Edicola

L’edicola del giovedì: l’eco delle notizie !

Scritto da Federico Formisano

Ieri su Calciovicentino.it

A

Anticipi: Sabato ci saranno alcuni anticipi di campionato: in serie D il derby bellunese fra Union Feltre e Belluno (al Boscherai di Feltre) e in Promozione Rosà- Tezze

E

Eco… L’eco è quella che sentiamo il giorno dopo aver pubblicato una notizia, Non passano due giorni che la stesso notizia rielaborata viene pubblicata su un altro sito (questa settimana esonero al Novoledo, dimissioni al Sette Mulini, fair play a Tezze)… C’è chi ha le fonti nel territorio, andando a cercare le notizie, usa metodi e comportamenti ispirati alla correttezza (come in molti casi anche recenti dove abbiamo atteso di pubblicare delle notizie, perché così ci veniva richiesto)  e chi aspetta di vederle pubblicate per ricopiarle. Questione di stili…

J

Juniores Elite:  Come già anticipato in un precedente Comunicato Ufficiale, al termine della stagione sportiva 2018/2019, come di consueto, si procederà a determinare la vincente del Campionato Juniores Elite che poi proseguirà il suo cammino a livello nazionale.  Quest’anno, avendo 3 gironi di cui 2 da 15 squadre e 1 da 16 squadre, il Consiglio Direttivo ha deliberato di procedere nel seguente modo:

Passeranno alla fase delle “semifinali”, le seguenti squadre: le tre vincenti i gironi.

La Seconda Migliore Classificata (alla seconda classificata del Girone C, a 16 squadre, verrà applicato un coefficiente matematico, poiché disputa due partite in più rispetto alle altre)  In fase di sorteggio verranno stabiliti gli abbinamenti validi per le semifinali; la partita sarà unica ed in campo neutro.

Le Vincenti, successivamente, giocheranno la finale, sempre in campo neutro.

P

Presenze a fine andata: Finora abbiamo pubblicato le presenze a fine girone d’andata di queste squadre: Altair, Alte, Arcugnano, Arzignano, Azzurra Sandrigo;  Berton Bolzano, Bp 93, Costa Barausse Fara, Due Monti, Lakota, Lampo,  Le Torri, Montebello, Montecchio, Monteviale, Novoledo, Pedemontana, Ponte dei Nori, Riviera Berica,  San Lazzaro, San Pietro Rosà, Santomio, 7 Comuni,  Sovizzo, Vicenza. Chi  avesse ulteriormente tenuto conto di presenze e reti è pregato di inviarcele.  In rosso gli acquisti di dicembre. Ecco le presenze e le reti dell’Orsiana: Taurino 19 (4), Grotto N. 18 (4), Veronese 18 (1), Gottin 18 (1), Libris 18 (4),  Grotto A. 17 (1), Cazzola 17,  Zambon 17 (2), Penazzato 16, Trombetta 16 (4), Scremin 16, Adriani 15, Zaltron  14, Dalla Vecchia 11,  Dal Ferro 10 (2), Sbalchiero 9,   Elmi 8 (4), Boateng 7,   Spiller 4, Zela 1,  ceduti a dicembre: Rezzan 9,  Frizzo 4,  Comparin 1;

Questo invece il link per accedere alle schede aggiornate dell’Orsiana https://www.calciovicentino.it/list/orsiana/

R

Recuperi effettuati: Nei recuperi disputati ieri  Il St Georgen ha battuto in rimonta il Levico per 2-1  e lo ha scavalcato in classifica portandosi a 25 punti ad un solo punto dal Cartigliano. Il Levico resta invece a quota 23.

Juventina Ed Polaris – San Lazzaro e Santa Croce della terza categoria bassanese si è conclusa con il risultato di 2-2 (doppietta di Pontin per i bellunesi)  Con questo punto la Juventina ha raggiunto in testa alla classifica l’Union Lc.

Recuperi da fare:  La gara del campionato di Prima categoria girone F fra Arsiè e Union Rsv si disputerà al campo Celarda di Feltre il 27 febbraio alle 20.30

Il 20 Febbraio sullo stesso impianto si giocherà il recupero di terza Bassano fra Juventina Polaris e Lamonese.

Quella di seconda Categoria fra Ponte dei Nori e Locara si recupera il 17 marzo alle ore 14.30

S

Semifinali del Trofeo Regione Veneto di  Prima  Categoria e di Seconda Categoria: Il Comitato rende noto che Venerdì 8 Febbraio, alle ore 10.00, avranno luogo i sorteggi integrali riguardanti gli abbinamenti per le gare di semifinale per il Trofeo Regione Veneto 1^ Categoria e 2 Categoria.

Le squadre interessate sono :  Bassano – Godega – Isola 1966 – Scardovari  (per la prima Categoria)  e le gare si svolgeranno Mercoledì 06/03/2019 (andata) e  Mercoledì 20/03/2019  (ritorno)

Arre Bagnoli Candiani – Atletico Vigasio – Refrontolo Calcio – Virtus Agredo Savio (per la seconda categoria)

Le gare si svolgeranno Mercoledì 13/03/2019  (andata) e Mercoledì 27/03/2019 (ritorno)

T

Tommasi: ieri sera il Presidente dell’AIC, Damiano Tommasi,  era a Schio, all’incontro organizzato dall’Oratorio salesiano con A Volley Schio Torrebelvicino, Pgs Concordia Basket Schio e Concordia Calcio insieme al Comune e si è recato anche a salutare i ragazzi del Concordia Aics durante l’allenamento  .. Tommasi ha parlato di “come è possibile dare il meglio di sè” insieme a Marcella Bounous docente Iusve e presidente dell’associazione italiana psicologia dello sport.

Tommasi al centro con gli amatori del Concordia.

U

Under 19: nella rappresentativa regionale Under 19 sono stati convocati per una gara amichevole con la Primavera del Padova i vicentini: Milanello (Camisano), Rossi (Marosticense), Rigodanzo (Montecchio), Montemezzo (Seraticense), Sacconi (Rivereel). La gara verrà disputata ad Albignasego.

Rigodanzo del Montecchio

V

Lr Vicenza. Il Vicenza in Coppa troverà il Gozzano che ha battuto ieri sera l’Albinoleffe.  La gara secca dei quarti si giocherà il 27 febbraio e il campo di gioco sarà sorteggiato.  Il Gozzano è undicesimo in classifica con 26 punti, lontano dalla zona play-off ma relativamente tranquillo per quanto riguarda la zona retrocessione.  E’ una squadra priva di nomi noti ed è stata particolarmente rinnovata sul mercato di gennaio. Le altre squadra passate ai quarti sono il Monza, l’Imolese,  il Pisa, il Potenza, il Trapani e la vincente dell’incontro tra Teramo e Viterbese. Dopo l’approvazione della modalità di effettuazione dei play-off  vincere la Coppa sarebbe oltremodo importante perché permetterebbe di bay passare i primi turni dei play-off. Oltre a rappresentare un successo da mettere in bacheca.

Su Rai sport: Martedì 12 febbraio, alle ore 20,30  la gara fra Monza e Vicenza sarà trasmessa in diretta su Raisport

 

Recapiti del sito

info@calciovicentino.it

Telefono (anche Whatsapp) 348 6612523  335 7150047

Facebook / calcio vicentino

Sull'Autore

Federico Formisano