollettino Covid:  Scendono sotto i 400.000 gli attualmente positivi. Erano 600.000 un mese fa..

Attualmente positivi: 397.564 (-3500)  Deceduti: 122.470 (+207) Dimessi/Guariti: 3.572.713 (+15.580) Ricoverati: 18.584 (-591) di cui in Terapia Intensiva: 2.253 (-55) Tamponi: 60.532.582 (+328.612) Totale casi: 4.092.747 (+10.554)

Dosi di vaccino somministrate in totale fino a mezzanotte in Italia: 22.644.364 Di cui prime dosi: 15.767.125 Di cui seconde dosi: 6.877.239 Dosi disponibili ma non ancora somministrate: 4.272.286 Dosi di vaccino somministrate nella giornata di ieri: 501.236 Media settimanale delle somministrazioni giornaliere: 448.127

La percentuale dei positivi è di 3,2    casi ogni 100 tamponi effettuati (ieri era del 3.6  ) calano ancora i ricoveri in Ospedale e in  terapia intensiva.  Il Veneto ha 629 casi. In testa torna la  Lombardia con 1759 casi

Netto e costante calo dei contagi nella maggior parte dei territori dell’Ulss 7. Le preoccupazioni espresse l’altro ieri dai vertici regionali per la risalita dell’Rt non sembrano riguardare per ora la Pedemontana, in particolare i Comuni dell’Alto Vicentino dove la regressione dei nuovi casi rispetto a una settimana fa è nettissima, mentre è più lenta seppur presente la discesa nei territori del Bassanese. L’unico bollino “nero” va ad Asiago che rispetto alla scorsa settimana ha visto un forte incremento dei casi di positività al virus, passati da 13 a 30. Nella maggior parte dei Comuni comunque i residenti positivi si contano sulle dita di una mano, con molti territori del distretto 2 addirittura a zero nuovi casi.. (Dal Giornale di Vicenza)

F

Fuori Gioco: nella puntata di lunedì sarà ospite della trasmissione Fuori Gioco e dei conduttori Franco Bertuzzo e Federica Benacchio, il giocatore dello Schio, Luca Dal Dosso, ex del Vicenza e del Bassano.

G

Grantorto: due colpi importanti per un Grantorto che non intende fermarsi alle due promozioni ottenute nelle ultime due annate effettivamente giocate.  Il ds Marco Gallinaro e il dirigente Simone Gottardo annunciano che sono arrivati a Grantorto due elementi di grande valore: il difensore Alessandro Zebele, classe 1991, e il centrocampista/trequartista, Michele Masiero, classe 1986. Zebele cresciuto nel Camisano ha giocato anche con il Camisano e il Le Torri, mentre la carriera di Masiero è bene illustrata dalla scheda che alleghiamo: con il Le Torri ha giocato 22 partite e segnato 10 reti mentre quest’anno a Longare è potuto scendere in campo in una sola occasione. (da ultime della notte)

 

Gottardo con Masiero

L

La Rocca: secondo voci non confermate l’Union La Rocca Altavilla starebbe per prendere il trequartista Nicolò Pangrazio, classe 1991. Cresciuto nella Sambonifacese, Pangrazio ha giocato 5 anni a Sarego ( con Beggio che oggi troverebbe ad Altavilla, Fochesato e Antonello allenatori) . Successivamente è passato all’Ambrosiana, alla Provese e nell’ultima stagione al Villafranca con cui ha interrotto la collaborazione dopo le gare giocate ad inizio stagione non riprendendo con i veronesi nel campionato di Eccellenza.

Le Torri: Dopo il successo dello scorso anno, vi riproponiamo i Centri Estivi targati Le Torri Bertesina!!!  Vi aspettiamo dal 7 GIUGNO al 30 LUGLIO e dal 30 AGOSTO al 10 SETTEMBRE, con la possibilità di scegliere il TEMPO PIENO  Oltre ai vari sport, quest’estate ci saranno moltissimi laboratori ed attività, anche in lingua straniera!!

 

P

Play-off di C: Domani iniziano i play-off di Lega Pro:
Girone A

Lecco – Grosseto (Ore 15.00)
Pro Patria – Juventus U23  (Ore 17.30)
Albinoleffe – Pontedera Ore 17.30 Eleven Ott Sky Sport 253

Girone B

Cesena – Mantova (stasera Ore 20.45 su Rai Sport)
Triestina – Virtusvecomp Verona (Ore 17.30)
Matelica – Sambenedettese (Ore 17.30)

Girone C

Palermo – Teramo (Ore 15.30)
Juve Stabia – Casertana (Ore 17.30)
Catania – Foggia (Ore 17.30)

 

R

Recoaro: Plinio Dal Brun, dirigente del Recoaro ci ha scritto:  “abbiamo confermato Mister Giulio Fanton anche per  la prossima stagione.  Due anni fa  siamo partiti  con un gruppo di giovani , giovani che sono costantemente cresciuti nonostante le passate stagioni non brillanti.  Il fatto che questi ragazzi  non si siano mai arresi ,  assieme alla positività ed all’entusiasmo portata proprio da Fanton e all’impegno della società impegnata per una costante crescita del gruppo,  ci fa pensare che ci sono tutti i presupposti  per essere ottimisti e ben figurare.  Ovviamente siamo ancora alla ricerca di alcuni elementi per migliorare qualche reparto.” Il presidente del Recoaro è Massimo Cornale mentre Andrea Dal Lago è il direttore sportivo. (da ultime della notte)

 

S

Sarcedo: Il Sarcedo riparte da mister Mauro Fontana con lui rimangono  i componenti del suo staff: Erik Fabrello massaggiatore Simone Pozzan preparatore atletico

Schio: Paolo Chiarello, classe 2003, è un nuovo portiere dello Schio. Cresciuto con l’esempio del padre, inizia la carriera alla Bissarese, la squadra del suo paese (Costabissara). Seguono Cittadella, un’esperienza a Vicenza e ora lo Schio.

• Paolo, da dove nasce la Tua passione per il calcio? Ripercorriamo la Tua carriera. «La mia passione per il calcio nasce fin da quando ero bambino. Ho sempre giocato con mio papà che faceva il portiere. Prima di arrivare al calcio ho praticato vari sport tra cui nuoto, basket, bmx. Da bambino però ho sempre giocato con il pallone, mai con i giocattoli. Quindi, alla fine, verso 11-12 anni sono andato a giocare a calcio nella squadra del mio paese, la
Bissarese. Ho iniziato e non ho più smesso. Successivamente sono passato al Cittadella. L’anno dopo ho fatto degli allenamenti a Vicenza, ma giocavo alla Bissarese. Poi l’infortunio alla spalla e il mio arrivo a Schio».
• Come mai hai scelto di fare il portiere? «Sembra una storia un po’ ripetuta, ma al primo allenamento serviva un portiere e allora, visto che mio papà aveva praticato questo ruolo e avevamo fatto qualche allenamento a
casa, sono andato in porta. E da lì ci sono sempre stato».
• Veniamo al Tuo arrivo al Calcio Schio. «L’arrivo a Schio ha rappresentato sicuramente una prova importante nel corso della mia carriera calcistica. Ho trovato una squadra molto amichevole che mi ha subito accolto bene.
Sono onorato di essere qui, in questa squadra e in Eccellenza. È importante. Ho trovato un gruppo dal livello umano caldo dove i più vecchi aiutano i più giovani a migliorare e crescere, sia calcisticamente che umanamente».
• Sogni e Obiettivi. «Il mio sogno, potrà essere banale, ma è quello di arrivare in serie A. Fare più che posso con il calcio e impegnarmi sempre al massimo».

 

T

Terza categoria: Compatibilmente con le norme appena varate sta per partire  l’organizzazione di un torneo amichevole fra formazioni di terza categoria che dovrebbe svolgersi appena possibile. Stando alle prime informazioni le squadre partecipanti sono: il 7 mulini, l’Altair, la Squadra B del Telemar, la Pedezzi,   il Rampazzo e  la   Riviera Berica.  La settimana prossima si dovrebbe tenere una riunione organizzativa.  Il nostro sito appoggerà in pieno questa iniziativa che sa di ripartenza e di voglia di tornare in campo fornendo i premi e seguendo l’evento con i nostri inviati.

 

V

Valdagno: L’incontro fra la società e il mister Salvatore  Mantovani per l’eventuale riconferma sulla panchina del Valdagno non è ancora stato fissato. Non appena ci saranno novità ve le riferiremo.

Mantovani S

Vicenza : Di Carlo al termine della gara di Frosinone “Innanzitutto provo una grande gioia, perché la salvezza è arrivata attraverso il nostro risultato e non per mezzo di quello degli altri. Questa è una prova ulteriore della forza di questo gruppo. Ci siamo riusciti contro il Frosinone che è una buona squadra. Ci tengo a ringraziare un po’ tutti quelli che fanno parte del Vicenza: i giocatori, lo staff tecnico, lo staff medico, i magazzinieri, tutti quelli che lavorano nella sede, e tutti quelli che hanno lavorato e che hanno spinto tutto l’anno per cercare di arrivare a questo risultato. E ovviamente la società e i nostri tifosi. È un obiettivo che ci eravamo posti in quest’anno di consolidamento, ci siamo riusciti, con le nostre forze e con i nostri risultati. Le braccia allargate e lo sguardo al cielo al fischio finale? E’ stata una stagione difficile, sotto tutti i punti di vista, mai vista una stagione del genere, mai vista veramente ed io sono 17 anni che alleno con 8 anni in Serie A, tanti in B e tanta C, però quello che è successo quest’anno è successo tutto insieme. E’ stato un anno duro nel quale lavorare, siamo sempre stati fuori dalla lotta salvezza e questa è già una cosa positiva, però comunque sentivamo la voglia della piazza, della società, dell’allenatore, dei giocatori di provare a far qualcosa in più, non ci siamo riusciti, ma abbiamo sempre dato tutto. E quindi è una salvezza che va festeggiata nel modo giusto con tutto il gruppo, con tutti quelli che sono stati partecipi nell’ottenere questo risultato in questo campionato.

Vicenza difensivo oggi? Beh difensivo…visto i 3 gol che abbiamo preso con il Brescia, penso che sia anche giusto, perché un allenatore deve anche capire con chi giochi a fine stagione. Oggi invece abbiamo avuto un atteggiamento un pelino più prudente, dovevamo concedere poco la profondità, qualche cross, però abbiamo dato anche forza alle nostre transizioni che per 2-3 volte sia nel primo, che nel secondo tempo potevamo arrivare in porta con 2 contro 1 o 1 contro 1.
Contava il risultato ed è arrivato il risultato e sono contento anche per Jari Vandeputte perché così ha sancito la salvezza con un suo gol, anche se è stato deviato, però per lui è un’iniezione di fiducia come per tutta la squadra e faccio i complimenti anche al capitano Giacomelli che dal girone di ritorno ha preso la squadra in mano con tutti quanti i ragazzi e ha sempre sostenuto tutti.
Ringrazio anche quelli che sono andati via a gennaio, perché hanno contribuito anche loro a raggiungere questo risultato nella prima parte di campionato nella quale hanno giocato. Hanno dato un apporto, si può dire tecnico tattico, ma soprattutto umano, a questo gruppo. Un gruppo che ripeto essere eccezionale. Reazione? Sì, erano tutti concentrati, tutti sul pezzo, tutti hanno lavorato, tutti hanno lottato.
Ripeto, si poteva magari giocare di più la palla in alcuni frangenti, però oggi contava arrivare all’obiettivo.
La nave l’abbiamo portata in porto, l’abbiamo ormeggiata bene e adesso, finiamo lunedì il campionato contro la Reggiana, poi faremo le normali valutazioni che si fanno ad ogni conclusione di campionato.
Jallow? Un fastidio al ginocchio, non era in previsione di cambiare lui.  Spostamento di orario per lunedì? Eh sarebbe una bella cosa, però, devono decidere le due società, noi siamo a disposizione. Lunedì speriamo di far giocare qualche giocatore che ultimamente, magari non ha giocato, tipo Ierardi, e vogliamo finire in maniera positiva perché questa è una squadra che non molla niente e non mollerà neanche lunedì”.

W

Weteamapp: Su  www.WeTeamApp.com/ è possibile votare per i migliori giocatori dell’Eccellenza

Recapiti del sito
Mail: info@calciovicentino.it
Telefono e Whatsapp 335 7150047
Facebook / calcio vicentino

Sull'Autore

Federico Formisano